DOVEROSI CHIARIMENTI " />
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
DOVEROSI CHIARIMENTI
Utenti online sul forum: Colorear

DOVEROSI CHIARIMENTI

Autore: brasil -
contatta
MC

Mister D , guarda che hai scritto una cosa non vera ... io non ho mai scritto " vieni al fantameeting poi ti faccio vedere io " , so che probabilmente non hai fatto apposta a scrivere in modo errato , però visto che fate il processo alle intenzioni , almeno un pò di precisione nel riportare le frasi non guasterebbe . Al contrario , le mie frasi non riportavano la benchè minima minaccia , mi dispiace Fantamik , ma te lo ripeto anch'io 3000 volte . La verità è che tu e forse anche altri moderatori , avete dato una vostra personalissima interpretazione alle mie frasi ( il cui senso , peraltro , l'ho spiegato e non era affatto ridicolo ... bel rispetto per le spiegazioni degli altri , ma voi siete moderatori , quindi potete tutto ) e , quindi , avete fatto il processo alle intenzioni e mi avete ammonito per un'interpretazione errata e molto personale . La verità oggettiva , invece , è che nelle mie parole non è contenuta alcuna minaccia , altrimenti ditemi ... di cosa l'avrei minacciato ? Non mi risulta che io abbia minacciato di qualcosa quello lì . L'unica cosa vera e certa è che , invece , quello lì ha provocato , insultato e offeso contravvenendo in modo palese al regolamento del forum , al contrario di me e , invece , a lui non avete fatto un bel niente . Complimenti per l'imparzialità , ma non mi meraviglio . La verità è che non vedevate l'ora di ammonirmi e magari anche di bannarmi , ero già stato minacciato da uno di voi di questo e , quindi , alla prima plausibile scusa non avete esitato a farlo . Fantamik , la tua decisione è stata avventata e non ben ponderata , a mio parere . Sapete perchè avete tanta paura di me e di quelle che strumentalmente chiamate mie polemiche ? Solo perchè da quando mi sono accorto che in questo sito non c'è reale democrazia e libertà d'espressione e , quindi , 4 o 5 di voi hanno irrimediabilmente esacerbato il mio animo con i loro modi autoritari , non ho mai esitato a denunciare tutte le magagne e le numerose cose che non funzionano pubblicamente . Avete paura che io possa far aprire gli occhi a tanta gente ? Che scoperchio il vaso di Pandora ? Qui se uno ha una sua personalità e , quindi , non si fa mettere i piedi in testa e non si fa prendere in giro , viene immediatamente messo a tacere . Peggio che nelle peggiori dittature . Tra voi c'è chi predica bene e razzola male : c'è chi contravviene costantemente al regolamento del forum usando linguaggi volgari , aggressivi , scendendo nel personale , chi vuole sempre prendersi la ragione e vuole sempre avere l'ultima parola dietro la minaccia di ammonizioni , espulsioni e altre cavolate del genere . Chi usa impropriamente strumenti che gli permettono di modificare i messaggi altrui ( cosa che costituisce una violazione della privacy ) , stravolgendo completamente il senso dei discorsi che uno vuol fare , che minacciano di chiudere discussioni o , addirttura , di punirti ancor prima di aprirla , per il solo timore che tu possa esprimere un parere negativo sul suo operato , seppur in modo civile ed educato , cioè senza contravvenire al regolamento del forum , definendola a priori e in modo preventivo " spazzatura " , solo perchè teme che si possa parlare di lui , ancor prima di scrivere qualcosa . Questo significa avere rispetto per le opinioni degli altri ? Avete ammonito me , ma in realtà i primi a dover essere ammoniti sono alcuni di voi , ma a voi tutto è concesso . Prima ci avete fatto credere che le decisioni si potessero prendere democraticamente , poi , invece , all'atto pratico , sono sempre i soliti noti a decidere tutto e se uno come me lo fa notare , perchè non mi va di essere preso in giro e non si uniforma come una pecora al vostro sistema , ecco che allora accade quel che state facendo a me . Partecipare al fantatorneo , nel momento in cui fate credere che le regole dovevano essere decise con democratiche votazioni , non significava , quindi , accettare passivamente tutte le decisioni di pochi , bensì credevo si potessero fare proposte di votazione laddove , in realtà , non c'era mai stata alcuna votazione . Dapprima non si è più potuto votare tra le prime due opzioni votate relative al mercato e , alla fine , avete deciso in due . Poi , nonostante avessi dimostrato che non c'era mai stata alcuna votazione su altri due punti , tre o quattro persone , tra cui keppalle ( che nemmno conoscevo ) , invece d restare nel tema della discussione ( quando vi fa comodo ci tenete tanto che uno resti in topic , mentre altre volte , guarda caso , no ) , hanno cominciato ad aggredirmi e a invitarmi ad andarmene dicendo che se non mi andava bene quella minestra potevo anche cedere il mio posto a qualcun altro . Bel modo di porre le discussioni , ecco come tutto è cominciato con quel tizio , capito Fantamik chi ha sempre provocato e chi ha incominciato ? Io ho sempre cominciato e anche proseguito tutte le discussioni all'insegna dell'educazione e senza mai offendere nessuno , ma se vengo continuamente provocato , non resto certo a guardare e a farmi prendere in giro . E alla fine a chi avete ammonito ? A me !!! Complimenti , questa è stata proprio la ciliegina sulla torta ! Ora , siccome io non ci sto a farmi prendere in giro in questo modo e a subire passivamente queste ingiustizie , o mi togliete immediatamente questa ingiusta ammonizione , oppure mi restituite i miei soldi e di me in questo sito non resterà più alcuna traccia , per la gioia di pochi e il dispiacere di tanti , ve l'assicuro , perchè di gente seria e leale come me ce n'è tanta , anche se non parla . E ora voglio vedere se per una volta accettate democraticamente di lasciare così com'è una discussione assolutamente civile , anche se per voi scomoda e se chiunque voglia intervenire evita di scendere nel personale e si limita a restare nel tema della discussione , se ne ha voglia , oppure , se non ne ha , può semplicemente limitarsi a non parteciparvi , come ho sempre fatto io quando una discussione non mi interessava

