You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Viaggi:Paris...consigli&consigli
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Viaggi:Paris...consigli&consigli

Autore: 21alessandro83 -
contatta

ebbene si dopo la capitale spagnola,madrid,la prossima destinazione sara' la capitale francese parigi....e come allora m farebbe piacere avere un po di consigli,pareri,dritte e tutto quel che puo riguardare una buona vacanza all'ombra della tour eiffel cosa vedere cosa nn vedere(in particolare le cose meno famose)...in particolare m servirebbe un albergo/ostello/b&b nn esageratamente caro ne esageratamente fuori mano... Sn certo che in tanti avrete gia visto parigi quindi..ARLATE!

Autore: lorcavenere -
contatta

Bravo il nostro Ale... sempre viaggi culturali eh? Sono stato a Parigi proprio lo scorso anno, dal 28 ottobre al 2 novembre. Preparati al freddo e alla pioggia, anche se lì quest'ultima proprio una costante: pioggerellina a intermittenza, almeno per un paio di giorni lo scorso anno fu così. ecco qualche consiglio: immagino che prendendo un B&B i pasti li farai fuori. Ci sono posti dove mangiare un pò ovunque. io albergavo vicino al teatro dell'Operà, zona stupenda, centralissima. per la colazione ci sono piccole "pasticcerie" che fanno dolce e salato e ti assicuro che sono la cosa migliore che mangerai, per cui datti da fare a colazione. Per il pranzo dovendo stare tutto il giorno in giro facevo così: passavo in una salumeria o in uno dei tanti bitrot e mi compravo baguette farcite o panini di ogni sorta: un qualcosa per tamponare la fame in attesa della sera. Ma soprattutto compravo un paio di bottigliette di acqua che pagavo tra i 0,50 e 1 euro. Se invece le compri al bar o sotto la torre o in qualunque altro posto che non sia una salumeria o supermercato rischi di pagarle anche 6 euro ciascuna! Idem dicasi per le baguettes: oscillano da i 6 ai 10 euro! Mentre nelle salumerie le paghi 2-3 euro al massimo. Per la cena ovvio che giravo vari ristoranti e pub-etti... mi piace provare le cose locali e trovi locali di ogni prezzo quindi non spaventarti. Capitolo monumenti e cose da vedere: ho apprezzato tantissimo il giro sulla Senna con il bateau-moux (non parlo francese quindi potrei non averlo scritto bene): romantico, lento, ed interessante 10 euro e ti passa la paura. Bellissima la catteddrale di Notre Dame, forse la cosa migliore di Paris. Bello anche il Louvre ma vacci presto al mattino sennò rischi una fila interminabile. Idema per la torre Eiffel: lì la fila a qualsiasi ora è di almeno un'ora (io impiegai circa 1 ora e mezza per salire) se arrivi tardi, tipo alle 10, rischi anche di fare 3 ore di fila sotto la pioggia. Bello anche il teatro Operà. Ti sconsiglio di vedere la Reggia di Versailles. Costa molto (25 euro) ed è lontanissima da Parigi, a circa un'ora di trenino. Inoltre a mio modesto, umile e insignificante parere, la Reggia di Caserta (che a versailles è ispirata) è molto, ma molto più bella. Inoltre Versailles è immensa e ti porta via un'intera giornata: al posto tuo me ne andrei a euroDisney! Per ora questo mi viene in mente, se vuoi sapere altro, chiedi pure.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

