|
|
Tutte le foto fatte da professionisti in tecnica digitale, oggi come oggi, vengono "ripassate" al Photoshop.
Cmq anche le piu banali fotocamere compatte come la mia hanno l'opzione multi scatto: x farti un esempio citando piu o meno il manuale della mia, è un opzione utile al momento del soffio della candelina, tu non sai il momento preciso quindi cominci a scattare in sequenza e prima o poi lo becchi.
Poi nel caso della foto di Polignano , tra i 12 o 13 scatti fatti (quante sono le posizioni della tuffatrice) ne è stata scelta una (credo la prima) come sfondo e "foto di partenza" poi in photoshop o
1)è stata ritagliata la nuotatrice in tutte le altre foto ed incollata con precisione millimetrica volta per volta
oppure
2) tutte le foto sono state montate l'una sull'altra a piu livelli e ne è uscita quella finale
o chissa
3) vecchio stile, è stato lasciato aperto l'obiettivo per tutta la durata del tuffo? (anche se in tal caso la foto dovrebbe essere sovraesposta, e ci dovrebbe essere la scia del movimento, come quelle delle cartoline in notturna in cui si vede la scia rossa degli stop delle automobili)
Modificato da solv3ig2 il 05/07/2009 02:40:43
|