You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
NO Berlusconi Day
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

NO Berlusconi Day

Autore: amerino -
contatta
Fantarotondo

Be' si' , sono tutti ladri allora va bene Berlusconi . Avra' levato l'ici e fatto altre due tre cosette positive... per il resto se si fa i cavoli suoi va bene... L'ultima ? Utilizzare il tfr dei lavoratori per coprire alcuni buchi ... ma va bene , tanto son tutti ladri. Impero o regno , oligarchia o anarchia ...basta deciderlo prima. Io direi di scegliere la forma di governo da cambiare per poter ripartire . Servirebbe un sistema che dia la possibilità a qualcuno di fare le cose piu' direttamente , senza tante moine e traccheggi....Decide uno per tutti e tutti devono applaudire e dire si'. Allora si' che le cose andrebbero bene. Ops , ma e' gia' cosi' . be' ma va bene lo stesso , tanto BerLui si' che e' uno di successo . Mica quei pipparoli comunisti di prima...che hanno fatto piu' danni della grandine .Dall'11-06-2001 ad oggi hanno governato 2anni . Se ci fosse stato BerLui anche quel periodo.... Ma cambiamo sistema , che questo , che prevede gia' poteri divisi e indipendenti non ha potuto consegnare l'intero paese a mafie e monopoli, corporazioni e poteri forti. Solo un buon 50%. Dopo si' che viaggeremo tutti a 90° . Adesso siamo solo a 85° ....

Modificato da amerino il 12/10/2009 19:29:49

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Devil puoi anche scrivere e dissentire. Questa è la mia idea, questa è la mia opinione... il bello è proprio il confronto. Il peggio invece è la moltitudine che lo vota in silenzio. Gli elettori di Berlusconi dovrebbero essere in maggioranza, la minoranza dovremmo essere noi che lo combattiamo. Le accuse a Berlusconi non sono prive di fondamento. Nel processo Dell'Utri è coinvolto anche lui. E in tanti altri processi ai quali lui non si presenta. Riterrò prive di fondamento le accuse su Berlusconi solo quando lui si deciderà a difendersi nelle sedi opportune invece di scappare con la scusa di dover governare.

Modificato da Fantamik il 12/10/2009 21:48:43

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

bravo michele ti voglio sindacooooooooo... avevo sentito qualcosa sul tfr non ho capito bene, se non sbaglio ha preso il 5% del tfr dei lavoratori per la manovra finanziara. Ma poi quando ce le rimettono?

Autore: bianco -
contatta

Per coprire un ammanco dei conti per le spese correnti. Attendetevi una reazione dalle agenzie di rating internazionale. Con tutto quello che ne consegue. Siamo alla canna del gas. Tanto l'idea e' che ce lo rimettera' il governo futuro che dovra' coprire il buco creato all'inps, accresciuto pure degli eventuali interessi . Dove andiamo con ste teste...?

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Io non credo che Berlusconi vinca perchè non c'è informazione, secondo me vince perchè chi lo vota DECIDE di vedere solo cosa gli fa comodo. Così il pensionato che crede nella promessa, poi in effetti mantenuta, dell'aumento della pensione non si sforza di vedere che quei soldi non li caccia il premier ma il precariato del nipote che la pensione non la vedrà proprio. Idem per quelli che ancora godono di non dover pagare più l'ICI senza considerare che è al comune che mancheranno i soldi non allo stato. Però ci sorprendiamo se per rastrellare qualcosa ci svendono il diritto all'acqua. Per non parlare degli incentivi frutto dell'estorsione ai danni dello stato da parte della fiat, che invece preferiamo vedere come utili alla battaglia anti inquinamento perchè crediamo ingenuamente di poterci comprare l'auto nuova con meno spesa (perchè i soldi dati per gli incentivi alle case produttrici si materializzano sotto il cuscino per la buona azione). E così è stato l'indulto e sarà per il processo breve: carità è giustizia non si negano a nessuno, anche perchè gli innocenti o le vittime in questo paese ormai sono la minoranza. Ed ecco perchè DOBBIAMO pure essere felici e accettare il fatto che veniamo governati da chi è stato scelto democraticamente. Eravamo un popolo di inventori e navigatori ora siamo un popolo di pirati divisi tra falsi invalidi, evasori, costruttori abusivi, assenteisti non giustificati, puttane, puttanieri, papponi, razzisti, omofobici, finti malati, corruttori, concussori, drogati, spacciatori, estorsori, ecc ecc ecc. Ovviamente peculiarità che trasvelsamente ricoprono l'intero arco politico attuale senza più divisioni di colori o ideologie o di destre/centri/sinistre. Concludo con un plauso ai veri fautori di questa situazione: congratulazioni alla cosidetta destra italiana che pur di "vincere lo scudetto" ogni quattro anni stanno svilendo l'Italia e svendendo gli italiani. Ma purtroppo tutto questo scrivere è frutto di demagogia e populismo, giusto?

