You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
GESTO IMPERDONABILE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

GESTO IMPERDONABILE

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Avevo scritto uno dei miei soliti post logorroici ma vi siete salvati dalla sessione scaduta che all'invio mi ha cancellato tutto. Maglio così. In sintesi comunque chiudevo con una domanda: ma se non fosse stato un ipotetico malato di mente ma semplicemente un VERO DISPERATO sfiancato da politiche (quelle approvate in parlamento non quelle che rimbalzano da un giornale all'altro) idiote degli ultimi governi di dx e di sx (così nessuno si offende)? Ovviamente poi il bersaglio più simbolico non poteva essere altro che lui visto che in questa seconda repubblica è stato di gran lunga più premier che oppositore di governo.

Autore: espano -
contatta

si ma disperato o non disperato in qsto modo non si risolve un bel nulla.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Mi spiegate un cosa?perchè ci si ostina ancora a dire che è un malato di mente????è vero è stato in cura è vero che ha avuto dei problemi ma non è un down.Attenzione anche una persona psicolabile può essere perfettamente in grado di agire in un momento di lucidità.Senza contare che sarebbe poi da verificare quale sia il suo disturbo,insomma è una questione molto più delicata di come possa sembrare.Secondo me definirlo semplicemente un "malato di mente" signifca dare un significato diverso al gesto compiuto. Interrogato dopo la cattura ha detto:"il mio è un gesto politico,odio profondamente il pdl e la loro campagna e il premier berlusconi".Vi sembrano motivazioni di un malato di mente?non credo piuttosto sono affermazioni di un personaggio stanco della politica del pdl oppure di un personaggio che essendo potenzialmente più influenzabile degli altri ha recepito in questo periodo di assalto mediatico da alcune sponde al premier,u messaggio del tutto "distorto"io dico:se ammette che odia il pdl ome si fa a dire che non è un gesto politico?se i padre oltrtutto dice che è un militante del pd come facciamo a dire che è solo un pazzo?non credo. Inoltre ha affermato che era li presente perchè sapeva ed era coscient del fatto che ci fosse ol premier berlusconi e che inoltre mentre si avviava verso la metro per tornare verso casa ha sentito da vie laterali del fratsuono e avvicinandosi ha visto berlusocni e poi ha maturato il gesto inconsulto. Ce ne sono di pazzi in giro eh,per carità ma mr tartaglia è cmq u uomo di 42 anni con una posizione di lavoro stabile(seppur nella ditta del padre)ed ha una qualifica professionale.Vabbè che i grafici,come lui sono creativi eh...ma mica sono tutti pazzi!!il gesto è POLITICO PERCHè HA DETTO CHE LO HA FATTO PER IL SUO ODIO AL PDL!sulla sua "malattia"o squilibrio mentale ne discuterà chi ha l'autorevolezza e chi di dovere nel campo.A noi resta solo un compito:usare dei toni consoni al nostro ruolo che è quello di "utenti"di un sito del web.Come utenti abbiamo diritti e doveri e quindi quando "scriviamo"non ce lo dobbiamo mai scordare. Ho letto frasi di cui si può solo "inorridire"

contatta

spesso in molti reati che sento, noto ke molti si dichiarano malati di mente, pazzi ecc...sarà per avere una pena piu dolce invece che marcire in prigione fino alla fine dei tempi? mah.... dico anke io che nn sta bene di testa ma certo come dici te dingo, nn ha agito dal nulla senza pensarci e colpendo a caso tra la folla in un momento imprecisato della giornata.

Modificato da espano il 12/15/2009 19:34:30

Autore: DevilClub -
contatta
Napoli

Quoto dingoderossi in tutto.

contatta
Roma

>>si ma disperato o non disperato in qsto modo non si risolve un bel nulla non lo so io mi sento fortunato e una certa disperazione non l'ho mai dovuta vivere ma stando a contatto con la gente tutti i giorni da sempre di storie ne sento tante e io una così larga preoccupazione per i beni primari (cibo e casa) non l'avevo mai percepita per non parlare della continua e logorante corrosione dell'onore personale devastato da quello che ormai costantemente ingoiamo: scudi fiscali, falsi incentivi, madri o nonne costrette a prendere la pasta alla caritas, palazzi pubblici che crollano come fossero di sabbia, giustizia sempre più incerta, indulti e condoni di ogni tipo, insulti su ogni cosa rappresenta la nostra patria, ecc Se mettiamo da parte l'azione clamorosa, possiamo almeno noi che non siamo davanti alla tv a farci belli riflettere del cosa può portare ad un gesto simile. Quindi non dico di giustificarlo, ma prima di togliergli il "perdono" pensiamoci bene. Questa storia nella sua crudezza avrebbe dovuto a tutti noi (cittadini, politici, dx e sx) farci riflettere e capire bene dove stiamo andando da anni ormai. Invece stiamo rischiando di uscirne ancora più sordi e ciechi (vedi maroni che promette nuovi strumenti di censura su internet) magari per avere la sensazione di essere più sani di mente del Tartaglia.

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

rmai siamo sotto dittatura o sei con loro o sei comunista. uno non puo esprimere un opinione, cioè che l'italia sta andando a rotoli per colpa di questi politici, destra e sinistra.

contatta

SI MA A PARTE IL GESTO DI VIOLENZA, PER ME MANCO DIRE , a parole davanti alle telecamere giornali ecc. , che il paese va a rotoli,cosi nn si va avanti ecc senza fare nulla di nulla manco è normale. cioè, con violenza o senza violenza io capisco benissimo che le cose cmq nn vanno perkè si fa sempre e solo prima un operazione di convincimento,lavaggio del cervello,promesse ecc e poi si mantiene solo in parte di ciò che si dice...e in qsti lunghi anni è stato cosi.....parlo di entra,bi gli schieramenti politici. direi ke ci vorrebbe,almeno per come la vedo io, gente nuova,fresca giovane che nn ha paura e che pensa, nn solo ad arricchirsi a dx o a manca trascurando le necessità del paese o cmq mettendole in secondo piano.

contatta
Roma

non puoi escludere il gesto di violenza dal contesto il terrorismo per quanto lo puoi condannare e scoraggiare e se ingnori chi l'ha generato (servizi segreti, trame politiche di dx e sx, golpe di stato, ecc cambia poco) trova linfa in persone NORMALI che non hanno più voce e sono disperate. Se continua così il rischio di rimanere senza voce è dietro l'angolo. E non crediamo che il problema sia nelle chiacchiere da bar che vediamo sui giornali ancora più scadenti di quelli sportivi (e ce ne vuole), ma sono gli atti concreti che passano sotto o che destato lo stupore iniziale vanno nel dimenticatoio. Alcuni esempi di leggi ingiuste (non c'è altra parola) già l'ho fatto ma altre decine ce ne sono così come di comportamenti ampiamente antidemocratici. Soli poi nel piccolo della nostra vita privata abbiamo voglia di andarle a vedere e ricordare, cercare i fatti, guardare cosa succede in altri paesi per capire se il nostro punta alla normalità o meno? No, facciamo prima a schierarci e far parlare i famosi politici per noi, proprio come noi faremmo al bar per difendere i nostri colori sportivi. E intanto, finanziaria compresa, nonostante la maggioranza di deputati (grazie alle ultime riforme elettorali che non hanno nulla a vedere con i referendum votati) va a avanti a colpi di fiducia. Ma il vero problema è sapere quanti sanno cosa vuol dire tecnicamente "voto di fiducia" e quali gravi conseguenze comporta. E mica te lo spiega striscia la notizia o il giornale di feltri/bel pietro, ma report su rai tre ma visto che la trasmissione è comunista non vale. Non c'è neanche da prendersela con chi vota ancora quel tizio in ospedale perchè sempre per la disperazione di cui sopra mentre si affoga per istinto ci si agrappa a quello che si trova. E da quel gran parac**o cabarettista che è, chi meglio di lui sa come darti la mano per poi tirarla indietro e farti l'ennesima pernacchia? Tu lo voti perchè diminuirà i parlamentari e da premier eccolo prodigarsi in Italia e in Europa a farsi i cazzi suoi. Ti toglie il fastidio dell'ici ma poi ti vende l'acqua perchè i comuni si indebitano per gestirla in maniera pubblica e a seguire verrà la sanità, la scuola, probabilmente la sicurezza pubblica. Così da un servizio carente ma gratuito te ne troverai uno ancora più scadente e a pagamento. O l'esperienza Telecom e questi ultimi mesi di Alitalia non ci sono bastati? Concludo con un basta pure a sta par condicio che vuole mettere sullo stesso piano i disastri della sx con quelli della dx. I primi una volta venuto a mancare lo scopo comune (era agli inizi entrare nell'Euro, poi purtroppo sono non far votare quello là) si incancreniscono dentro e muoiono miseramente. Il secondo (perchè parlare ancora di partito del centro-dx mi sembra fuori luogo) da bravo imprenditore spreme lo strumento che ha in mano per raccogliere il più possibile. Si pensava per poi goderne tutti, invece è tutto a casa sua tra arcore, sardegna e sicilia. E la cosa che mi fa rosicare è che ste cose le deve provare uno che di comunista ha ben poco, ma che mai e poi mai (proprio per il liberismo che mi è caro) sarà p2ista o pdellista. Già detto piuttosto me ne vado al l'estero così dopo la fuga dei cervelli ci sarà anche la fuga dei dementi come me che ancora ci sta male a vedere tutto questo.

Modificato da jdipik il 12/15/2009 21:59:36

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Qualcuno mi spiega una cosa? perchè se Di Pietro dice che il presidente del consiglio è un corrotto istiga alla violenza, mentre se berlusconi dice che la corte Costituzionale, i giudici ed il Presidente della repubblica sono organi politici e di parte invece dice cose vere che non istigano alla politica? davvero qualcuno mi spieghi la differenza, perchè io non la colgo...

Ultimi risultati
chiudi