You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
panorama musicale ott. 09
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

panorama musicale ott. 09

Autore: uribe -
contatta
modena

Torna Ornella Vanoni, con una cover di Biagio Antonacci, Giusi ferreri non trova di meglio che ricantare Rino Gaetano, Morgan ripropone Io che non vivo senza te, i 30 second to mars rifanno gli aerosmith. Tornano gli Spandau ballet con un pezzo estratto direttamente dagli scarti degli anni 80, I frankie goes to hollivod ripropongono Relax, Vecchioni Sogna ragazzo sogna. Ma ci sono anche gli inediti: la solita porcheria annaule di Mina, non è da meno Renato Zero. Elisa ci propone una lagna straziante insieme a Sangiorgi che le radio si sentono in dovere di trasmettere solo perchè l'ha registrata mentre era incinta. Michale Jackson esce post mortem con un pezzo che pare non sia nemmeno suo e abbia circa 20 anni. Raf fa una canzone che ne plagia 20 delle sue precendenti. Per concludere il solito rap e hip-hop trito e ritrito dei soliti Beyoncè, Usher, Ne-yo, Black Eyed peas (l'elenco è infinito e nel solo ottobre. AAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER FORTUNA CI SONO ALMENO LORO:

Modificato da uribe il 29/10/2009 10:36:16

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

just breahte...mette i brividi, sono d'accordo con te, in questo momento, salvo qualcosina di orecchiabile, c'è davvero poca roba. Cmq tra le "clonazioni" hai dimenticato l'ultimo singolo di Alex Britti, Piove, la solita lagna di britti. Tra i pezzi inediti da te non ci citati, io apprezzo molto invece quello della rivelazione di xfactor, Noemi, che in duetto con fiorella mannoia, canta una canzone davvero molto carina dal titolo "l'amore non si odia".

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Splendida questa canzone , ricorda tantissimo le atmosfere delle colonna sonora di “into the wild”, composta da solista da Eddie Wedder, che mostra il suo lato più introspettivo. I Pearl Jam sono una realtà consolidata, non deludono mai. Allora per tirare un po’ su le sorti di questo funesto ottobre musicale vi regalo anche io un album sorpresa, poco conosciuto ma molto orecchiabile che consiglio ad Uribe di passare in radio, si tratta proprio del mio genere preferito, rock classico americano. “We used to think the freeway sounded like a river” dei Richmond Fontaine ricalca la scia dei grandi autori USA, possiamo citare senza incorrere nella bestemmia Springsteen e Dylan su tutti. Alcune ballate ricordano le storie dei “looser” memorabilmente descritte dal Boss in Nebraska, ma l’album è ricco di sorprendenti cambi di ritmo e di brani folk-blues, o pezzi più rokkettari. Vi propongo la più “pop”: "You Can Move Back Here " perchè è l’unica che ho trovato su youtube.

Modificato da Fantamik il 29/10/2009 19:12:46

contatta
Firenze

Caro Uribe. La tua passione e competenza musicale è una risorsa da non perdere per questo forum. Troppo rara, troppo importante. Che ne diresti di aprire ogni mese un post con le migliori uscite musicali? Parteciperei anche io con pareri e commenti. E anche se pochi risponderanno o parteciperanno sappi che per me e forse per pochi altri sarà il post più importante del mese. E se non lo farai sentiti anche tu un po' in colpa se poi spopolano Tiziano Ferro, Nek e Mikka.Intanto risollevo ancora un po' le sorti di questo Ottobre musicale: il 30, cioè domani è in uscita l'attesissimo (da me) album di cover di Peter Gabriel. Trattasi di un genio, non credo che si limiti a ricantare le canzoni ma le reinterpreterà e le arricchirà sicuramente. E guardate che canzoni, una più bella dell'altra, scelte, appunto, da un genio della musica: non ho ancora sentito nulla, sono curiosissssssimo 1. Heroes (David Bowie) 2. Street Spirit (Radiohead) 3. The Book of Love (Magnetic Fields) 4. Flume (Bon Iver) 5. My Body Is a Cage (Arcade Fire) 6. Listening Wind (Talking Heads) 7. I Think It’s Going to Rain Today (Randy Newman) 8. Après Moi (Regina Spektor or Eartha Kitt) 9. Waterloo Sunset (The Kinks) 10. The Boy in the Bubble (Paul Simon) 11. The Power of the Heart (Lou Reed) 12. Philadelphia (Neil Young) 13. Mirrorball (Elbow)

Autore: uribe -
contatta
modena

Si potrebbe anche fare Mik. Io ho un contenitore che si chiama Alternative Hits, dove girano brani novità snobbati o non promossi in Italia. Potrei postarvi i più interessanti (con relativi video se li trovo). Ma mi piacerebbe sapere che almeno a quattro cinque utenti interessa, se no mi scende la catena e vi lascio sporfondare nel liquame musicale che circola solitamente. In realtà ho anche un contenitore che si chiama Anteprima rock, lì ci sono tutte le novita rock internazionali (soprattutto inglesi-americane) ma qui andiamo ancora più sul difficile. Però ripeto, se c'è qualcuno a cui un po' interessa lo faccio volentieri.

contatta
Firenze

A me naturalmente interessa. Sentiamo altri utenti eventualmente interessati. Noto davvero un pauroso disinteresse per la musica vera. Io in ufficio (siamo una trentina circa) ho condiviso in rete una cartella dove ho copiato tutti i miei cd ACQUISTATI cosicchè uno li possa ascoltare con le cuffie o metterli in sottofondo e accetto proposte dai colleghi ma prima le vaglio e le seleziono accuratmente. In un'altra cartella condivisa ho messo i testi più belli italiani o tradotti. Tu che lo fai di mestiere devi assolutamente difendere il verbo della musica vera. Conoscevi i Richmond Fontaine? Cosa ti aspetti da Gabriel? Attendiamo comunque di conoscere il parere di altri utenti, bye!!

Modificato da Fantamik il 30/10/2009 20:51:14

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Stra presente!!! Nonostante la mia "metallarità" sia predominante, non disdegno affatto d'ascoltare del buon rock, hard rock, prog, bleus e jazz E non posso non iniziare con LA BAND che mi ha iniziato al Rock e che sarà sempre la mia preferita: Led Zeppelin!!! Ho messo questa "Achilles Last Stand" e non le solite inflazionate "Stairway To Heaven" o "Dazed & Confused" sia perchè è di una epicità assurda e dà (almeno a me...) una carica incredibile, sia perchè mi sono rincoglionito dei mesi per impararla a suonare alla pefrezione!!!

Modificato da baphomet il 31/10/2009 00:13:02

contatta
Firenze

Adoro gli Zeppelin e questa canzone in particolare mette i brividi. La mia preferita è pero' "babe I'm gonna leave you", non so se sia inflazionata o no. Ora contatto due sicuri appassionati di musica: Memphis e MrMazzone

Modificato da Fantamik il 31/10/2009 09:03:39

Autore: memphis -
contatta

bella...mi piace come idea,non son capace di mettere i video ma partecipo sicuramente.

contatta
Firenze

Mettere i filmati è facilissimo! Basta fare il "copia/incolla" del "codice da incorporare" che trovi su youtube alla destra del video che hai scelto. Prova!

Ultimi risultati
chiudi