You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
VOTO D'UFFICIO E SCARTO FASCE DIVERSE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

VOTO D'UFFICIO E SCARTO FASCE DIVERSE

Autore: brasil -
contatta
MC

Premesso che tutti i miei interventi in merito alle regole del prossimo megatorneo Fs , hanno il solo fine , almeno dal mio punto di vista , di migliorare il torneo stesso e augurandomi che in questo sito sia ancora possibile esprimere le proprie idee e formulare le proprie proposte senza che alcuni inizino ad intervenire in modo scomposto e/o a cercare di tappare la bocca a chi non la pensa come loro , vorrei sapere in modo democratico da tutti i prossimi partecipanti cosa ne pensano relativamente ai seguenti due temi : 1) voto d'ufficio : attualmente sarebbe previsto il voto d'ufficio a partire da 4 punti ; ora io dico molto semplicemente questo : il voto d'ufficio è la negazione stessa del fantacalcio in quanto premia coloro che non si informano circa i giocatori infortunati , squalificati , probabili panchinari , ecc. , a scapito , invece , di tutti gli utenti sempre informati . Il saper fare la formazione , l'essere sempre informati , il cercare di acquistare nei mercati i giocatori titolari , ecc. sono l'essenza stessa del fantacalcio , con il voto d'ufficio tutto ciò non avrebbe più senso . Perchè non dovrebbero essere maggiormente premiati quelli che seguono il calcio con costanza ?? Perchè ci dev'essere questo appiattimento dei reali valori in campo ? Con il voto d'ufficio chi gioca in 10 prende 4 punti in più regalati e , magari , chi gli gioca contro ed è un utente bravo ed informato e ha schierato 11 titolari , perde la partita perchè un suo difensore è stato espulso e ha preso 3 !! Allora gli si sarebbe convenuto di più non acquistare quel giocatore titolare al mercato , non schierarlo , giocare anch'egli in 10 e , così , prendeva 4 punti anche lui !!! Tutto ciò è assurdo e fuori da ogni logica , in tal modo non emergono i reali valori in campo e si tende a premiare quelli che non sanno fare le formazioni e non si informano ... una clamorosa ingiustizia . 2) scarto fasce diverse : attualmente sarebbe previsto un valore di 3 punti di scarto per fasce diverse ; ciò significa che se io faccio 72 punti perchè , magari , presumibilmente , i giocatori della mia squadra hanno , nella realtà del campionato , segnato 2 gol , vado a pareggiare una partita contro uno che ha totalizzato solo 69,5 punti e la cui squadra , probabilmente , nella realtà del campionato ha segnato un solo gol !! Anche in questo caso , quindi , ci sarebbe un appiattimento dei valori verso il basso e si tenderebbe a premiare i non meritevoli rispetto , invece , ai più bravi . Uno scarto di 3 punti è davvero troppo , è enorme , dal mio punto di vista , per fasce diverse , lo scarto dovrebbe essere , al massimo di 1,5 punti . Cioè , posso anche capire che possano pareggiare due utenti che abbiano totalizzato 71 a 72 , in questo caso basta un'ammonizione in più o in meno , insomma , inezie , per fare la differenza , ma nel caso di 3 punti il divario tra le due squadre potrebbe anche essere enorme e ... pareggierebbero lo stesso !! Spero di essermi spiegato bene e di avervi trasmesso il fondamentale concetto che entrambe le regole , se lasciate così , falserebbero il campionato a favore dei meno meritevoli . Non sarebbe più premiato il merito , ma solo la fortuna , su questo , mi auguro , sarete tutti d'accordo , mi sembra un fatto piuttosto matematico . Quindi , vi resta solo da decidere se preferite un campionato dove vincono davvero i migliori , oppure un campionato dove i migliori e i peggiori vengono equiparati e dove , quindi , la fortuna conta all'80% . Sarebbe un campionato davvero molto approssimativo , senza offesa per nessuno , questo è il mio punto di vista , se è ancora possibile esprimere opinioni civili senza essere aggraditi per lesa maestà . Ora , se volete , esprimete democraticamente la vostra opinione su entrambi i punti , perchè se davvero vogliamo un torneo sempre migliore , siamo ancora abbondantemente in tempo per rimediare . Accetto qualsiasi parere , purchè espresso in modo civile e purchè non si vada sul personale facendo commenti che esulano dal presente sondaggio . Grazie

