|
|
Premesso che tutti i miei interventi in merito alle regole del prossimo megatorneo Fs , hanno il solo fine , almeno dal mio punto di vista , di migliorare il torneo stesso e augurandomi che in questo sito sia ancora possibile esprimere le proprie idee e formulare le proprie proposte senza che alcuni inizino ad intervenire in modo scomposto e/o a cercare di tappare la bocca a chi non la pensa come loro , vorrei sapere in modo democratico da tutti i prossimi partecipanti cosa ne pensano relativamente ai seguenti due temi :
1) voto d'ufficio : attualmente sarebbe previsto il voto d'ufficio a partire da 4 punti ; ora io dico molto semplicemente questo : il voto d'ufficio è la negazione stessa del fantacalcio in quanto premia coloro che non si informano circa i giocatori infortunati , squalificati , probabili panchinari , ecc. , a scapito , invece , di tutti gli utenti sempre informati .
Il saper fare la formazione , l'essere sempre informati , il cercare di acquistare nei mercati i giocatori titolari , ecc. sono l'essenza stessa del fantacalcio , con il voto d'ufficio tutto ciò non avrebbe più senso .
Perchè non dovrebbero essere maggiormente premiati quelli che seguono il calcio con costanza ?? Perchè ci dev'essere questo appiattimento dei reali valori in campo ?
Con il voto d'ufficio chi gioca in 10 prende 4 punti in più regalati e , magari , chi gli gioca contro ed è un utente bravo ed informato e ha schierato 11 titolari , perde la partita perchè un suo difensore è stato espulso e ha preso 3 !! Allora gli si sarebbe convenuto di più non acquistare quel giocatore titolare al mercato , non schierarlo , giocare anch'egli in 10 e , così , prendeva 4 punti anche lui !!! Tutto ciò è assurdo e fuori da ogni logica , in tal modo non emergono i reali valori in campo e si tende a premiare quelli che non sanno fare le formazioni e non si informano ... una clamorosa ingiustizia .
2) scarto fasce diverse : attualmente sarebbe previsto un valore di 3 punti di scarto per fasce diverse ; ciò significa che se io faccio 72 punti perchè , magari , presumibilmente , i giocatori della mia squadra hanno , nella realtà del campionato , segnato 2 gol , vado a pareggiare una partita contro uno che ha totalizzato solo 69,5 punti e la cui squadra , probabilmente , nella realtà del campionato ha segnato un solo gol !!
Anche in questo caso , quindi , ci sarebbe un appiattimento dei valori verso il basso e si tenderebbe a premiare i non meritevoli rispetto , invece , ai più bravi . Uno scarto di 3 punti è davvero troppo , è enorme , dal mio punto di vista , per fasce diverse , lo scarto dovrebbe essere , al massimo di 1,5 punti . Cioè , posso anche capire che possano pareggiare due utenti che abbiano totalizzato 71 a 72 , in questo caso basta un'ammonizione in più o in meno , insomma , inezie , per fare la differenza , ma nel caso di 3 punti il divario tra le due squadre potrebbe anche essere enorme e ... pareggierebbero lo stesso !!
Spero di essermi spiegato bene e di avervi trasmesso il fondamentale concetto che entrambe le regole , se lasciate così , falserebbero il campionato a favore dei meno meritevoli . Non sarebbe più premiato il merito , ma solo la fortuna , su questo , mi auguro , sarete tutti d'accordo , mi sembra un fatto piuttosto matematico .
Quindi , vi resta solo da decidere se preferite un campionato dove vincono davvero i migliori , oppure un campionato dove i migliori e i peggiori vengono equiparati e dove , quindi , la fortuna conta all'80% . Sarebbe un campionato davvero molto approssimativo , senza offesa per nessuno , questo è il mio punto di vista , se è ancora possibile esprimere opinioni civili senza essere aggraditi per lesa maestà .
Ora , se volete , esprimete democraticamente la vostra opinione su entrambi i punti , perchè se davvero vogliamo un torneo sempre migliore , siamo ancora abbondantemente in tempo per rimediare .
Accetto qualsiasi parere , purchè espresso in modo civile e purchè non si vada sul personale facendo commenti che esulano dal presente sondaggio .
Grazie
|