You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Intercettazioni, appello a Napolitano
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Intercettazioni, appello a Napolitano

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Chiedo scusa per il lapsus Veltroni-Prodi. Ma per il finanziamento SONO SICURO. Non perchè l'ho letto o sentito da qualche parte. Ma perchè ne ho testimonianza diretta.

Autore: The Power -
contatta

Desisto, non prima di dire alcune cose: Se si parla per sentito dire, Castagnetti parlamentare del Pd, venne qua a promuovere la candidatura di Nicolais, ricordò anche lui quello che ho detto io. Anche io ho testimonianza diretta, ma francamente le cose per sentito dire non è che le ritengo le migliori. Se questo tuo amico è un ultracomunista non può invocare aiuti di stato per le piccole imprese, ma giusto perchè un ultracomunista non crede nella proprietà privata, evidentemente o non è un ultracomunista o non sa quello che dice. Ultima cosa, accettando che sia così, che il governo di sinistra tolga finanziamenti alle imprese private, non può essere definita legge porcata alla stessa stregua di quella legge che si discute in questo topic. L'ho detto anche prima, mi sembra che in Italia si voti destra e sinistra senza capire le ragioni che spingono queste ultime due fazioni, poi perchè sarebbe una legge porcata togliere i finanziamenti alle imprese private? Se si richiede continuamente l'aiuto dello stato per mandare avanti un impresa, senza assuemrsi i dovuti rischi, è inutile, tanto vale collettivizzare tutte le imprese, facciamo essere lo stato l'unico imprenditore a sto punto. Posso capire gli aiuti fiscali a imprese tipo Fiat che danno lavoro a migliaia di gente, posso capire agevolazioni fiscali per far nascere l'imprenditoria in aree depresse come quella del sud. Ultima considerazione, gli aiuti di stato sono anche vietati dall'unione europea perchè alterano il mercato comunitario. Mi fermo qua sperandoc he non si voti più il berlusca, non per me ma per il male che fa al paese, ma ahime se si va avanti così la vedo dura, molto dura.

contatta
Ovunque

IO sono abbastanza poco colto in queste materie e per "ultracomunista" intendevo semplicemente dire che è molto di sinistra. Non certo che vve in una comune, disprezza la proprietà privata e divide moglie e macchina con gli amici. Ma del resto penso che tu lo avessi capito pow, solo che ti piace giocare un pò .... Per quanto riguarda il resto, come detto ne sono abbastanza sicuro. E da come inizi a giustificare la cosa, forse, anche tu ti stai convincendo. Mi inormerò meglio e dettagliatamente e ti farò sapere. E NON ho detto che togliere i finanziamenti sia una legge-porcata. Anzi l'ho proprio scritto che NON lo è. E,sempre per la cornaca, stavo parlando di un impresa familiare dove lavorano marito e moglie. Il che, in pratica, li rende due operai. Non parlavo di una ditta dove c'è un PADRONE che prende soldi e lucra sul lavoro dei dipententi. Per quelle,mi sembra, che i finanziamenti e gli sgravi ci siano ancora. Sinceramente però nn mi piace che mi si mettano parole non mie in bocca. Non fosse altro perchè sarebbero umide di saliva di qualcun altro

Modificato da Hypno il 14/06/2009 12:25:55

contatta

M perciò ho detto la finisco li, perchè come al solito dici e non dici, sono gli altri a fatti dire, e sono gli altri che stanno cambiando idea, quando non è vero. Perciò non continuo a parlare, tu dici tutto e il contrario di tutto, fai tutto da solo ahahah anche nel mio modo di ragionare fai te, quindi che continuo a fare, facciamo sempre questo...

contatta
Ovunque

Infatti mi pareva strano che ancora non l'avessi detto. Non esiste più una discussione tra me e te nella quale tu non la butti sul personale. Come ti ho detto non capisco se sia per troppo amore o perchè ti sto sul c**o. Cmq dimmi la verità, un pò ti faccio incacchiare eh ??? Anzi non me lo dire, lasciamelo immaginare (e goderci un pò). Detto ciò chiedo perdono umilmente a ocram e prometto di nn intervenire più (o almeno non andando in OT).