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Un uomo che personalizza tutto, che scredita in modo così violento le Istituzioni nazionali per un proprio tornaconto personale, quello di rompere con fini ed andare alle elezioni prima che il suo consenso scenda troppo (scommettiamo che a breve si vota), un uomo che vuole fermamente inculcare nella mente di chi bacato lo segue che chi è contro di lui è anticostituzionale, schierato, politicizzato e, peggio ancora, di sinistra, un uomo che crea fantasmi per nascondere scheletri, che aleggia la paura del comunismo per nascondere il suo assolutismo, un uomo che non realizza nemmeno il 10% di quello che promette agli altri, ma che attua il 90 % di quello che promette a se stesso, un uomo che ha fatto affari con la mafia e con la camorra, beh quell'uomo non può essere il mio presidente del consiglio, certo non so dire chei sia meritevole di tale ruolo, ma l'assenza di alternativa non può in alcun modo mai essere un valido presupposto per accettare la feccia...svegliatevi gente!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

che berluscono si faccia i cazzi suoi,che abbia avuto "intrattenimenti"con la mafia,che sia u puttaniere,u bugiardo mi va bene.Solo mi sembra una bufala bella e buona quella delle stragi!non scherziamo.Come ha detto anke travaglio nel blog di grillo lunedi scorso(il video è disponibile su youtube)berluconi intrattene insieme a dell'utri raporti con cosa nostra già nel 1974!ok....ma uesto non significa che fece ucidere falcone e borsellino.........................sopratutto perchè (su il film il divo,è racconatato bene)erano "altri i politici che potevno essere piu invischiati nella storia.Insomma il discorso mio è questo:no significa che se ha intrattenuto rapporti co la mafia te debba essere poi insrito come complice o mandante nella varie azioni criminose di cui cosa nostra si è resa responsabile in questo secolo d'Italia. Proviamo a ricapitolare: Berlusconi è solo un imprenditore, non è neanche il più ricco d'Italia (all'epoca c'era Gianni Agnelli). Giulio Andreotti è in corsa per diventare Presidente della Repubblica. ... Viene ucciso Falcone (che mai aveva indagato Berlusconi e Berlusconi non aveva nessun motivo per volere la morte di Falcone). Dopo l'attentato a Falcone alla presidenza della repubblica viene eletto Oscar Luigi Scalfaro, esponente della sinistra DC. Dopo l'attentato a Falcone viene ucciso Borsellino. Il pentito gaspare mutolo racconta a tal proposito una cosa inquietante e che dovrebbe far pensare: Borsellino sta interrogando Mutolo, ma interrompe l'interrogatorio e corre al ministero dell'Interno a roma. Ministro dell'interno era Nicola Mancino, anch'esso esponente della sinistra DC. Borsellino torna da Mutolo ed appare sconvolto, secondo Mutolo dice "ho visto la mafia in diretta". Pochi giorni dopo Borsellino viene ucciso. Il PSI viene "fatto fuori" dalle indagini collegate a tangentopoli. Berlusconi entra in politica nel 1994, 2 anni dopo le stragi. Dall'altra parte c'è una coalizione formata dal PCI e dalla sinistra DC. Berlusconi vince, legittimamente, le elezioni. Dopo pochi mesi viene fatto fuori tramite il ribaltone. Cosa mai successa in Italia (un governo legittimamente eletto viene fatto fuori e al suo posto ne viene insediato un altro). Al posto del governo Berlusconi c'è un governo appoggiato dal PCI, dalla sinistra DC e dalla Lega. Alle successive elezioni del 1996 la Lega corre da sola e le elezioni le vincono il PCI e la sinistra DC. Che governeranno fino al 2001. Ora, di grazia. Dal momento che nel lasso di tempo dal 1992 al 2001 (ben 9 anni) Berlusconi ha governato per pochi mesi come è possibile che fosse il referente della Mafia? Come è possibile che fosse referente policito della Mafia uno che per 9 anni (gli anni in cui, tra le altre cose sono state effettuate le privatizzazioni, un fiume di migliaia di miliardi) o non era nemmeno in politica o era all'opposizione? Inoltre i fratelli graviano hanno già accusato spatuzza di essere un falso e che della strage non può saperne nulla. Non so se crederci o meno ma so una cosa.con l'Anatiberlusconismo(che condivido)di questo anno sta rafforsanzo due