You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Il Prof. Lorca: I lezione
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Il Prof. Lorca: I lezione

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Apre oggi un nuovo servizio multimediale del sito fantaservice: Il corso intensivo Napoletano/italiano italiano/Napoletano. Grazie all'esperienza, la cultura e la professionalità del Magnifico Prof. Lorcavenere, madrelingua di napoletano e navigato conoscitore della lingua italiana, i gestori di codesto on.le sito hanno ben pensato di offrire agli utenti tutti la possibilità di arrichire il proprio vocabolario di termini ed esclamazioni tipici della lingua del pulcinella, sempre più requisito indispensabile, al pari dell'inglese, per poter accedere a qualsivolgia colloquio lavorativo. E allora Jamme bell jà, si parte con la prima lezione, posterò un video in cui ci sono una serie di esclamazioni simpatiche fatte in lingua napoletana che nel corso dei giorni seguenti il prof. Lorcavenere provvederà dettagliatamente a tradurre...a voi la ripetizione in privato poi dopo la comprensione:

Modificato da ocram78 il 03/09/2009 22:22:42

Autore: Tony! -
contatta

E' possibile tradurre alcuni di questi insulti? ...

Autore: espano -
contatta

sempre bello "io speriamo che me la cavo"......

Autore: #Corboss# -
contatta
san giorgio di piano

quando c'è la prima verifica?

Autore: Ross! -
contatta
napoli

stupendo quanti ricordi

Autore: lorcavenere -
contatta

buongiorno figlioli. Partiamo subito col dire che proprio la prima lezione non è delle più semplici, tantomeno delle più delicate. Ad ogni modo partiamo dal bimbetto dolce dolce che è vestito da peter pan. Egli dice: "O sguarrass e pacc e ce ricess, chella granda zompapereta e mammeta, mallanema e chitemmuort mammeta e pateto co cul stuort (...) e muort mi so marenare... etc etc..." traduzione: "Prenderei i muscoli più grandi del suo corpo e con un colpo netto ne favorirei l'allontanamento coattivo (a mo' di pollo), quindi gli direi che colei che lo ha messo al mondo è notoriamente abile nel salto del gas corporeo, per l'anima dei tuoi avi, tua madre e tuo padre hanno problemi al bacino, i miei defunti sono marinai e tua madre ha lasciato bei ricordi per mare (in particolare la parte del suo corpo che guarda a terra), i miei defunti son carabinieri e tua madre, sempre più famosa, ha lasciato ricordi anche lì..." puff puff che faticaccia...

Autore: Ross! -
contatta
napoli

prof.mi scusi, ma mi sembra che nella sua ,abbia tralasciato la parte i cui il ragazino dice "sort ca zizza mort" sarebbe cosi gentle da copletarci la traduzione?...grazie

Autore: Tony! -
contatta

Lorca nella traduzione non trovo quando dice "chella zompapereta e mammt" ...

Autore: Mister_D. -
contatta
Europa Unita

tony sei rimandato a settembre.... quindi gli direi che colei che lo ha messo al mondo è notoriamente abile nel salto del gas corporeo, ross,meriti una lode per l'attenzione mostrata durante la spiegazione.... prof illuminaci...

Autore: Ross* -
contatta
napoli

per una volta qualcuno mi da una lode,invece di darmi della lota

Ultimi risultati
chiudi