Autore: champion27 -
contatta
Bologna

Non sono d'accordo soprattutto sul fasce diverse...perchè se non ci fosse li si sarebbe a c**o...io faccio 72, lui 70.5, 1.5 punti di distacco e finisce 2-1, io faccio 75.5, lui 72, 3.5 punti di distacco e 2-2... Quindi così non rispecchierebbe i distacchi...ma sarebbe il c**o di beccare la fascia piena o la divisione tra le fasce... Sulla riserva di ufficio si può discutere, ma magari in condizioni di sf**a estrema, non ti gioca un giocatore senza riserve e un 4 è comunque molto penalizzante...soprattutto se ci sono i modificatori... Cmq ormai si è deciso così ed è inutile ridiscuterne...perchè ci sono state le votazioni...e non metto in dubbio la tua buona fede...ma se si è deciso così è giusto che si faccia in questo modo

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Lungi da me tapparti la bocca, ma mi duole farti notare che QUI è stato votato e QUI ci sono i risultati. Come vedi la maggioranza si espressa a favore dei parametri dell'anno scorso. Quindi direi che non è il caso di parlarne oltre. Se dovessimo aprire una discussione per ogni dettaglio che ad uno di noi non sta bene faremmo notte. E poi tutto questo antifantacalcio non lo vedo.

contatta
MC

Champion , è giusto che ci sia differenza tra le fasce , più che nella stessa fascia . Il 4 , per chi gioca in 10 non è affatto penalizzante , bensì un grande ed immeritato regalo ... ho anche fatto un esempio in merito !! Poi , di quali modificatori parli ? Ora ci vado a riguardare , ma non mi sembra che ci siano i modificatori , almeno me lo auguro vivamente , perchè sarebbe l'ennesima cavolata !! Io ricordo che aveva vinto l'opzione senza i modificatori , ora vado a rivedere

contatta
MC

Infatti ricordavo bene , i modifcatori non ci sono ... per fortuna , almeno questo !! Rob , ci sono state votazioni in cui hanno vinto quelle 2 regole ?? Se è così , allora non discuto , questo post è inutile ... ora vado a rivedere pure questo e se è come hai detto , sarò pronto a scusarmi .

Autore: champion27 -
contatta
Bologna

Si sui modificatori non mi ricordavo... Cmq sisi ci sono state votazioni...

contatta
MC

Mi sembrava di ricordare bene : Sono andato a rivedermi la discussione Fantacampionato organizzazione dei dettagli e sulle due regole in oggetto si sono espresse le seguenti persone in tal modo : VOTO D'UFFICIO : brasil : NO wlf : NO marchino76 : NO salivatore : NO deduz : sì , ma 3 punti Tutti gli altri non si sono espressi SCARTO FASCE DIVERSE : brasil : 1,5 kingz : 2 marchino76 : NO champion : sì , ma senza specificare il valore hypno : sì , ma senza specificare il valore Pertanto , mi dite per quale motivo sono state introdotte quelle due regole , visto che hanno perso la votazione e/o non sono state votate ancora da nessuno ?? Allora , chi aveva ragione ?? Il presente rompipalle , che però ha detto una cosa vera , oppure tutti quelli che volevano opporsi ad una democratica votazione in merito ?? E se per caso la votazione a cui vi riferite c'è stata per il campionato dello scorso anno , non vuol dire che debba essere valda anche per il presente campionato , anche perchè sono cambiati i partecipanti ... Quindi ? Ora ritenete giusto fare una votazione in merito , oppure facciamo a tarallucci e vino come nel caso del mercato ??

contatta
GameMaster

Alla voce VALORI si chiedeva di votare per BONUS/MALUS, modificatori, fasce, riserve d'ufficio e quant'altro. Quindi, se 5 hanno espresso un'opinione e 45 no, vuol dire che ai 45 stavano bene i valori dell'anno scorso. Tutto qui. E ti pregherei di smetterla di darti arie da professorino sottuttoio, non ti si addice. Non ci saranno altre votazioni. I parametri sono decisi e smettiamo di rompere le palle al povero STEP

Autore: w_la_patatina -
contatta

Allora, te sostieni che l'organizzazione decennale del sito, abbia fornito a 65.000 utenti un servizio approssimativo?? Se i tuoi, sono servizi stupendi e magici, fatti un sito da te.

contatta
GameMaster

E poi spiegami perchè tutte ste belle cose te le stai facendo uscire ora e non hai parlato 2 mesi fa, quando si decideva tutto. Sei quantomeno in ritardo, no?

Ultimi risultati
chiudi