posizioni: Chi sostien sia un martire,un perseguitato chi sostiene sia un delinquente farabutto pERsonalmente condivido più la secodna posizione però non mi piacciono in generale gli accanimenti e i bottage mediatcii che si creano dietro questo fenomeno. Le dieci domande di repubblica,ripetute ogni giorno o il travaglio e il lutazzi che gli danno addosso fanno benissimo.Poi però per non cadere nella trappola della soggettvita(di cui un giornalista non deve essere schiavo)si massimizza tutto contro berlusca e si minimizza quello a suo favore. EXAMPLE?:EL PAIS va contro a belrusconi cosi come le monde...cosi come repubblica....forse non tutti sanno che questi giornali hanno uno schieramento politico ben definito e sopratutto hanno una rete europea di raccolta e selezione delle notizie che permette una "collaborazione"che tende a "attaccare"insieme il"nemico" Vuoi cacciare qualcuno e allora lo batti sulla strada delle idee e non sul gossip o su storielle a volte fantasiose.Insomma.....che lui è un farabutto lo credono molti.che lui sia coinvolto nella strage di capaci ci credono in meno.L'equilibrio della opposizione dovrebbe garantire di avere(x noi)una valida alternativa al governo in corso e sopratutto dovrebbero inculcare con le "idee"nella popolazione la sensazione che ci possa essere un futuro diverso,senza berlsuconi e con un paese finalmente governato da un parlamento decente.Questo per me non accade,bersani,dipietro ecc,puntano più sull attacco e questo è grave,grave per un giornalista e "gravissimo"per un politico. Basta con la politica del"quello è cattivo"ma avanti con una politica seriamente riformista che ci porti fuori da queste sabbie mobili. Scusate,mi dileguo ma visto che è un non berluscaday...no credo di stare tanto in ot. Oltretutto sono stato alla manifestazione.Premessa:Sono andato con la mia ragazza,la sua mamma e la zia.Mi sono subito convinto e non perchè io abbia idee di sinistra(tutt'altro)ma perchè se ci facciamo ingabbiare in schemi di destra e sinistra non ne usciamo più.Se appartieni alla destra e vuoi criticare berlusconi hai il diritto di scendere in piazza e cosi ho fatto. lA promessa degli organizzatori è stata:no alle bandiere di partito. Bene penso,l'unica cosa è portarsi un qualcosa di viola.Penso finalmente una manifestazione in cui non contano i colori ma solo la voglia di manifestare a berlusconi qullo che pensiamo di lui. Parcheggio a piazza vittorio e mi avvio per via cavour,volto l'angolo e trovo il corteo.....tutti viola?macchè una miriade di banidere rosse con la falce e il martello,e varie bandiere dell idv.Non me ne frega nulla dell idv ma la falce e martello no.Mi dispiace allora non cresceremo mai perchè se nel 2010 ancora pensiamo di poter andare in giro cn quei simboli io dico .€MI VERGOGNO. Sarà che per la storia della mia famiglia quel simbolo ha un altro signficante rispetto ad altri e a me porta un dolore particolare,che scusatemi non condivido con voi ora. Cosi come epr i simboli della estrema destra io non li condivido e non vanno esposti in primis perhè significano morte e in secundis perchè se fai una manifestazione con la premessa di tener fuori "i colori"tranne l'apolitico viola allora cosi fai un grande errore.Sul palco (piazza san giovnni)hanno fatto parlare una ragazza terremotata,ho pensat ottimo potrà svelarci dei retroscena della questione abruzzo. Ecco in breve quello che ha detto:"molti sono ancora nelle tende,quello che fanno vedere in tv è tutto falso siamo costretti in tende al freddo e al gelo".Ho pensato,poverina ha anche dei figli e ancora non gl hanno trovat un allggio?dopo alcunis secondi la domanda:"quindi lei ora vive in una tendopoli"la sua risposta:"ehnm no la mia casa l'hanno ristrutturata ma conosco molti che sono ancora in tenda".Io dico:ma che c***o non potevano trovare un'altra?fai parlare una che il governo e quindi berlusconi gil ha ricostruito la casa?(o che lo abbia fatt la croce rossa eh..il discorso non cambia). Era solo per dire perchè cmq ,se opposizione vuoi fare, essa deve essere curata sempre e comunque. Solo con delle idee forti si potrà mandare in pensione una persona che non sta facendo( a mio avviso,il bene dell'Italia)

