You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Intercettazioni, appello a Napolitano
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Intercettazioni, appello a Napolitano

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Grazie Hypno il mio pensiero era proprio quello! Onestamente posso capire il vostro tentativo di difendere la sinistra, ma non lo vedo concreto. O forse magari vedere le cose da un lato bipartisan (per quanto ultimamente abbia votato destra non sono politicamente schierato) è diverso rispetto a chi ha le idee chiare. PS: alby chi sarebbe questo personaggio? Onestamente io vedo tante chiacchiere e poca azione nella politica odierna...

Autore: champion27 -
contatta
Bologna

Sul fatto che l'opposizione non si è opposta alla legge non sono d'accordo, ma invece concordo che una parte predica bene e razzola male, come chi ha votato a favore(certo ci sono i magnaccia anche nell'opposizione che sono ben contenti pure loro di restare impuniti, ma penso che non sia la maggior parte... Il brutto è che i media(praticamente tutti senza distinzioni) danno tanto risalto a cazzate come Noemi&co e invece di cose serie come questo, il caso Mills e tante altre ne parlano di sfuggita.

Autore: The Power -
contatta

Personalmente mai votato pecoraro scanio e mastella, che aperta è chiusa parentesi, per chi non lo sapesse, è europaralmentare fra le fila del pdl, ma questo è una ltro discorso. Cioè siete unici, ma veramente unici, voi invece di atttaccare e NON votare chi crea leggi porcata su leggi porcata, attaccate chi fa opposizone. Ma ne sapete di dinamiche democratiche? Una legge la si vota in parlamento, di solito, QUANDO non c'è il voto di fiducia vengono presentati emendamenti, li si discute e li si vota, così da rallenatre l'iter parlamentare. Una volta ddirittura non c'erano limiti di tempo per far parlare i parlamentari, ai voglia di quanto bell'ostruzionismo si faceva, si restava giorni e giorni chiusi li dentro, poi decisero di dar eun max di minutaggio per ogni parlamentare. Ma tutto questo non succede quando c'è il voto di fiducia, che uccide il parlamento, lo svuota, che il governo Berlusconi ne abusa praticamente in ogni donde. Ma voi invece di criticare tutto questo, cosa fate, attaccate l'opposizione, la colpa è sua che non ha fatto opposizione. L'unico rimedio democratico è votare contro, l'hanno fatto, di più non possono. Per quanto riguarda los cendere in piaza, state parlando con uno che lo fa, scendiamo in piazza e ci date dei comunisti, non lo facciamo e non siamo buoni un pò di coerenza. Fr ale altre cose, voi che criticate il modo di fare dell'opposizione, il prossimo referendum è nato dall'opposizione, o parte di essa, serve a cercare di cambiare una aprte delle leggi porcata, quella sulla legge elettorale. Lo strumento del referendum è fortissimo ma ha dei limiti, può solo taglaire parte della legge porcata, così definita da qualcuno della lega, ma se facciamo referendum facciamo solo spendere soldi agli italiani, che dire siete unici nel modo di ragionare.

Autore: brasil -
contatta
MC

Ma come si fa a dare colpe all'opposizione se è stata approvata questa vergogna ??? L'opposizione ha fatto tutto il possibile e l'immaginabile per contrastarla , ma di fronte ad una maggioranza così schiacciante e , in più , pure al voto di fiducia , che cavolaccio ci poteva fare ?? Se davvero siete contrari , come auspico , a questo scandalo , allora quando tornerete alle urne non votatelo più !! Questo è l'unico modo per non permettergli più di fare certe cose , non ce ne sono altri . Ma finchè continuerete a votarlo , allora siete anche voi corresponsabili di certe leggi e , quindi , non dovete criticarle dandone , addirittura , la colpa anche all'opposizione , che , invece , è nettamente contraria , altro che tante storie !!

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Se dal mio precedente post voi avete capito che io do la colpa all'opposizione per questa legge evidentemente non riesco ad esprimermi in maniera chiara. Ho semplicemente detto che Berlusconi fa i suoi cazzi e chi sta dall' altro lato o è inetto o anch'egli trae beneficio da molte di queste leggi-porcate. Posso avere quest' idea? Vi sembra così strana come teoria???? Vi sembra così assurdo che io pensi che qualche esponente dell' opposizione abbia gioito all' idea di non poter più essere intercettato? Può balenarmi in mente l'idea che ci siano un paio di corrotti e di ladri anche a sinistra? Francamente se il vostro discorso è puramente teorico allora può pure starmi bene. Ma se davvero pensate che non sia possibile che una buona parte dei parlamentari (anche del PD) si gioverà illecitamente di questa legge, beh ... allora io sarò qualunquista ma voi state nel paese delle meraviglie. Per questo parlavo di mastella. La teoria è bella quanto vuoi. Gli ideali sono puri quanto vuoi. Ma alla fine quello che voti è un essere umano. E te lo tronca in c**o. Sia che si chiami Berlusconi sia che si chiami ROmano Prodi o Franceschini

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Hypno rispondo alla tua domanda: perchè la stampa si è tanto accanita sul caso Noemi e si è parlato poco, troppo poco di questa porcata, (e del caso Mills per esempio)???? Per me la risposta è la seguente: il caso Noemi fa più notizia perchè rientra nel gossip che a noi italiani piace tanto. E i giornali vendono tanto. Non si tratta di propaganda politica ma semplicemente di strategia di vendita.