Modificato da brasil il 28/06/2009 19:21:44

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

prima cosa ti rispondo su ciò che hai toccato e che mi riguarda... il fantacampionato. inanzitutto mi permetto di andare OFF TOPIC un momento, e dirti che tu non avevi nessun diritto di forgiarti del onere di aprire un post e cercare di aprire una nuova votazione su una parte del campionato che non andava a tuo piacimento! potevi quantomeno contattare me e dirmi "Guarda, penso che non vada bene! che ne dici?"... io facevo i miei 2+2 e vedevo che fare. con ciò hai svalutato il mio compito e ciò che avevo cercato di costruire fino a quel momento... come se io non avessi cercato di riunire la maggioranza dei vostri voleri! ovviamente per maggioranza non posso esigere assolutamente tutti, però almeno che la maggior parte sia contenta! non mi è piaciuto per niente ciò che hai fatto, così come il discorso delle leghe "by brasil".... per il resto nei contenuti, ti hanno risposto nel post e non ho niente da aggiungere... in quanto al comportamento... è noto a tutti che a volte sei esagerato, vuoi cercare di aggiungere paglia al fuoco! e te le vai a cercare... dovresti far marcire quelli che ti tirano le cosiddette "frecciatine" e continuare a farti i cavoli tuoi, senza cadere in trappola! purtroppo questo è successo una volta... è successo due.. è successo tre... forse un pò troppe? che dici? come detto prima, ti prendi delle libertà che in un forum non puoi prendere perchè tu la pensi così! questa è una famiglia, è un insieme di persone che ogni giorno cerca di coesistere, di dialogare, di scherzare e di sf***ere... ovviamente sempre tutto nei limiti! tu sei sopra le righe, sconfini... dici la tua, gli altri ti fanno notare che non hai ragione e tu arrizzi il pelo e continui a difendere a spada tratta ciò che dici! allora uno si innervosisce, l'altro risponde male... e si degenera. personalmente ti vedo come un utente dalla doppia faccia: all'inizio eri riconoscente a ogni singola parola, ringraziavi puntualmente e ti esprimevi pacatamente! poi hai cominciato a dire la tua anche se sbagliata, e visto che eri dalla parte del torto non riuscivi a dire "Ho sbagliato."... allora sei diventato velenoso, provocatore e sul piede di guerra per ogni cosa che ti facevano notare sbagliata! soltanto in rari casi ammetti di aver ragione, ma per la volta dopo metti la doppia dose di veleno. mi hai deluso, ti credevo tutt'altro utente! ma i pareri, come i pregiudizi, sono fatti per essere abbattuti... sulla frase, non vedo cosa ci sia di carino e pacato! non penso proprio che tu volessi invitare keppalle a giocare a Tressette... a proposito... comincia a non fare il suo gioco (come dici tu) e chiamalo con il suo nome... se te ne vuoi andare, ed è la decisione che prendi UFFICIALMENTE... non avremo nessun problema a ridarti i 5euro! basta che lo fai coscientemente... ciao