Modificato da Hypno il 14/06/2009 16:29:38

contatta

solo così sai concludere i tuoi discorsi con me, dicendo che ti odio e ti ho sulle palle, se nella tua vita sei contento del godere questo beato te Bravo ma alla fine i tuoi discorsi qui sopra restano privi di fatto e di prove e sai cambiare disocrso di questo te ne do atto, ma finiamola qua che abbiamo già ammorbato troppo gli altri, però che comportamento esemplare che sai tenere sei, ahahahhahaha la butti sempre così ahahahahhahaahahah sei esemplare, che grande ahahahahaha ma mai riuscirò a capire perchè dovrei temerti, invidiarti o averrti sulle palle. Non riesco proprio a capire cosa hai di così superiore. Mistero della fede Amen! Fatti zero, la butti sul personale 10, grande!

contatta
Ovunque

Ti ho già detto che mi informerò meglio circa i fatti (come per clinton) e ti farò sapere. Non essere impaziente pow. E grazie per aver confermato ciò che ho detto.

Autore: Molosso -
contatta
Fantacalcioservice

Il voto di fiducia e previsto dalla nostra costituzione Il governo che ha usato (abusato) di più questa formula di voto e stato il governo Prodi che ha messo un Record in solo 2 anni a me non me ne frega più di tanto perche a me non mi intercetta nessuno però e vero che in italia siamo il paese dove viene più usata questa forma di inchiesta in Europa viene usata molto meno e ci sono molte più persone in carcere Ed evero pure che se intercettano un mio amico (per motivi che io non ci azzecco niente) e io sono una persona pubblica e confesso al mio amico che metto le corna a mia moglie stai certo che la notizia dal tribunale subito va a finire sul giornale Non ho avuto tempo di leggere la proposta di legge (sto studiano diritto privato) e puor darsi che sia icostituzionale ecc,,,, pero quello che e vero e che qualcosa si doveva fare .... Si deve solo capire se questo qualcosa sia stato fatto bene o male

