You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fotografia...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fotografia...

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

Non so... per caso qui sul forum abbiamo nascosto qualche esperto in materia? no perkè vorrei sapere quali sono i requisiti che una fotocamera deve avere per fare una cosa del genere... ovviamente la foto è fatta a Polignano, il mio paese, durante un edizione del RED BULL CLIFF DIVING SERIES... ovvero una gara di tuffi in mare da grandi altezze che ha come unica tappa Italiana...appunto il mio bel paese (qui si tratta di poco più di 25m). Invito chiunque interessato a parteciparne (non da tuffatore) il 26 luglio 2009

Modificato da paco90 il 02/07/2009 21:37:09

Autore: Achilles -
contatta

la fotografia è un settore bellissimo e di cui sono molto appassionato, anche se non sono un grande esperto, ogni tanto lo faccio anche per lavoro a eventi sportivi... cmq questo è un lavoro di computer, penso. c'è un opzione "a mitraglia" nella macchina che ti fa anche tot di scatti al secondo, poi penso siano stati montati su un unico fotogramma

contatta
Bari

quindi che tu sappia non c'è qualcosa che lo fa interamente... ma soltanto tante fotografie in pochi secondi e poi riunite con qualche software?

Autore: infiltrato -
contatta
Giovinazzo

Potrebbe essere che la fotocamera abbia un'opzione che permette di scattare una foto ogni tot. secondi o millisecondi.Oppure si usa uno specifico software. Anche se per me la prima risposta è più probabile..

Autore: Achilles -
contatta

esatto, fate conto che le telecamere con cui girano i film che guardiamo al cinema vanno a 24 fotogrammi al secondo, per cui penso che anche una macchina fotografica di alto livello può arrivare a queste velocità. però il lavoro di montaggio in questa foto c'è per forza.

Autore: solv3ig2 -
contatta
Canosa di Puglia

Tutte le foto fatte da professionisti in tecnica digitale, oggi come oggi, vengono "ripassate" al Photoshop. Cmq anche le piu banali fotocamere compatte come la mia hanno l'opzione multi scatto: x farti un esempio citando piu o meno il manuale della mia, è un opzione utile al momento del soffio della candelina, tu non sai il momento preciso quindi cominci a scattare in sequenza e prima o poi lo becchi. Poi nel caso della foto di Polignano , tra i 12 o 13 scatti fatti (quante sono le posizioni della tuffatrice) ne è stata scelta una (credo la prima) come sfondo e "foto di partenza" poi in photoshop o 1)è stata ritagliata la nuotatrice in tutte le altre foto ed incollata con precisione millimetrica volta per volta oppure 2) tutte le foto sono state montate l'una sull'altra a piu livelli e ne è uscita quella finale o chissa 3) vecchio stile, è stato lasciato aperto l'obiettivo per tutta la durata del tuffo? (anche se in tal caso la foto dovrebbe essere sovraesposta, e ci dovrebbe essere la scia del movimento, come quelle delle cartoline in notturna in cui si vede la scia rossa degli stop delle automobili)

Modificato da solv3ig2 il 05/07/2009 02:40:43

contatta
Bari

se quella è una nuotatrice allora era in topless cmq credo che come "sfondo" è stata usata l'ultima perkè si vedono gli schizzi in acqua

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Potrebbe pure essere una funzione della macchina. "Chiude e apre" l'obiettivo a grande velocità impressionando i vari scatti del movimento sullo stesso frame. Ma credo che sia un semplice "multiscatto" assemblato su photoshop. In caso contrario si noterebbe qualche piccolo movimento anche tra il pubblico.

Autore: solv3ig2 -
contatta
Canosa di Puglia

giusta osservazione non vedo tette

Ultimi risultati
chiudi