Modificato da STEP992 il 28/06/2009 20:01:09

Autore: Lusius -
contatta

Brasil, permettimi una domanda...ti chiami mica Fabrizio? FabrizioLeone????? Scusa il piccolo OT comunque ti assicuro che pur nn avendo quasi mai preso parola ho seguito tutte le votazioni e pure tutti singoli post in cui sono nati i battibecchi che hanno portato all'apertura di questa discussione...quindi voglio fare un piccolo e personalissimo commento. Io credo che fondamentalmente le questioni da te poste abbiano anche delle buone premesse, come ad esempio voler portare a votazione delle cose che secondo te erano sfuggite alla votazione (voto d'ufficio su tutti), ma che siano poste nella maniera sbagliata e soprattutto che tu non sia in grado di accettare un "no, grazie"... Continuando nel mio esempio, dopo che dall'organizzatore hai ricevuto un no (ha ragione STEP quando dice che potevi anche porgli la questione in privato, dato che lui organizza il torneo, non credi??), e non hai ottenuto sostegno da altri partecipanti, perchè non ti sei messo il cuore in pace? In fondo son poi 5 euro di torneo tra amici, che poi fidati tutti metteranno la formazione e sta regola si rivelerà ininfluente, o addirittura potrebbe accadere che tu ti dimenticherai e verrai salvato dal maledetto voto d'ufficio in questione. Insomma devi considerare che questo forum è un passatempo, uno svago per il dopo-lavoro, e che a volte sentirsi ripetere le stesse cose, ammesso e non concesso che siano giuste, può risultare snervante... Usciamo un pò dagli schemi, scherziamo, non programmiamo all'eccesso e soprattutto accettiamo il parere del prossimo, se è sbagliato ci sarà più gusto a farglielo notare... Se ai tuoi compagni di lega non piace un nome da te proposto, mandali a cagare e scherzaci su...non inalberarti per una tale sciocchezza. Sei stato accolto bene da tutti, addirittura sei stato votato utente del mese, ora non sfruttare questo riconoscimento e questa sopravvenuta popolarità (consentimi la provocazione: forse ottenuta con eccesso di "finto" zelo???) per andare contro tutti e tutto, contro chi contraddice una tua frase, una tua virgola o addirittura contro tutto il sistema di cui poco fa sembravi entusiasta e riconoscente. Mettiamoci una pietra sopra e punto a capo. Si è sempre in tempo.

