You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Malinconia..
Utenti online sul forum: frace71

Malinconia..

Autore: infiltrato -
contatta
Giovinazzo

Sarà perchè non riesco a trovare ancora un lavoro decente, sarà perchè non ho una fidanzata che mi aiuti nei momenti difficili, non lo so.. ma ultimamente cado spesso nella malinconia. Non scambiatemi per un depresso perchè non lo sono assolutamente, ma penso che a quasi tutti capita un momento in cui ci si sente giù di morale. Sapete aiutarmi e consigliarmi qualche modo per risollevarmi?

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Di consigli utili in assoluto non ne esistono, in quanto ognuno di noi affronta in maniera diversa una determinata situazione.... Forse sarà banale, ma invece di contrastare a tutti i costi questa sensazione, prova ad analizzarla fino in fondo, per vedere la causa (e non soffermarti sull'effetto). Dopodichè fai tesoro di questa tua sensazione per quando sarai felice, in modo da ricordare che da certe situazioni "brutte" se ne esce, e che il sole splende anche dopo le giornate "buie".... In definitiva ascoltati, e vedrai che questo momento, una volta "ascoltato" e analizzato svanirà......

Modificato da MaurizioCiccio il 07/06/2009 11:17:28

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Hai voglia se capita! Quando è capitato a me ho avuto la fortuna di avere amici che mi hanno dato una mano. Mi portavano sempre in giro a cazzeggiare e a sgolarmi una birretta ogni tanto. E soprattutto cercavo di non restare mai in casa: quando inizi a fermarti e a pensare ricadi nella malinconia

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

Io cercherei di unire i due consigli dati devi cercare di ascoltarti per capire a fondo i fatti e i perchè.. ma non intestardirti trp e svagati con amici.. fai qualunque cosa ti possa distrarre e vedrai che la ruota della fortuna si ferma su tutti prima o poi!!

Autore: Grifo71 -
contatta
Ostuni

concordo con quanto detto da ciccio e Rob, consigli risolutori nn esistono, di certo gli amici possono darti una gran mano.... sono momenti di vita "particolari" ma risolvibili, tutti prima o poi ci passano. Esci spesso con persone a te vicine, e cerca sempre di stare quanto più impegnato possibile, il tempo farà il resto....

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Esci spesso con persone a te vicine, e cerca sempre di stare quanto più impegnato possibile, il tempo farà il resto... Direi che è un consiglio perfetto. Ci siamo passati (e a volte ci ricadiamo) un pò tutti. Evita solo di "piangerti addosso", altrimenti ti paralizzi. Non hai lavoro? Pazienza, prima o poi lo troverai. Non hai la ragazza? Pazienza, prima o poi verrà pure il tuo turno. Tutti i problemi (quasi tutti) si risolvono. Sforzati a pensare questo. Scaccia via dalla mente l'idea che i problemi sono insormontabili. Perchè, anche se lo sembrano, non è vero!!!! A me personalmente quando sto depresso mi aiuta pensare che c'è chi sta molto peggio di me. E alla fine i problemi che mi sembravano immensi diventano una briciola. Si può stare sempre meglio, ma si può stare anche peggio! Basta accettare la propria condizione, qualunque essa sia. Il che non vuol dire non cercare di migliorarla ovviamente. Ma disperarsi non serve a nulla. Ovvio che sono solo consigli "teorici". Poi quando ci passi in prima persona non è così facile ....

Modificato da Hypno il 07/06/2009 12:18:18

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Si Infi, hanno detto tutti quanti parole giustissime.. L'importante è non abbatterti più del dovuto, ma reagire positivamente alle cose! Vedrai che il tempo lascerà tutto alle spalle e ti fortificherà nel caso dovesse succedere ancora! FORZA INFI!!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

E poi, quando tutto manca, c'è sempre il trenino di cicago

Autore: perizomastyle -
contatta
roma

trovati un hobby,fatti una bella vacanza in qualche capitale europea all insegna di alcool e f**a1!!!!(quando sarai fidanzato la tua lei te romperà le palle ehhe)non pensare che è un brutto momento ma solo che è un momento in generale e che a volte si ritrova un sorriso con delle cazzate,con le cose piu semplici.L importante è che esci e te divaghi stai tant cn gli amici

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

che a volte si ritrova un sorriso con delle cazzate,con le cose piu semplici Straquoto alla grandissima

Ultimi risultati
chiudi