|
|
Non vi resta che chiamare l'antennista che sistemi l'antenna, ma fatelo solo dopo lo switch-off
esatto ma aspettate fino a quando la situzione generale sarà più normalizzata, confrontatevi con i vicini, so di persone che hanno chiesto anche più di 50 euro per risintonizzare la tv (senza neanche salire sul tetto a controllare l'antenna) e la settimana dopo richiamate hanno preso altri 50 euro.
Si è vero non l'ho precisato l'uscita della tv ritrasmetterebbe quello che vedi sul monitor. Se vuoi quindi vedere un programma e registrarne un altro non lo puoi fare (forse su modelli TV particolari si)
Altrimenti ti devi comprare un recorder (dvd, vhs se esistono ancora, hd) con digitale terrestre integrato.
Oppure ancora un piccolo decoder (20 euro) da collegare esclusivamente al dvd recorder già in tuo possesso. In questo caso fai attenzione a verificare quali input accetta il tuo registratore: se hai l'ingresso scart (e quindi anche un uscita scart, in tutto 2 porte scart) va bene qualsiasi modello altrimenti devi prendere un decoder con l'uscita dello stesso tipo di cavo di quella dell'antenna.
In questo modo con il digitale terrestre integrato nella tv vedi quello che vuoi, con quello che attaccherai al recorder registrarai il programma che hai selezionato e che poi controllare sempre dallo stesso lcd.
La CAM è un accessorio che va inserito nella feritoria presente in quasi tutte le tv, almeno quelle dei marchi più importanti. All'interno della cam va messa la carta mediaset, o altro.
Per i samsung il costo della cam originale è di circa 60,00 euro, ma fanno spesso promozioni dove acquistando un samsung nuovo te la danno in omaggio.
Tutti i modelli che ho visto io non hanno il lettore di schede integrato: o hanno la feritoia o il modulo cam già inserito ma removibile. Ma non essendo aggiornatissimo non ci metto la mano sul fuoco.
|