contatta
MC

Fammi capire , io per aprire una discussione su due punti del regolamento mai toccati sino a quel momento avrei dovuto chiederti il permesso ?? Ma scherziamo ? Io non ho sminuito proprio un bel niente , mi dispiace per te se ti sei sentito sminuito , ma non era proprio il caso . Pensavo che il fantacampionato fosse di tutti i partecipanti e che tutti potessero contribuire , se qualcosa ti è sfuggito , a mio parere , poi non te la devi prendere se qualcun altro fa notare alcune cose . Il fatto che tu abbia deciso di organzzarlo , non implica che poi tutto deve passare da te , anche perchè spesso manchi per giorni e , quindi , se uno deve chiarire qualcosa non è che ogni volta deve stare ad aspettare che tu ti ricolleghi . Circa chi ha ragione , o meno , sul merito delle questioni regolamentari toccate , penso proprio di averla su tutti i punti toccati , compreso quello circa la composizione dei gironi by brasil , come li chiami tu . Quindi , non posso dire a chi per me ha torto , che ha ragione . Tanto se la prendono da soli , quindi non ce n'è nemmeno bisogno . Io non ho due facce , è solo che le cose cambiano e , quindi , con esse anche io . Prima di aderire se qualcuno mi avesse detto " le regole sono queste , o le accetti o non giochi " io non avrei avuto niente da ridire , ma se , al contrario , mi si viene a dire " facciamo democratiche votazioni su tutto " e poi , invece , ciò non avviene , allora mi sento preso in giro . E se poi a questo aggiungiamo pure che , se uno molto gentilmente lo fa notare , viene aggredito da quelle stesse persone che dovrebbero far rispettare il regolamento del forum ( che io ho sempre rispettato ) , allora la cosa mi fa avvelenare il sangue e , mi inc***o irrimediabilmente . Per quanto riguarda il fantacampionato , visto che nessuno di quelli chiamati in causa ha accolto la mia legittima richiesta e visto che io , contrariamente a tanti altri , sono una persona coerente , provvederò a fornire il mio IBAN a Mister D per effettuare un bonifico di 6 euro ( non 5 ) sul mio conto . In altre circostanze , siccome sono un signore , li avrei regalati , ma visto come sono stato trattato ne faccio una questione di principio . Se e solo se , come mi auguro , i miei soldi saranno restituiti , allora provvederò immediatamente a cancellarmi da questo sito , altrimenti sarò costretto , mio malgrado , a partecipare al fantacampionato , ove mi limiterò a fare solo i mercati e le formazioni . Per il resto ogni dialogo è chiuso . Provvederò a farti sapere se i miei soldi mi sono stati restituiti o no , spero entro la settimana .

Autore: Keppere! -
contatta

innanzitutto vorrei pregare i moderatori di affibiare anche a me questo sacrosanto cartellino giallo... almeno in questo modo si spera che l'autore di questa discussione la smetta di frignare e di fare la parte del misero martire!!! in secondo luogo vorrei consigliare lo sventurato utente che ha subito il torto di essere ammonito di avere il coraggio di postare, in questa medesima discussione, tutte le "reiterate provocazioni" delle quali sarebbe stato oggetto da parte mia.... almeno ci facciamo due risate e si renderà artefice di una figura barbina!!! riguardo invece gli insulti e le offese che avrei proferito ai suoi danni, mi preme l'obbligo di mettere in chiaro che ho solo risposto a ben due post dell'attempato mistificatore, nei quali mi ha dapprima invitato ad avere un incontro ravvicinato e poi resosi conto che giammai avrei gradito ritrovarmi davanti il suo muso, mi ha tacciato di essere un coniglio che ama nascondersi dietro uno schermo che dire... il nostro "caro" presidente de consiglio sta facendo proseliti

Modificato da keppere! il 28/06/2009 23:59:40

Autore: Tony! -
contatta

Kep ovviamente sai che io non ho nulla contro di te ... Ho detto quelle cose nell'altro post perchè le ritenevo giuste...Niente di più ...