Modificato da dingoderossi il 12/11/2009 17:59:18

contatta
Roma

Dimenticavo....devilclub,non si deve vergognare una persona perch posta un video.In primis uno può avere idee diverse dalle tue e su questo non ci piove.In secundis non viviamo nei primi anni 30 e non esiste più la teoria de proiettile magico.....i media bombardano di notizie e poi sta a noi trovarci la nostra opinione.Dal testo che viene prodotto noi diamo un significato che ci viene dal nostro contesto.Postare quel video è comunque informare e te puo semplicemente non trovarti d 'accordo ma non credo che se uno ha idee diverse dalle tue si debba vergognare...puoi anke semplicemente "argomentare"il tuo dissenso e sono siuro che quà dentro nessuno si vergognerebbe del tuo punto di vista

Modificato da dingoderossi il 12/11/2009 18:05:37

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

E' stato duro leggere tutto ma ne valeva la pena! Quoto perfino i punti e le virgole del tuo discorso! Basta con questa maledettissima politica antiberlusconiana! E' una vita che lo dico. Berlusconi è uno st***zo? D'accordo, ok! Ma piuttosto che stare lì a dire solo un NO secco a tutto quello che fa (a parte alzare gli stipendi ai parlamentari ovviamente!) che si proponga qualcosa di diverso! Ma in fondo questa situazione sta bene a tutti e nessuno se ne accorge. Berlusconi e la classe privilegiata fanno il comodo loro, i giornali vendono, i comici fanno satira e vanno in tv, gli opinionisti vengono ospitati a destra e a manca, i parlamentari prendono lo stipendio senza fare niente se non dire "SI Berlusconi" o "NO Berlusconi". Sapete chi lo prende in quel posto? Ovviamente tutti noi. Che tu sia berlusconiano o non berlusconiano (perchè ormai la "politica" è ridotta a questi due "partiti"), ti infinocchiano comunque. Populismo? Chiamatelo come volete, ma è la triste e dura realtà!

contatta
Roma

Fate caso ad una cosa.....ci sono più argoemntazioni in questo post che in tanti anni di opposizione a Berlusconi.Non è una esagerazione la mia.Questo apparte dimostrare la grande capacità di dialogo presente in questo sito,fa ancora più aumentare in me l'idea che il popolo è stanco e che ci siamo stufati di stare sempre a 90gradi. e sopratutto non fa che amplificare la POCHEZZA DELLA OPOSIZIONE "POLITICA" BERLUSCONI.

Ultimi risultati
chiudi