contatta

Invece a me questi discorsi che fate sanno tanto di arrampicamento sugli specchi, come dire ho votato a destra, questi fanno solo cazzate, meglio dire che nessuno è buono, così sto a posto con la coscienza. Aridaglie conq uesto Mastella, ma sai che Mastella è un euoparalmentare del PDl, mi sembra che lo nominate sembra come se fosse uno dell'opposizione, quando invece è uno della maggioranza. Ditemi una legge fatta dalla sinistra di questo stampo, una legge porcata Sparare nel mucchio, dire che tutti fanno schifo, quando c'è un unica parte che fa leggi porcata è solo qualunquismo, quello che berlusconi ha sempre professato e quello per cui ha lavorato, gettando questo paese nel qualunquismo dilagante. Mi spiace io non vivo nel paese delle meraviglie, quando voto scelgo chi non fa leggi porcata, non per questo sono un disilluso. Ripeto il ragionamento di dire so tutti na chiavica sa semplicemente di qualunquismo, il vero male della politica, perchè poi vedete chi è populista come leader ci sguazza in questo qualunquismo, va al potere e fa i suoi porci comodi.

Autore: brasil -
contatta
MC

Ha proprio ragione Pow ... certi discorsi sanno solo di arrampicamento sugli specchi !!! Ripeto , se una vota a destra , poi si assuma tutta la responsabilità del suo voto , se colui che ha votato compie uno scempio dietro l'altro . Hypno , tu non hai fatto altro che riconfermare ciò che avevamo capito , ovvero se dici che a sinistra sono inetti e , in fondo in fondo , qualcuno è contento che sia passata l'ultima porcata del nano perchè potrebbe trarne beneficio , allora non puoi contemporaneamente dire " non ho detto che è colpa anche della sinistra " , perchè è ciò che hai appena detto !!! Bisognerebbe essere un pò più chiari e netti nel dire le cose , senza troppi giri di parole , così gli equivoci non insorgono di sicuro . E per quanto riguarda il discorso sul perchè si sia parlato più del gossip che delle cose veramente importanti per il nostro paese , oltre che per ciò che ha detto Fanta , aggiungerei anche che il nano ha messo un bel bavaglio all'informazione sulle cose più gravi .

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Comunque per la cronaca NON ho votato berlusconi alle passate elezioni. E neanche qualcuno del suo schieramento. Quindi IO non devo arrampciarmi su nessuno specchio. Beh power, io conosco un ultracomunista che ha una piccola attività. Durante il passato governo prodi (il primo) tolsero i finanziamenti alle piccole imprese che, se non erro, introdusse Berlusconi. Non sarà stata una legge porcata, ma non era molto contento e giura che non voterà più Ulivi ne margherite ne PD. Veltroni salì al grido di "via il precariato in italia". Ti risulta che sia cambiato qualcosa? Ripeto, la teoria è una cosa. I fatti un'altra. Pow io ti invidio davvero. E lo dico senza ironia. Perchè ancora, nonostante tutto riesci a credere in qualcosa e in qualcuno. Al di la delle battute sul paese delle meraviglie credo sia un pregio. Almeno se non altro coltivi la speranza. Che magari si trasformerà in delusione (non te lo auguro, ma lo temo). Ma almeno ti spinge a dire "si può fare meglio". Io purtroppo vedo tutto buio. Non vedo via d'uscita e son convinto che chiunque salirà a qualunque elezione me lo spingerà in quel posto.

Modificato da Hypno il 06/13/2009 16:18:02

contatta

I finanziamenti alle piccole imprese, in particolare al sud, per creare nuove attività, fu introdotto dal primo governo prodi, non tolto. Introdusse un regime di fiscalità agevolata pe ri primi anni di attività, ed un prestito a fondo perduto, ad introdurlo fu il governo prodi. Peccato che Veltroni non abbia mai vinto le elezioni, semmai le vinse il secondo governo prodi, che durò in carica 2 anni neanche. Stava iniziando a mettere mano alle riforme, fra cui un pochino di liberalizzazioni, giusto qualcosa che dovrebbe fare un governo di destra, ma che mai ha fatto. Se vogliamo parlare di quell'anno è mezzo, in cui si poteva già togliere e non è stato fatto, di sicuro pure io so incazzato nero, ma il tempo fu pochissimo per quel governo, se di sicuro ha sbagliato non mi sembra che votare e riconfermare questo governo, che ha creato questo precariato, sia la cosa migliore. Dicendo questo non mi rivologo a te, am alla marea di italiani, che sa hanno preso questo motivo per criticare il govenro prodi, non credo che rifugiarsi dal carnefice, scappando dal possibile salvatore, sia la soluzione migliore. Allora ti faccio una proposta come agli altri che la pensano come te, visto che voi li vedete tutti della stessa pasta, quindi non c'è differenza fra l'uno e l'altro, la prox volta volete provare a votare un governo di sinistra? Io spero di essere sempra qua con voi, come spero ci sarete ancora pure voi, di sicuro indice di buona salute , così mettiamo alla prova i signori di sinistra, volete vedere come non si creeranno queste leggi porcata? In tal caso vengo a catania da te e mi faccio sputare in un occhio, da rob no, perchè data la sua stazza non voglio finire sotto un onda anomala

Ultimi risultati
chiudi