|
|
mi spiace maurì...ma i militari della Folgore li uccidi solo così...con un vile attentato,non di certo con uno scontro aperto...infatti,non appena usciti dai mezzi c'è stato un conflitto a fuoco,ma nonostante i traumi e il comprensibilissimo stato di shock hanno risposto e gli assalitori sono scappati.Dopo aver provocato anche 15 morti fra i civili afgani.
Chiediamolo alla popolazione afgana se vuole che le nostre truppe tornino a casa...oppure restino li a difenderli da gente che non ha rispetto ne per loro ne per nessuno...proprio per questo i talebani si comportano così,con vili attentati che intaccano sia la popolazione che le truppe della nato...
Questa notte ho fatto tardi per vedere i funerali sulla CNN,complice la tardissima ora,hanno fatto un lungo servizio in diretta, e li hanno chiamati più di una volta Western Brothers,fratelli dell'ovest,il nomignolo deriva dal settore ovest che è comandato dalle truppe italiane...
Ora mi piace pensare che tutti i caduti della Folgore siano lassù ad aspettarli,compreso mio nonno Mario,
187º Reggimento paracadutisti "Folgore", Aulla 04/05/1918, El Alamein 04/11/1942
Modificato da wlf il 21/09/2009 21:39:56
|