You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
panorama musicale ott. 09
Utenti online sul forum: amplifyclub, mrsimon007

panorama musicale ott. 09

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Mr.Mazzone -
contatta
Kroton

bellissimo post...Presente! Cmq pur amando molto la musica, ammetto di non essere un grande intenditore di ultime uscite: non sono il tipo che aspetta un album in particolare con la smania di ascoltarlo...è più facile che vada a riscoprire brani di diversi decenni fa piuttosto che ascoltare le ultime uscite...sarà che sono veramente schifato dal 90% dei pezzi che spopolano nelle classifiche...maledetti ragazzini. Ultimamente trovo conforto con Virgin Radio...gran bella radio...praticamente non giro la manopola da qualche mese. Questo post sono sicuro che allargherà molto i miei confini...e nella direzione che a me piace, vi ringrazio. Ad ogni modo, per non sfruttare in maniera esclusivamente passiva questo post, segnalo un interessante uscita...non è rock ma sono musiche che adoro ugualmente: Avion Travel: NINO ROTA, L'AMICO MAGICO, La band campana ha deciso di rileggere, nel loro tipico stile pop-jazz, tredici brani composti da Nino Rota per diverse e leggendarie pellicole di Federico Fellini come “La dolce vita”, “Amarcord” ,“Otto e mezzo” , “La strada”, “Boccaccio '70” (con la partecipazione vocale di Elio), ma anche composizioni scritte per il film “Il padrino II” di Francis Ford Coppola con il quale vinse il Premio Oscar come migliore colonna sonora nel 1975.

Autore: cicago_man -
contatta

Ennesimo post di qualità di uribe. Aderisco anch'io alla ricerca della musica perduta... Intanto segnalo (l'ho sentita 5 min. fa alla radio) la cover (pover?) di Vasco Rossi, che, con tutto il rispetto, è riuscito a fare una cosa aberrante con "Creep" dei Radiohead (uno dei miei gruppi preferiti in assoluto). Osceno. Premetto che le cover nel 99,99% dei casi mi fanno schifo, soprattutto per la mancanza di originalità. Ma in alcuni rari casi, quando è fatta con passione e quando si aggiunge qualche emozione, vengono fuori cose eccellenti. Se non li conoscete vi segnalo i "Pink Martini", progetto che ripropone canzoni più o meno conosciute reinterpretandole, il più delle volte sfociano nel jazz, nella musica cubana e nello swing. E' un progetto veramente eclettico: talora cantano (alternando le/gli interpreti) in inglese, in spagnolo, in italiano e pure in napoletano. Secondo me riuscendo a creare in molti casi musiche con un'atmosfera particolare. Il loro ultimo album è appena uscito e si intitola "Splendor in the grass" - Pink Martini. Buon ascolto.

Ultimi risultati
chiudi