You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Dialetto napoletano all'EuroParlamento
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Dialetto napoletano all'EuroParlamento

Autore: The Power -
contatta

ok noto con piacere che c'è il crimine di lesa maestà, dovrò stare attento a dir ela mia sugli episodi che accadono in genere. le mie risposte a tutte le questioni citate le trovi nei post di cui parli, evidentemente non li hai letti bene. Stai continuamente andando off topic, qua parliamo di rivellini e io di lui ho parlato, tu ne stai facendo una questione fra pd e pdl, me e il pdl, in questo topic rispondi su rivellini non sulle mie critiche, anche se mi fa piacere avere qualcuno che legge molto attentamente quello che scrivo. Ripeto il mio concetto su rivellini e il suo gesto

Autore: deduz -
contatta

Continuiamo a volerci raffigurare come stato peggiore d'Europa..

Autore: Mr Brightside -
contatta
Arezzo

Pur essendo del pdl, non è esonerato dal fatto di essere un ritardato! Difatti è inaccettabile che all'euro parlamento, si parli il dialetto napoletano.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

adirittura inaccettabbile? io credo che sarebbe stato inaccettabile se avesse detto parolacce o imprecato contro qualche suo colega (come spesso succede nei parlamenti di tutto il mondo) a solo espresso il suo pensiero prima in italiano in modo da farlo capire a tutti dopo di che in forma di protesta pacifica ed inoffensiva a ribadito lo stesso concetto in napoletano,se non altro un tentativo di mettere in rilievo problematiche che a volte passano in secondo piano (secondo lui) e visto che adesso persino io che non seguo la politic,a sono a conoscenza di questo episodio,mi sembra che il tentativo sia riuscito

contatta

Innanzitutto, piccole note grammaticali: Quando in una frase si vuole indicare il possesso col verbo avere, si mette la "h" davanti alla "a".La h prima di "a" viene usata anche in altri tempi e modi come ausiliare ad esempio: Mr brightside Ha espresso una sua opinione. La "a" semplice senza la h che la precede è una proposizione semplice, e come tale viene usata in semplici frasi, e non è considerata verbo, ad esempio: Mr Brightside spiega la sua opinione A ross. Comunque, ross, non ci sarebbe nulla di male se il discorso l'avesse fatto a Napoli, magari in un bar assieme a qualche amico. Il problema è che questo gesto l'ha compiuto al parlamento europeo, e poichè raffigura l'Italia, dovrebbe avere la decenza di comportarsi educatamente e rispettosamente, poichè in maniera indiretta quello che dice lui sarebbe quello che dice il popolo d'Italia. Quindi, perchè l'Italia assuma una figura importante in ambito europeo, servono discorsi fatti in Italiano e in maniera seria, e per rendere partecipi gli altri membri del parlamento non bisogna estranearli dicendo frasi in dialetto napoletano(ricordiamo inoltre che l'Italia non è solo Napoli, quindi non si può dire di rappresentare l'Italia facendo un discorso capibile solo a una parte degli Italiani..)

Autore: lorcavenere -
contatta

piccola notazione polemica: e ti pareva che non era ridicolo. alla faccia della democrazia e del rispetto dell'altrui pensiero. ogni qual volta la destra provoca o manifesta è sempre uno scandalo o è ridicolo. invece quando all'estero ci vedono fare i girotondi come i bambini di 3-4 anni, percepiscono una bella immagine matura del nostro paese. ma tanto lo so che sono io che la pensa male e che solo la sinistra ha il DIRITTO di provocare per sensibilizzare. detto questo, passatemi l'off topic, ritengo coraggiosa la presa di posizione dell'europarlamentare pur non condividendola. Sono fiero della mia città e del mio dialetto ma non ritengo che sia giusto usarlo in quel modo, in un luogo dove nessuno ti capisce. Che sia dunque un modo per dire che il Sud esiste, è fuori di dubbio: non capendo forse di saranno chiesto da dove arriva quel "tipo strano", ma alla fine non credo abbia prodotto frutti

contatta
napoli

deduz ti ho già detto una volta che se non riesci a capire i miei interventi a causa dei miei errori grammaticali puoi anche evitare di leggerli comunque credo che da grade sarai un gradissimo leghista

contatta

ross, ho pensato che non sia mai troppo tardi per imparare... e in base alla predizione dalla quanto mai dubbia veridicità, immagino che tu la ritenga un'offesaccia..

contatta
napoli

io so di dover imparare ancora tante cose e non mi offendo se qualcuno mi corregge,ma mi da fastidio se lo si fa cercando di screditare una mia opinione e visto che sei un attento osservatore della mia grammatica avrai sicuramente notato che questo tipo di errori io li faccio spesso ma non sempre,il chè stà a significare,che non sono errori dovuti alla mia modesta conoscenza delle regole grammaticali (anche se ammetto questa carenza) bensì dal poco tempo libero a mia disposizione e della leggerezza con la quale mi esprimo su questo sito,ritenendo le discussioni in esso contenute come delle seplici chiacchiere tra amici scusate l'ot

Ultimi risultati
chiudi