contatta

Legge 608/96 - Prestito d'onore SETTORE D'INTERVENTO La Legge 608/96 istitutisce il Prestito d'onore, una forma di finanziamento per aiutare i giovani a realizzare la loro idea d'impresa. Le persone interessate partecipano a un corso di formazione per mettere a punto un progetto, che se giudicato finanziabile, riceve € 25.000. I requisiti per accedere all'iniziativa sono un'età superiore a 18 anni, essere disoccupati da almeno sei mesi, risiedere in comuni particolarmente colpiti dalla disoccupazione, presentare progetti che non prevedano investimenti superiori ai 25.000 euro. Non esistono scadenze per presentare le richieste per il Prestito d'onore. Il fine della legge 608/96 è quello di agevolare l'avvio di attività autonome o di imprese individuali nelle aree obiettivo 1 UE, nelle aree terremotate delle Marche e dell'Umbria ricomprese negli obiettivi UE 2 e 5b, e nelle aree con rilevante squilibrio tra domanda e offerta di lavoro. SOGGETTI BENEFICIARI I destinatari delle agevolazioni contenute nell’art. 9-septies della legge 608/96 devono possedere i seguenti requisiti: - stato di disoccupazione o di inoccupazione da almeno 6 mesi dalla data di presentazione della domanda; - maggiore età alla data di presentazione della domanda; - residenza nelle seguenti regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna; le zone terremotate delle Marche e dell’Umbria (articolo 13, comma 2, legge n. 61 del 30 marzo 1998); le zone che presentano rilevante squilibrio tra domanda e offerta di lavoro (come specificato all’articolo 4, comma 2, legge n. 449 del 27 dicembre 1997), le regioni dell’Abruzzo e del Molise (articolo 27, comma 16, punto 1 legge n. 488 del 23 dicembre 1999). - impiego nei lavori di pubblica utilità. Tra queste località rientrano, tra l'altro, parte di Torino, Alessandria, Vercelli, le valli bergamasche e bresciane, centri dell'hinterland milanese come Busto Arsizio o Sesto S. Giovanni, parte di Genova e di Savona, centri delle province di Rimini e Ferrara, l'intera provincia di Grosseto, altri comuni toscani e gran parte di Umbria, Marche e Lazio. Il decreto interministeriale del 21 maggio 1998 concede la possibilità di accedere al finanziamento per il franchising anche ai lavoratori impegnati nei lavori socialmente utili. In base ai Regolamenti di attuazione del Decreto Legislativo 21 aprile 2000, n. 185, i territori di applicazione delle misure in favore dell'autoimprenditorialità e dell'autoimpiego (legge 306/96) sono: SUD - le regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna (aree ammesse alla deroga di cui all'art. 87.3.a) del Trattato UE, coincidenti con le aree cui si applica l'Obiettivo 1 dei fondi strutturali comunitari) CENTRO-NORD - le aree ammesse alla deroga di cui all'art. 87.3.c) del Trattato UE; - le aree cui si applica l'Obiettivo 2 dei fondi strutturali comunitari; - le aree che presentano "rilevante squilibrio tra domanda e offerta di lavoro" individuate dal ministero del Lavoro; - le aree "phasing out", ammesse ad un regime di sostegno transitorio (zone che potevano beneficiare degli strumenti agevolativi previsti per gli Obiettivi 1, 2 e 5b dei fondi strutturali fino al 1999 e che non figurano nell'ambito dei nuovi obiettivi); - le aree che presentano "rilevante squilibrio tra domanda e offerta di lavoro" individuate dal Ministero del Lavoro. SPESE AMMISSIBILI In base alla legge 608/96 i soggetti interessati devono presentare Sviluppo Italia un progetto che sia in possesso delle seguenti caratteristiche: - rispettare i requisiti territoriali; - prevedere la realizzazione di un’attività autonoma in forma giuridica e organizzativa della ditta individuale; - poter riguardare qualsiasi settore di produzione e commercializzazione di beni e servizi, tranne le attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli; - il progetto deve prevedere investimenti non superiori a 25.000 euro. Unica deroga è data dalla possibilità di cumulo con le indennità di mobilità. Se il candidato intende inserire nell’investimento beni di sua proprietà o beni in suo possesso a titolo di comodato (o di regalia, eredità, donazione), il valore di tali beni deve essere sommato a quello per il quale chiede il finanziamento, che non può superare comunque i 25.000 euro. L’investimento iniziale potrebbe essere aumentato se il candidato dimostrasse che la situazione patrimoniale dell’attività appena avviata, sia tale da giustificare un incremento degli investimenti. Nato nel 1996 per offrire agevolazioni finanziarie ai giovani imprenditori, il prestito d'onore, dopo una battuta arresto nel 2001, torna in auge con fondi cospicui e procedure più snelle. La legge 608/96 ha dato vita al cosiddetto "prestito d'onore", uno strumento voluto per offrire agevolazioni per l'investimento e la gestione delle attività imprenditoriali. Rivolto soprattutto ai giovani, prevede un tetto massimo di 25.822 euro (50 milioni di vecchie lire), dei quali: il 60% (fino a un massimo di 15.494 euro) viene erogato a fondo perduto; il restante 40% (fino a un massimo di 10.330 euro) viene finanziato sotto forma di prestito da restituire entro 5 anni con tasso agevolato. Strumento efficace non solo per l'autoimpiego, ma anche per l'emersione del lavoro nero, nel 2001 il meccanismo del prestito d'onore è entrato in crisi a causa di mancanza di fondi, che ha bloccato decine di migliaia di domande e progetti. Ma nel maggio del 2003 le cose sono cambiate grazie al decreto legislativo 185/2000, che ha stabilito lo stanziamento di nuovi finanziamenti per rivitalizzare gli strumenti di Sviluppo Italia (l'agenzia che segue e gestisce il prestito d'onore). Con questo provvedimento è già stato smaltito l'80% delle domande precendenti e c'è margine per altre 46 mila richieste. Inoltre, in base alle nuove procedure, vi saranno importanti novità: occoreranno solo 60 giorni dalla data di ricezione della domanda per completare l'istruttoria e firmare i contratti di finanziamento; i vecchi corsi di formazione di 5 settimane saranno aboliti e sostituiti da seminari informativi a supporto degli aspiranti imprenditori, gestiti dalle società regionali di Sviluppo Italia verrà fornita ai beneficiari assistenza tecnica con incontri individuali; i processi di finanziamento verranno gestiti quasi esclusivamente via Internet. Per fare richiesta di un prestito d'onore bisogna avere, oltre ovviamente a una buona idea imprenditoriale, i seguenti requisiti: - la maggiore età - la non occupazione da almeno sei mesi - la residenza al 1° gennaio 2000 nei territori agevolati. Solo per dire che non racconto frottole, c'è spiegata anche la storia come è andata e chi ha istituito cosa. Per Clinton ho sbagliato, mea culpa, mica sono perfetto, ricordavo male, mica possa ricordare tutto perfettamente

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

qualcuno fuori dalla casta politica c'è.. che tenta di cambiare un po le cose.. Ha il solo difetto che ha fatto il comico prima di iniziare a fare qst propaganda x il buon senso.. Beppe Grillo.. Tralasciando i commenti personali.. guardiamo le idee che ha.. le avrà anche copiate non metto la mano sul fuoco.. Ma in italia non senti nex politico parlare di energie rinnovabili,di connettività libera, di reti energetiche (e non qll di cui parla l'enel nelle minchioPubblicità che fa) cmq sto andando veramente trp Ot.. se interesserà e avrò tempo apriro un nuovo post..!!

Ultimi risultati
chiudi