You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
SVOLTA EPOCALE! FORUMLA UNO ADDIO!...O NO????
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

SVOLTA EPOCALE! FORUMLA UNO ADDIO!...O NO????

Autore: #Corboss# -
contatta
san giorgio di piano

la formula 1 è finita da troppo tempo! ogni anno cambiano i regolamenti per penalizzare le grandi, ma anche le piccole arrancano! corrono nelle parti più desolate del mondo pur di raccogliere soldi. io sono felice se ritornano ad una formula uno all'antica, con circuiti come imola, nurburing, hockeneim, spa ed altri!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

PARIGI (Francia), 24 giugno 2009 - Alla fine l'accordo è stato trovato: nel 2010 non ci sarà nessun Mondiale alternativo organizzato dalla Fota. L'associazione dei team guidata dalla Ferrari e la Federazione internazionale dell'automobile presieduta da Max Mosley oggi a Parigi hanno comunicato di aver trovato un accordo sulle regole della F.1 del 2010. È in sostanza un trionfo totale della linea tracciata dal presidente ferrarista Luca Montezemolo: non solo si correrà con le regole del 2009 e il budget cap sarà eliminato. La Fota ha anche ottenuto che Max Mosley non si ricandidi alla presidenza della Fia e non si occupi più di F.1 da subito. Nell'ambito dell'accordo è stato stabilito che i team restino sotto l'egida della Fia senza limiti temporali e che gli stessi conservino l'accordo con la Fom di Bernie Ecclestone (che gestisce tutti i diritti commerciali) fino al 2012. La lista dei partecipanti al prossimo Mondiale comprende dunque i 10 team della Fota più i tre nuovi ingressi che Mosley aveva già ufficializzato: Manor, Campos e USF1. Insomma vincono tutti, tranne Mosley, che finalmente va via! O almeno così pare. Sarà finita questa telenovela?

Autore: espano -
contatta

Finalmente una decisione definitiva. Dal 2010 nasce una nuova formula uno,la FOTA vince e batte mosley e i suoi assurdi e inutili regolamenti dannosi nn solo per lo spettacolo ma anche per i team principal. La fia esce letteralmente sconfitta,e mosley nn si ricandiderà più....sparisce il budget cap, si corre con le regole del 2009 e l'accordo con Ecclestone è prolungato al 2012 La FOTA ottiene ciò che voleva e dall'anno prossima ci saranno importanti cambiamenti per favorire lo spettacolo,in tribuna e in pista...ci sarà la diminuzione dei biglietti di circa il 40% rispetto al normale e ci sarà una nuova tecnologia per portare il pubblico piu vicino ai box e piu vicino ai nostri beniamini.... e credo anke ke la fota avrà piu potere per quanto riguarda una modifica del regolamento o introduzione alla nuove regole...e sicuramente la riduzione dei costi sarà effettuata nell'arco di 2 anni max 3 e riportare tutto come la formula uno degli anni 90. speriamo bene....

contatta

inoltre un altra novità sarà un aumento delle scuderie....... le 8 della FOTA piu williams e force india....e le 3 nuove già iscritte.... quindi 13 scuderie con ben 26 macchine in pista a lottare.... ci sarà di divertirsi....

Autore: THE SHARK -
contatta
Bari

... e finalmente Mosley si toglie dalle balle.... Ora sì ke ci sarà un motivo x vedere la nuova F1, e sono molto curioso di vedere questi nuovi team, specie quella motorizzata Asto Martin

contatta

continua la dittatura mosley... Max Mosley fa ancora la voce grossa, chiedendo le scuse pubbliche dei team ribelli: la missiva sarebbe stata inviata al capo della Ferrari e della Fota, Luca Di Montezemolo. Mosley accusa le scuderie di aver usato parole pesanti nei suoi confronti e di averlo dipinto come un "dittatore". "Se tu vuoi che l'accordo che abbiamo fatto abbia qualche speranza di sopravvivere - scrive Mosley rivolgendosi al presidente dell'associazione dei team - tu e la Fota dovete immediatamente rettificare le vostre azion". E Mosley lascia intendere che anche la sua uscita di scena, data per scontata ieri dopo il consiglio mondiale a Parigi e la vittoria dei team nel braccio di ferro sul tetto al budget, non è poi così certa: "Fino alla fine di ottobre io sono il presidente della Fia nel pieno potere delle mie funzioni, e poi saranno i memebri della Fia, non tu o la Fota, a decidere sulla futura presidenza della federazione". viaaaaaa...vattene viaaaa

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

via via ormai ha fatto il suo tempo, diamo spazio a chi ha la lucidità di pensare al bene delle F1 in ottica sportiva e non puramente commerciale! voglio andare a monza con mio figlio senza dissanguarmi voglio vedere il vincitore della pole farlo con il serbatoio vuoto voglio vedere le gare che non si decidono ai pit-stop voglio vedere più scuderie che lottano per il titolo voglio schumacher presidente della FIA!

contatta

si TINO credo ke la via sia quella... la FOTA vuole garantire piu spettacolo nn solo in pista.... cmq in passato si parlava di todt come presidente FIA....e credo proprio per qsto mosley si sia un attimino infastidito con qsta uscita.... cioè ke la FOTA deciderà anke ki candidare....mentre forse..o quasi probabilmente...il cappellaio matto vorrebbe mettere qualek suo "uomo".... vedremo...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Per me la formula 1 si è fermata a questi due momenti: 1. questo l'ho vissuto e me lo ricordo e credo non lo dimenticherò mai! 2. questo lo posso vivere solo con le immagini purtroppo

contatta

reh rob.... li vediamo il pupillo del vecchio e il pupillo dell'avvocato...bei tempi....e nn solo quelli.... da qualek anno la F1 stava davvero attreversando un momento buoi...pochi sorpassi,poco spettacolo e startegie ai box... speriamo ke l'anno prossimo ci saranno cambiamenti radicali...

Ultimi risultati
chiudi