You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
In treno con...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

In treno con...

Autore: lorcavenere -
contatta

Eh lo so... vi aspettate una elena Santarelli o una Belen Rodriguez, ma oggi ho incontrato un mito e dovevo dirvelo: L'avete riconosciuto? il mitico Tonino Carino da Ascoli!!! Premsso che ancora oggi penso che il suo cognome sia Carino da Ascoli... tutt'uno. Un mito per quelli della mia età. siamo cresciuti a pane e 90esimo minuto e il grandissimo Tonino era il telecronista che si occupava delle partite casalinghe di Ascoli. Le sue espressioni sono ancora oggi intatte; quel suo modo di parlare rallentando e prolungando la penultima parola della frase, quasi ad invocare una pausa, l'ha usato anche oggi chiedendomi delle informazioni e non ho potuto esimermi dal chiedergli di stringermi la mano, ringraziandolo per le tante belle domeniche pomeriggio che in passato mi ha regalato. Un mito! Ce l'ho proprio qui di fronte a me mentre da Napoli andiamo a Roma

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Grande Tonino!!! Bei tempi quando si aspettava 90° minuto con trepidazione per vedere tutti i gol! Dai fatti dire qualcosa e registralo tipo suoneria del cellulare!!!!

Autore: espano -
contatta

c redevo qualke giocatore del napoli...anke se era improbabile... però cmq un mito della radio e non...

contatta

cavolo lo sai non ci ho pensato a registrare la sua voce? è simpatico e molto disponibile. un mio collega ed io gli abbiamo chiesto cosa pensa del Napoli e alla fine siamp finiti a parlare dei tifosi e dell'apporto che possono dare: lui ci ha fatto l'esempio di Marassi, nello 0-5 di domenica quando i tifosi del grifone hanno comunque applaudito i loro giocatori: ha detto che è un esempio da seguire. ovvio per lui che la prossima gara i giocatori del genoa vorranno riscattarsi sul serio per un pubblico così. a Napoli sarebbe venuto giù il S.Paolo e probabilmente non avrebbero manco fatto uscire i giocatori dallo stadio! parole sue che comunque abbiamo sottoscritto pure noi! un mito comunque! sa tutto! poi siamo arrivati a roma, s'è preso il suo paccoccio di sfogliatelle comprate a napoli e ci ha salutato

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

grande lorca bellissimo incontro...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

I mitici di 90° minuto.... eccoli qui, io me li ricordo quasi tutti... he trepidazione ad aspettare loro per vedere i gol..... all'epoca SKY era solo una fantascientifica ipotesi..... .. dicevo.. eccoli qui: Ferruccio Gard da Verona Gianni Vasino da Milano Gabriele Lucchini da Bergamo Lamberto Sposini da Perugia Paolo Meattelli da Perugia Andrea Boscione da Torino Giorgio Bubba da Genova Franco Iusco da Lecce Marcello Strippoli da Lecce Rolando Nutini da Pisa Pasini da Bologna Everardo Dalla Noce da Como Cesare Castellotti da Torino Luigi Necco da Napoli Luigi Tripisciano da Palermo Tonino Carino da Ascoli Liguori da Genova

Modificato da MaurizioCiccio il 21/10/2009 15:05:42

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Mi pare fosse Franco Strippoli e non Marcello, ma potrei sbagliare. Comunque il mio preferito era Dalla Noce! E poi ricordo anche Pierpaolo Catozzi che commentava Bologna e Parma

contatta

anche io mi ricordo franco strippoli non marcello. comunque è vero come dice maurizio: era una trepidazione l'attesa per i gol... ma poi anche il servizio era uno spettacolo. un commento tecnico quasi poetico: le parole erano ricercate non gettate al caso come si fa oggi. e poi c'era la rivalità tra i cronosti ve la ricordate? quasi si lanciavano frecciatine in base ai risultati

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ma l'hai riconosciuto subito subito? tonino era tonino, quello secondo me era il tipo che pure se gli dimezzavi lo stipendio non aveva il coraggio di lamentarsi. ma che fece poi dopo 90°? non t'ha raccontato nulla delle vicende RAI di quei tempi? p.s.: dai ricordiamo anche l'amatissimo e sempre sorridente paolo valenti che non sbagliava mai na sillaba

Autore: ocram 78 -
contatta
partenope

amarcord:

Ultimi risultati
chiudi