You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Corte Europea: No a crocifisso in classe
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Corte Europea: No a crocifisso in classe

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

Quindi fin'ora se non ho capito male la pensiamo in egual modo io ocram lorca e dingo.. Ho fatto un po di confusione nel leggere i post

Autore: hugo.goal -
contatta
Gaeta

Decisione giusta, il crocefisso va messo se tutti concordano, ma se ad anche uno solo può dar fastidio è giusto toglierlo... è vero, gli islamici con noi si comportano in modo diverso, ma se sbagliano loro non significa che dobbiamo sbagliare anche noi...

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

Molti possono considerare il Crocifisso solo un simbolo religioso, altri invece qualcosa di universale. Per chi è cattolico quella statuetta rappresenta il figlio di Dio morto per noi eccetera eccetera mentre per chi non crede può rappresentare un martire morto per le sue idee di pace e amore e bla bla bla. Detto ciò, si potrebbe anche concordare in questo, ma mi chiedo, possibile che non esista altro simbolo universale per la pace nel mondo, proprio il simbolo di una religione? Secondo me non dovrebbe dare fastidio, ma se da fastidio si può togliere, non è essenziale ma neanche dannoso. Infine penso che si sia creata una polemica e un dibattito, in Tutta Italia, INUTILE, amen se c'è, amen se non c'è, si va avanti, ci sono problemi molto più seri che se tenere una statuetta o no dentro le classi, per me possono fare quello che vogliono, non mi cambia la vita un Crocifisso al muro o no. E poi, se non ci fosse mai stato avremmo discusso così tanto affinchè venisse messo?? Poi, Italia paese laico solo sulla carta perchè ainoi ci siamo sorbiti la chiesa all'interno dello Stato, ci siamo sorbiti vari concordati, quello del 29', sotto regime fascista, e quello dell'84' in cui sono scritte cos che vengono rispettate mica tanto, papa leone scrisse e lo disse anche Gesù Cristo prima, date a Cesare quel che è di Cesare e date a Dio quel che è di Dio. Stato e Chiesa sono due poteri entrambi assoluti ma entrambi nel loro ambito , e invece la chiesa mette la lingua in ogni faccenda politica italiana. Se foste stato chiesto perchè dava fastidio a praticanti di altre religioni probabilmente gli avrei " sputato in un occhio ", ma essendo scritto sulla costituzione che l'Italia è un Paese Laico, dal punto di vista legislativa la sentenza non fa una piega, mentre dal lato morale risalta comunque il fatto che in Italia è sempre stato il cristianesimo la religione predominante, da Teodosio passando per il Sacro Romano Impero e arrivando allo stato della chiesa, è normale che in molti siano contrari a questa sentenza ma alla fine mica ci tolgono l'identità, io però al suo posto metterei una bella costituzione italiana cosicchè tutti quegli immigrati che arrivando in Italia si credono liberi di fare tutti i loro porci comodi chiedendo tutte le loro porche cose se la studino e rispettino le leggi, perchè siamo buoni e pazienti quanto volgiamo ma prima o poi la pazienza ha un limite! e poi, ultima cosa, se ai Musulmani dà fastidio il Crocifisso, e ci può anche stare, a me dà fastidio la Moschea, e in Italia non ce ne voglio!!!

Modificato da Salivatore il 09/11/2009 18:07:53

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi