|
|
caro ciccio in realtà quei parastinchi a cui tu alludi ci sono già, si chiamano armature ma i giocatori le hanno ritenute un po pesantine...soprattutto l'elmetto!
Scherzi a parte, quel giocatore non è il primo e non sarà l'ultimo, immagino che solo qualcosa in fibra di carbonio potrebbe risolvere in parte queste situazioni, ma quanto costerebbe un parastinco in carbonio? sarebbe meglio invece che i giocatori si dessero una regolata, non so se a qualcuno è capitato di vedere il fallo fatto da pieri (espulso) del livorno contro gargano a fine gara, è stato identico a questo del video, solo li la dea bendata ha assistito il giocatore del napoli il quale se l'è cavata con una semplice contusione, mi chiedo quante giornate daranno a pieri?
Insomma, se una regolata non se la danno i protagonisti, io credo che non ci sia parastinco o squalifica esemplare che tenga....
Per il resto il video è impressionante, io credo che ci siano tutti gli estremi per il reato di lesioni volontarie, punibile penalmente e giustificante un congruo risarcimento del danno, insomma l'esimente del gioco e della fatalità mi sembrano totalmente inappropriate in questo caso...avanti con la giustizia ordinaria!
|