You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Volete sentirvi ignoranti?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Volete sentirvi ignoranti?

Autore: Mr.Mazzone -
contatta
Kroton

Guardate questa bambina...

Autore: Andrex97 -
contatta
Taranto

Mah...ho dei dubbi, secondo me lo suggerivano e la bambina lo diceva...

Autore: Tony! -
contatta

Rispondeva troppo velocemente per poter capire dei suggerimenti secondo me ...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

L'ho vista su fb, ieri! Per me è la figlia di Angelo...

Autore: Bpv -
contatta
70126

Proprio questa settimana ho fatto un corso, si chiama problem solving creativo, non so se ne avete mai sentito parlare. In sintesi si tratta di trovare soluzioni alternative per risolvere i problemi, sviluppando il pensiero "laterale". Ci sono varie tecniche la più comune è il brain storming. Parlando con il docente gli ho fatto una domanda, che nasceva dal fatto che lui asseriva che non esistono geni nella vita tutti noi possiamo essere geni se solo imparassimo ad osservare e dall'osservazione riuscire a trovare la soluzione. La domanda verteva proprio su questi bambini prodigio, gli chiedo obiettando ad una sua tesi, allora spiegami come mai un bambino che non ha il dono di osservare tantomeno non ha studiato riesce ad essere come quello del video, o piuttosto non so se avete sentito di quel bimbo tedesco che alla domanda della mamma ti piace la pasta risponde: si mamma questa pasta mi fa inebriare la mia mente! (a soli 2 anni). Lui sostiene che questi bambini sono destinati a 20 anni ad essere delle persone normalissime perchè sviluppano tutto subito ma una volta nell'età adolescenziale ritornano ad essere NORMALI! Io non ci credo, so solo che vedere questa bambina che ti sa dire tutte le capitali di tutti gli stati del mondo è qualcosa di INCREDIBILE... vorrei essere il padre di questa bambina... sai che soddisfazione! E credo anche che nella vita i GENI esistono.. voi che ne pensate??

Autore: uribe -
contatta
modena

La bambina ha sicuramente doti non comuni, ma a quell'età non è poi così straordinario memorizzare così tante cose. Basta l'interesse. Mettiamo che la bambina sia affascinata dall'atlante e dalle bandierine, i genitori ogni sera le leggono stati e capitali, in poco tempo lei le memorizza perché la cosa le interessa e il gioco è fatto. Già a 5-6 anni la cosa sarebbe molto più complicata.

Ultimi risultati
chiudi