You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Antonello Venditti...saluti dalla Calabria!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Antonello Venditti...saluti dalla Calabria!

Autore: Mr.Mazzone -
contatta
Kroton

Oggi sono veramente amareggiato ed incazzato: Il cantautore Antonello Venditti si trova al centro di una feroce polemica regionale. L'artista romano in un concerto tenuto in Sicilia ha detto: "Perchè Dio ha creato la Calabria?". Nel video si ascoltano altre frasi contro la regione come: "In Calabria non c'è niente, ma proprio niente", e l'auspicio che, con la realizzazione del Ponte sullo Stretto, "anche in Calabria ci sarà qualcosa". A Vendì...ma studiate un pò di storia e fatti un bagno di umiltà... Sono sicuro che voleva fare il simpatico davanti ad un pubblico siciliano proponendo un stupida rivalità tra siciliani e calabresi che non esiste proprio (al max c'è rivalità tra messina e reggio...ma per ovvi motivi geografici...ma non tra le regioni che sono molto vicine come usi costumi e linguaggi...) A Vendì...Grazie Roma ora la canto io...la ringrazio che tiene un'idiota come te lontano da casa mia. ecco il video:

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Non so davvero che dire... Che l'abbia detto per imbonirsi il pubblico siciliano (che tra l'altro alla fine del suo pensiero è rimasto freddo e impietrito e gli hanno battuto le mani solo quando non sapeva più che dire...) o che l'abbia detto perchè lo pensa veramente, resta solo una schifezza d'essere... Già mi faceva senso come "artista" de sto par de palle... Ora anche come persona (ignobile) dato che in Calabria lo pagano botte di 20-25.000 € per un concerto... Vendì, mavvattelapijàntercù!!!

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Guardate il lato buono: magari ve lo siete levati dalle palle...

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Mmhhh... questo mi sa che c'ha tanto kulo in faccia da tornare a rompere i cojones anche solo in vacanza... Minkia dovessi vederlo nella mia terra, un panetto di 'Nduja piccantissima non glielo leva nessuno... e avete capito da dove

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Mr. Mazzone, non mischiare la lana con la seta (o per meglio dire la cioccolata col guano)..... Venditti NON E' ROMANO..... Antonello Venditti nasce a Campobasso, figlio del molisano Vincenzo Italo, un ufficiale di polizia che nel 1968 diventerà vice prefetto di Roma, e Wanda Sicardi, una professoressa. Quindi con tutto il rispetto per le piccole città e le piccole realtà locali delle regioni, lui non credo possa fare il "metropolitano"....... ha la memoria corta, non si ricorda delle sue origini ... a me piaceva fino agli anni 90, dopodichè anche lui si è "piegato" alla logica di mercato facendo remake, collezioni e altre cialtronerie lontane dall'essere chiamate canzoni .... P.S. come persona non mi è mai stato troppo simpatico.. sarà perchè tifoso romanista e soprattutto perchè troppo schierato politicamente......

Modificato da MaurizioCiccio il 08/10/2009 11:34:13

Autore: Mr.Mazzone -
contatta
Kroton

A me a parte tutto da fastidio una frase in particolare ovvero del ragazzo calabrese che se vuole avere un pò di cultura deve andare in sicilia. Ma il primo che dimostra di non avere un briciolo di cultura è proprio venditti...forse è convinto che nella storia è esistita solo roma.. Brutto ignorante ma lo sai cos'è stata la Magna Grecia?; lo sai dove Pitagora fondò la scuola matematica?; lo sai da dove ha origine il nome di tutta la Nazione?;, lo sai dove sbarcarono i fratelli Bandiera?; lo sai chi sono i Bruzi, i Bizantini, i Normanni, gli Angioini e gli Aragonesi?; lo sai che della nostra storia abbiamo tracce di 12000 anni fa? Mi sa di no...mi sa che non sai proprio un c***o...sei solo un parac**o...anzi sono convinto che se il concerto si fosse tenuto in calabria avresti sm**dato la sicilia o la basilicata....UOMO PICCOLO PICCOLO. Puoi cantare giusto al Circo Massimo...anzi no...puoi cantare Massimo al Circo...PAGLIACCIO ED IGNORANTE EDIT: scusa Mau pensavo fosse romano...

Modificato da Mr.Mazzone il 08/10/2009 11:45:40

Autore: The Power -
contatta

Cari amici calabresi, ricordate una cosa, quando il soggetto è zero l'offesa è nulla...

Autore: Andrex97 -
contatta
Taranto

che ignorante.....non lo sa (come hai detto tu mr.mazzone) che ci sono tanta cose belle e che hanno fatto storia.....

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

A me hanno raccontato un aneddoto su Venditti. Si dice che ad un concerto, dove c'erano pure Pupo (mi pare) e Bennato lui volle comparire prima sul palco perchè non poteva abbassarsi ad aspettare che cantassero i suoi poco illustri (a suo avviso) colleghi. Non so se sia vero o no (mi hanno detto anche che la canzone "cantautore" di bennato sia una presa in giro a Venditti proprio per questo aneddoto), ma comunque ho sempre pensato che fosse un arrogante e mi ha sempre fatto schifo come "artista". Adesso apprendo che è pure ignorante e stupido. Una frase del genere di sicuro è stata detta per ingraziarsi i siciliani (il che certifica la stupidità: non esiste alcuna rivalità con i calabresi) ma comunque lascia a bocca aperta. Doppiamente stupido perchè, con you tube, telefonini, e cazzate varie poteva pure immaginarselo che sarebbe divenuta di pubblico dominio.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ma andiamo, che cacchio c'è da commentare! E' un imbecille se ha detto una cosa del genere. Lo pensi (e già qeusto è assurdo!)? Ma tienitelo per te! In ogni caso è ovviamente una dichiarazione figlia dell'ignoranza

Ultimi risultati
chiudi