contatta
MC

Ma almeno abbi la decenza di tacere con la tua ironia da quattro soldi e con le tue falsità , vergognati . E ribadisco che con una mezza calzetta come te nemmeno mi ci sporcherei le mani , io sono abituato ad essere forte con i forti , non con i deboli come te . Volevo solo farti capire che è troppo facile rompere le palle alle gente stando dietro a uno schermo , un pò meno , per quelli come te , davanti alla faccia . In questo sito io volevo sol esprimere liberamente le mie idee con la massima educazione e nel pieno rispetto degli altri , senza che nessuno mi rompesse i coglioni ogni volta , ma purtroppo finchè esiste gente come te e qualcun altro , ciò purtroppo non è possibile . Anche in questa circostanza hai dimostrato ciò che sei , cioè un provocatore e un rompipalle . Questa discussione non era rivolta a te , che per me conti meno di zero , bensì ad alcuni moderatori . Quindi , taci una buona volta per tutte , dimostra per una volta che hai un neurone pure tu , ma non ci spero .

Autore: Keppere! -
contatta

ma neanche un minuto in più voglio spendere per rispondere alle tue insulse e farneticanti elucubrazioni... ti abbandono alla tua prostrazione!!! ADDIO P.S. sapevo che eri solo un vecchio trombone e che le tue accuse si fondavano sul nulla, altrimenti avresti dato dimostrazione a tutti di quali fossero le mie reiterate provocazioni e quali fossero i miei insulti rivolti, senza motivo alcuno, alla tua persona!

Modificato da keppere! il 29/06/2009 01:21:17

contatta
MC

Ecco bravo , finalmente l'hai capito che devi levarti dalle palle , sf**ato !! Io è da un pezzo che t'ho detto addio , ma ancora stai qui a rompere i coglioni . Vediamo se stavolta l'hai capita e per una volta fai ciò che dici .

