|
Staff Fanta.Soccer
|
Lui è Glen Hansard, cantautore irlandese nato a Dublino nel 1970.
Il suo rapporto con la musica inizia all’età di 13 anni, quando abbandona la scuola per inseguire la sua passione, suonando per lungo tempo in giro per le strade di Dublino.
Nel 1990 sarà uno dei fondatori, oltre che voce e chitarra, del gruppo rock The Frames.
Solo nel 2003 verrà conosociuto dal grande pubblico per aver interpretato il chitarrista Fosternel film di Alan Parker "The Commitments".
Il suo primo album da solista sarà pubblicato nel 2006,The Swell Season, al quale collaborerà la cantante e musicista ceca Markéta Irglová.
La sua vita sarà narrata nel film “Once” (che tra l’altro consiglio) di cui egli stesso sarà il protagonista,film nel quale recita anche la stessa Irglová. Durante le riprese nasce una relazione sentimentale fra i due protagonisti: "Mi ero innamorato di lei molto tempo prima, ma continuavo a ripetermi che era solo una bambina". E sarà per questo film che i due musicisti scriveranno "Falling Slowly", brano che inaspettatamente vincerà nel Febbraio 2008 l’ Oscar, nella categoria Miglior Canzone.
Il video non è dei migliori, ma il brano merita.
Vi prego non mi menate per questo brano un po' troppo "mieloso" ma è uno dei miei preferiti!!!!
|