|
|
una crudeltà inaudita che lascia increduli di fronte alla cattiveria gratuita di cui può essere autore una essere umano.
Inutile dire cosa augurerei e farei a quell'ectoplasma, chi mi ha preceduto è stato più che esaustivo.
Gli animali in generale, ed i cani in particolare, sono capaci di un amore incredibile.
Io qualche annetto fà avevo una coniglietta nana regalatami dalla mia ragazza.
E' stata più di un anno con me, in cui l'ho vista crescere da piccolo batuffolino bianco sino a diventare mamma per ben due volte.
Era educata come un cagnolino, aveva il suo angoletto per i bisogni, il suo recinto per la notte, quando mi vedeva mi saltellava incontro, era una curiosona.
La prima estate la portai con me nella mia casa in collina, era talmente fedele che la potevo lasciare libera per i boschetti circostanti che dopo qualche oretta mi tornava affamata (e via con la sua carotina).
Purtroppo in una delle sue escursioni mi tornò con la schiena fratturara, non se se vittima di qualche altro animale (uomo compreso) o della sua esuberanza (in tutto quel verde sembrava come un bimbo al luna park) ma si era rotta la spina dorsale.
Un calvario, paralizzata da metà corpa alle zampe (piaghe di decubito, sofferenza, tristezza, la rimisi in casa perchè altrimenti soffriva ancora di più sapendo che non poteva più correre dentro quei boschi).
Partì per le vacanze lasciandola alle cure di mio padre (altra persona che adorava, forse più di me).
Al ritorno dopo 15 giorni di paralisi dovetti prendere la dura decisione di interomperne le sofferenze (era diventata tutta piaghe)...con "l'aiuto" del veterinario.
Quest'ultimo (che dovrebbe avere a cuore gli animali) all'atto della infausta decisione mi disse "uà e tu per uccidere un coniglio vieni da me? lo abbandonavi...".
Porto con me quel dolore, ho deciso la vita di un essere vivente, ma non potevo fare diversamente, qualcuno dirà era solo un coniglio, io gli risponderò che gli volevo bene e che se ancora oggi ci penso piango.
Fanc**o a quagli st***zi che maltrattano gli animali.
PS si chiamava Grattachecca...
Modificato da ocram78 il 25/11/2009 13:26:27
|