You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fotografia...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fotografia...

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

Non so... per caso qui sul forum abbiamo nascosto qualche esperto in materia? no perkè vorrei sapere quali sono i requisiti che una fotocamera deve avere per fare una cosa del genere... ovviamente la foto è fatta a Polignano, il mio paese, durante un edizione del RED BULL CLIFF DIVING SERIES... ovvero una gara di tuffi in mare da grandi altezze che ha come unica tappa Italiana...appunto il mio bel paese (qui si tratta di poco più di 25m). Invito chiunque interessato a parteciparne (non da tuffatore) il 26 luglio 2009

Modificato da paco90 il 02/07/2009 21:37:09

Autore: Achilles -
contatta

la fotografia è un settore bellissimo e di cui sono molto appassionato, anche se non sono un grande esperto, ogni tanto lo faccio anche per lavoro a eventi sportivi... cmq questo è un lavoro di computer, penso. c'è un opzione "a mitraglia" nella macchina che ti fa anche tot di scatti al secondo, poi penso siano stati montati su un unico fotogramma

contatta
Bari

quindi che tu sappia non c'è qualcosa che lo fa interamente... ma soltanto tante fotografie in pochi secondi e poi riunite con qualche software?

Autore: infiltrato -
contatta
Giovinazzo

Potrebbe essere che la fotocamera abbia un'opzione che permette di scattare una foto ogni tot. secondi o millisecondi.Oppure si usa uno specifico software. Anche se per me la prima risposta è più probabile..

Autore: Achilles -
contatta

esatto, fate conto che le telecamere con cui girano i film che guardiamo al cinema vanno a 24 fotogrammi al secondo, per cui penso che anche una macchina fotografica di alto livello può arrivare a queste velocità. però il lavoro di montaggio in questa foto c'è per forza.

Autore: solv3ig2 -
contatta
Canosa di Puglia