You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Processo breve...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Processo breve...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

non commento ulteriormente. avete gia' detto molto. Non si puo' comunque pensare che una volta risolti i suoi di problemi giudiziari si passi in automatico ai problemi generali. Andate a vedere i dati sul monopolio pubblicitario in italia, quelli sul trend bilanci mediaset coi governi berlusca... E' iniziata l'ondata disoccupazione dopo la fine degli ammortizzatori sociali . Voglio vedere tra tre mesi di cosa parleremo .

Autore: lorcavenere -
contatta

a mio avviso manca qualcosina prima. occorrebbe prima snellire la burocrazia e la lentezza dei nostri processi e poi magari accelerarli con queste scandenze brevi. il provvedimento adesso mi sembra fuori luogo anche se due anni non sono pochi dopo la richiesta di rinvio a giudizio. che sia il primo passo di una riforma doverosa del nostro sistema giudiziario? speriamo.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

si certo se fossimo dei gamberi sarebbe davvero un ottimo primo passo...

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

ragazzi come dice ciccio lui non mi rappresenta e sono contento wuello che sta succendendo. Una caterva di porcate da quando c'è lui, cosi imparate a votare certa gente. Mi adeguero' e faro' una bellissima e mega truffa, tanto non mi faranno nulla, in due anni forse sentiranno i testimoni. Io lo dico per sfoco, ma sapete quanta gente lo fara' se passa al senato questa assurda legge? Ma perchè non andiamo a spaccargli la testa tanto in due anni non faranno in tempo a giudicarci e poi ci saremo tolti uno sfizio... Conosco alcune persone non italiane e non sapete le prese per il c**o che mi fanno per causa del nostro governo. In svezia lo chiamano pagliaccio, ho detto tutto PAOLO BORSELLINO "Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d'accordo."
a voi le conclusioni.

Modificato da moderatore il 14/11/2009 19:11:22

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Spiego meglio quello che volevo dire..... attacco Berlusconi per il suo operato ogggettivamente, e non per altri motivi legati ad ideologie politiche.... e se lo attacca uno che NON è di sinistra vuol dire che la cosa è grave..... Berlusconi NON mi rappresenta, così come non mi rappresenta nessuno della classe (o forse sarebbe meglio dire CASTA) politica odierna..... inutile negare, in Italia moplte persone (s)vendono il proprio voto dopo essere stati abbindolati (sempre dalle stesse persone) in campagna elettrale oppure, ancor piu' grave, a seguito di promesse di benefici (posti di lavoro, sanatorie, scappatoie legali per questo o quel lavoretto che vogliamo fare a casa nostra) direttamente da persone vicine a questi essere spregevoli..... Il voto di scambio NON mi appartiene, quando vado a votare voto le idee e le persone (se hanno un precedente negativo non le prendo neanche in considerazione), ma a me sembra che in Italia tutti si lamentano ma alla fine votano sempre le stesse facce...... E ALLORA NON CI SI PUO' LAMENTARE.....

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

ci fosse lavoro per tutti col piffero che salirebbero sempre le stesse persone. Purtroppo a volte si è così disperati da credere alle parole di questo o quel politico che ti promette chissà cosa. IO non darei la colpa a quel poveretto che non trova lavoro e che si piega ai "ricatti" del voto di scambio. Più che altro darei la colpa a chi vuole che quel poveretto resti un poveretto, così rimane ricattabile. Che poi, a essere maligni, è il motivo di tutti questi nuovi contratti di lavoro. Tempo determinato, somministrazione, lavori a progetto altri non sono che mezzi nelle mai dei potenti per averti in scacco tutta la vita. Prima bastava leccare il c**o per un pò a un politico e ti davano un bel posto "fisso". Adello il c**o devi leccarglielo ogni 2-3 mesi, ossia alla scadenza del tuo contratto.

Autore: 21alessandro83 -
contatta

SIGNOR Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei. Con il "processo breve" saranno prescritti di fatto reati gravissimi e in particolare quelli dei colletti bianchi. Il sogno di una giustizia veloce è condiviso da tutti. Ma l'unico modo per accorciare i tempi è mettere i giudici, i consulenti, i tribunali nelle condizioni di velocizzare tutto. Non fermare i processi e cancellare così anche la speranza di chi da anni attende giustizia. Ritiri la legge sul processo breve. Non è una questione di destra o sinistra. Non è una questione politica. Non è una questione ideologica. E' una questione di diritto. Non permetta che questa legge definisca una volta per sempre privilegio il diritto in Italia, non permetta che i processi diventino una macchina vuota dove si afferma il potere mentre chi non ha altro che il diritto per difendersi non avrà più speranze di giustizia.... ROBERTO SAVIANO

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

detto con parole da scrittore il pensiero di tutti...

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

io ho votato la proposta di saviano su internet... Ho sentito fini che diceva che a questo punto è meglio il lodo alfano, vi rendete conto? Berlusca spara in alto cosi ottiene quello che vuole. chiede cento per avere i trenta che gli servono. Ma dove siamo arrivati? Pur di non far fare questa porcata lo accontentano... sono schifato...

Autore: espano -
contatta

è piu giusto congelare i processi per ki copre le alte cariche del governo che assolvere e gettare tutto nel calderone. una volta caduta la carica,da civile e senza obblighi verso i cittadini e lo Stato,ti vai a scontare e a pagare ciò che merita.

Ultimi risultati
chiudi