You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
ho fatto una cagata :(
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

ho fatto una cagata :(

Autore: 21alessandro83 -
contatta

ieri sera m sn messo a prenotare l albergo per parigi alla fine ne ho trovato uno cn tutte le carte in regola e sn andato fino in fondo nella prenotazione quando m chiedeva un numero d carta evidenziando come s trattava d un numero utilizzato come garanzia ma il saldo sarebbe avenuto al momento del chek in...continuando a rovistare per la rete ne ho trovato uno ancora migliore alche ho detto be annulliamo l altro tanto il pagamento avviene al chek in vado annullo e poi tra le classica cose scritte in miniatura m dice che in caso d annullamento(ho annullato un ora dopo) si deve pagare l'intero importo del soggiorno... come c***o faccio??ho provato a mandare una mail d spiegazione ma ancora alcuna risposta...tenete conto che nn s tratta d una carta d credito ma d una postpay sempre rigorosamente vuota è possibile che dopo un annullamento immediato debba pagare tutto l importo??consigli sul come fare??magari contattarli e confermare la prenotazione o che??? grrrrr

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

ale stai tranquillo!!!!hai il postepay vuoto nn te po succede nulla se avessi prenotato in carta de credito magari eran cazzi ma cosi stai tranquillo.Fidati è gia successo ua cosa analoga anche a me.Avevo prenotatao e manco disdetto,sono andato in un altro ostello e mai nessuno mi ha tolto i soldi dall poste-pay.Fammi sapere che zona hai scelto di paris e come te stai orga izzando la vacanza,mi fa piacere se te posso dare qualke consiglio sulla citè.ciao

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

In italia se disdici in anticipo (non ricordo di quanto) non ti danno nessun apenale. In francia non so come funzioni. Cmq se la postepay è vuota, basta non ricaricarla mai più!!!!!! Fattene un altra che tanto costa 5 euri ed è finita li....

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Hypno. Praticità e convenienza. Da seguire!

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

cmq chiedi ai nostri avvocati ocram e ugo, per quanto ne so con la postepay non ti succede nulla. cmq quoto hypno, però non so se te ne fanno fare un'altra, visto che sei gia possesore di una carta postepay.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

da utente quoto hypno che ogni tanto qualcosa di buono la dice... da avvocato però devo avvertiti che se in via telematica hai sosstoscritto un contratto in cui ti impegnavi a pagare l'intero importo in caso di annullamento, in teoria (non credo che lo facciano) gli albergaotri francesi potrebbero intentare causa nei tuoi confronti per il pagamento della somma (dico in teoria perchè credo che economicamente per loro non valga la pena, visto che poi in sostanza di danno hanno ricevuto ben poco). Tuttavia, sempre da legale, mi sembra che siffatta clausola sia altamente onerosa per l'acquirente, pertanto si potrebbe invocare in una ipotetica causa la disciplina delle clausole vessatorie che andrebbero sottoscritte specificamente per valere nei confornti della parte vessata...ma poi occorrerebbe valutare cosa dice il diritto francese a riguardo e cosa ne pensa quello internazionale...insomma alessà hai creato un intrigo sovrannazionale per farti una vacanzella con la tua donzella, cosa dire SEI PROPRIO UN INTERISTA IN EUROPA CI STAI MALE concludendo segui babbo Hyppo e "spera" che non intenteranno causa contro di te...nel caso rivolgiti ad Hugo, voi sardi interisti siete pidocchi e pagate male!!!

Modificato da ocram78 il 06/11/2009 10:09:19

contatta

ocram lo sappiamo che sei rac-COLTO ma cn noi poveri mortali nn puoi parlare italiano??ihihi...detto cio a sto punto credo nn ricarichero mai piu l'altra postpay...l'unica cosa che m preoccupa un po è che naturalmente ho messo anche i dati al momento della registrazione... Certo che è assurda sta roba..capisco se disdico un gg prima del soggiorno ma cazz ho disdetto un ora dopo aver prenotato sarebbe assurdo venirmi a caccare il c***o....

contatta
pocholandia

in cosa posso esserti più chiaro, caro alessandro?

contatta

se anche lasciano la postpay vuota possono venirmi a caccare il c***o in altre maniere...so che in"teoria"potrebbero ma oggettivamente è una cosa che secondo te potrebbero fare?? e ancora legalmente loro possono venirmi a caccare il c***o anche se la disdetta è stata tempestiva e nn ho arrecato alcuna perdita all'albergo?

contatta
pocholandia

Ti ho risposto nell'antescritto post, certo! potrebbero citarti in giudizio, innanzi a quale tribunale è da vedere, hai una copia di quel contratto? cmq tu in teoria potresti chiedere in trasferimento in sardegna dell'eventuale causa di risarcimento del danno...ma credo si stia parlando di cose alquanto irrealizzabili, quanto costava complessivamente la camera che hai prenotato? 60 euro a notte? per quante notti? 3 insomma ci hanno perso 180 euri...l'avvocato per recuperarli costa molto di più solo di spese di giudizio...stai tranquillo.

Ultimi risultati
chiudi