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Cerchiamo di rispondere punto per punto,pur essendo certo che qualcuno me ne sfuggirà. Punto 0:mettila come vuoi,ma quella scritta da te,anche se non ho virgolettato esattamente è una minaccia.Che poi tutti sappiamo che finiva la,non puoi negare il tono con cui l'hai scritta.E se in molti l'hanno vista cosi,dovresti quantomeno pensare di aver sbagliato la scelta delle parole. 1: partiamo dal primo punto.Dove sono daccordo con te. Sei liberissimo di proporre migliorie per il fantatorneo.Step,che noi tutti ringraziamo,non ne è certamente il padrone. Cortesia vuole che si interpelli,se non altro per la riconoscenza del mazzo che si fa,ma la cortesia non è d'obbligo e non ti biasimo minimamente,e dico sul serio.... Anzi ti ho appoggiato nella "crociata" mercato ritenendo fondate le tue motivazioni. 2:Sulle leghe ho già espresso il mio parere. Sei tu ad aver interpretato male il regolamento.Non è certo un mio messaggio di spiegazioni di un anno prima che può fungere da regolamento ufficiale. Se tutti sono daccordo su questo punto e tu,ad oggi sostieni che hai ragione,ti deve far capire la tua "presunzione" quanto sia alta. Ripeto,se sei preciso e scrupoloso non puoi accettare un messaggio "ri-esumato" solo per far capire l'abbinamento ruota-utente.Nient'altro. Almeno su questo speravo ti fossi ravveduto.Mi spiace constatare il contrario. 3: alle tue successive richieste di"referendum" (cosi ci capiamo) dico che possono essere anche legittime,ma nel momento in cui per comodità,per rapidità la maggioranza (degli scriventi:non si può per ogni obiezione aspettare che si colleghino tutti e 50 molti dei quali,avrai potuto constatare,desaparecidos) ti dice di voler accettare quelle anche erroneamente date per valide,credo tu debba accettarlo senza veder minimamente sospetti di tirannia o chissà quale regime terroristico.Semplice comodità! 4:Nel momento in cui una persona fa parte del progetto,mi batterò fino all'ultimo per la tua partecipazione.Perchè secondo me è una sconfitta di tutti arrivare a tal punto. Non bisogna essere amici fraterni per giocare al fantacalcio,ma utenti di questo forum,e un ammonizione non pregiudica la permanenza su di esso. Ti invito caldamente a restare. Quindi rimboccati le maniche e cerca di vincere cosi da metterlo in cuLo a tutti....sarebbe soddisfazione ancora più doppia. Detto questo non ho problemi a restituirti i soldi,ma certamente non alle tue condizioni. Se ognuno volesse indietro la quota maggiorata della commissione postale nonchè della mia operazione capirai che non avrei soldi per coprire tale operazione,oltre al tempo perso che nessuno aveva dichiarato di volere. Sempre per comodità sono disposto a caricarti 5 euro,comprensivi delle MIE spese di operazione su qualsiasi piattaforma tu voglia(il mio consiglio che ho dato anche ad Hypno è quella di farti caricare il cellulare,sempre se non ne fai una questione di privacy).Ma,ripeto, non un centesimo in più.A quel punto sono io a farne una questione di principio,visto che a me di essere il raccoglitore non entra nulla in tasca. Chiudo questo inciso perchè ti ripeto a questa soluzione eviterei di arrivare. Detto questo ti invito a leggere queste mia considerazione. In molti moderatori o no,abbiamo sempre letto con curiosità e la dovuta attenzione i tuoi interventi.Di questo devi darcene atto. Il fatto che in più di un occasione ti abbiamo appoggiato,dovrebbe farti capire che di pregiudizi qui grossomodo non se ne hanno.Anzi un utente preciso,qui parlo a titolo personale,è una preziosa risorsa... Molte volte è capitato anche di non condividere è ovvio. Purtroppo qui è venuto fuori un lato del tuo carattere,permettimi,non positivo. La presunzione. Tu sei convinto che ciò che dici è sempre giusto,a volte però partendo da un presupposto sbagliato.E non hai mai,dico MAI accettato questa cosa quando te la si è fatta notare. Questo per me non va bene. Ora non è che siamo il circolo del sapere,però qualche volta devi anche accettare le opinioni altrui,pur non condividendole. Altrimenti noi non berlusconiani,dovremmo ammazzarci no? Mi pare di capire di essere abbastanza più giovane di te. Non mi permetto quindi di darti consigli di vita,ma ritengo di avere un pizzico di esperienza in più per quanto riguarda la gestione di una comunità di sconosciuti di età,ceto sociale e provenienza diversa.Insomma questo forum. Bisogna imparare a rimanere distaccati,sempre.Mai vedere nulla di strettamente personale,perchè nel forum di strettamente personale c'è poco,altrimenti ci chiameremmo Domenico e Paolo. Io spesso ho anche lasciato correre su utenti che dopo qualche rettifica(che peraltro non faccio io) mancata mi hanno insultato in privato. Ma chissenefraga.Non ci guadagnavo nulla dal rispondergli,ma onestamente non la vedevo nemmeno un offesa quella fatta ad un perfetto sconosciuto. Il nostro obiettivo quando ci colleghiamo qui,è svagarci e divertirci.Punto. Nemmeno la giustizia,nell'accezione più generica del termine,è di questo forum,cosi come di ogni ambiente peraltro. Prendiamo solo ciò che ci interessa strettamente. Divertiamoci e giochiamo,anche senza amare tutti i 49 partecipanti. Non lasciamoci andare alla personificazione dell'account. Tra amici si discute,si litiga,poi una birra e si fa pace. Qui no.La birra non c'è.Rimaniamo un passo indietro. Spero tu possa cogliere questo mio consiglio per vivere questa comunità nel modo distaccato che è quello migliore per rimanere a lungo. Sono sicuro che seguendo questo mio consiglio avrei meno pretese da questa permanenza,e paradossalmente più soddisfazioni. Sono convinto della bontà dell'utente Brasil. Accetta serenamente questa decisione,e continua a giocare. Anche se fosse sbagliata(ma parer mio,non lo è),comportati come se non ci fosse e potrebbe sparire da un momento all'altro. Non è nulla di personale contro Paolo,ma è frutto di ciò che appare dell'utente Brasil. Questo è lo spirito per andare avanti. Spero se non di averti convinto,almeno di averti portato ad una riflessione. A risentirci.

Modificato da Mister D. il 29/06/2009 13:58:59

Ultimi risultati
chiudi