L'hotel non lo ricordo, sono passati 10 anni! Per quanto riguarda le attrattive, oltre a quelle già citate da lorca ti consiglio il Museo d'Orsay (non so se si scrive così!), quello degli impressionisti per capirci, che è spettacolare e, ovviamente, il quartiere di Montmartre (anche questo dubito che si scrive così ma insomma il quartiere degli artisti). Piccola parentesi sul Louvre: mi ha leggermente deluso, per lo meno nella sua attrattiva principale, ossia la Gioconda. Un pò deludente da vicino. Molto belli invece la vergine delle rocce e, nella scultura, la Nike di Samotracia e Amore e Psiche. Ah, per quanto riguarda il cibo, evita i ristoranti "italiani": fanno cagare!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

ho vissuto 4 mesi a parigi cn la mia ragazza!avevamo casa al xvi arrondissment.la città è mooolto cara a cominicare da sigarette(5 euro le benson) e caffè e cornetto.Il mercoledi il louvre è completamnet gratuito.epr mangiare ti consiglio i locali greci intorno alla università di pantheon assas(si mangia una carne deliziosa)il giovedi sera c è la serata universitaria(topa a nn finire)se te capita vattene anke a eurodisney!ci arivi col treno dalla stazione centrale di port maillot.vai al teatro dell'operà ai giardini del lussemburgo alle consiergerie, almusee del invalides.La torre eiffel okkio alla fila e alla metropolitana(di notte è la linea verde fanno moooolti furti)per l'alloggio se vai nell porte(che delimitano centro dalla periferia)risparmi notevolmente e trovi alloggi sulle 20 euro anotte in ostello.Il giovedi i alternativa te ne potresti andare al PULP!!locale spettacolare,a boulevard poissoniere.Pieno de donne (anke e nn solo lesbo)altri locali il quenn,les bains e il wagg.Nn te ne andare al moulin rouge(costa na cifra)ma nei locali limitrofi trovi molti localini frequnetati da americane,accanto ce sta la salita che arriva a montmartre.li troverai una veduta INCREDIBILE!.girargli intorno c è una libreria molto carina.Sempre come libreria ti consiglio LA SHAKESPEARE.Se vuoi ogni tanto mangiare a poco vattene da pans oppure da hyppopotamus.poi dimmi vai cn la donna?o cn amici?

contatta

dingo potevi dirmi prima ste robe??vado cn la donna ahimè.... cmq innanzitutto grazie per i consigli ma ora veniamo piu al sodo se ricordate...lorca visto che sei stato lo scorso anno ricordi l'albergo e i costi su per giu??voi dirite cercateli su internet..eh il problema è che nn conoscendo la citta magari finisco in c**onia!!e ancora ricordate qualche ristorantino particolare??dai su spremete le meningi

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

ale cmq se poi mi dici l quartiere te dico io se è centrale o no!cmq ricordate in generale le metro e le rer(trenini)arrivano ovunque!il consilgio che te do è sempre e cmq na zona centrale!parigi nn è una città pericolosa n linea di massima ma nn è il massimo tornare in metro di sera in certe zone!.Non prendere assolutamente l hotel in zona montmartre e pigalle!!!se ce riesci buttate nella zona del quartiere latino!si sta bene è centrale e c è molta vita la sera.iN generale tutta la ile de citè va bene!mq per consigli su shopping(andando con la donna so a cosa vai incontro!)localie e zone nn te fa scrupoli!se te serve mi mandi un msg!ciao

Autore: lorcavenere -
contatta

ale in questo momento sono in viaggio per lavoro e non mi ricordo il nome dell'hotel. te lo faccio sapere domani quando torno a casa. ho di sicuro il bigliettino da visita. riguardo ai costi io presi volo da napoli, hotel con colazione e pagai intorno ai 400 euro a persona, per 4 notti5 giorni. domani ti do i dettagli, se riesco ti dico anche quanto è venuto l'hotel.

contatta

io il biglietto l'ho gia preso...andata e ritorno 0,1 centesimo ihhihihihi che invenzione ryanair....infatti ora manca solo l'albergo...attendo notizie...e chiunque avesse alberghi da proporre o suggerire sn ben accet

contatta

up daiiiiiiiiiiiiiiiii è importanteeeeeeee su cn gli alberghii

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ecciulla, io ci son stato nel '92 e il mio albergo a pigalle chissà che fine ha fatto.... beh se ci fai con la donna invece che pigalle vai al centro commerciale Les Halles (se esiste ancora) in pieno centro buone vac ale

Ultimi risultati
chiudi