You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
GESTO IMPERDONABILE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

GESTO IMPERDONABILE

Autore: uribe -
contatta
modena

Ma no dai, eran 300 eran giovani e forti e con un ricordo di Milano in mano. (a chi sfugge l'ironia, cerchi il titolo d'apertura odierno di un noto quotidiano infeltrito)

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Mi inchino ai post di Jdipik che fanno un ritratto (con verità assolute) della politica e di quanti "ciechi" ci sono in Italia e dall'altra quanti che ingoiano bocconi amari e sono consapevoli di avere le mani legate. Io coi post di jdipik ci farei dei manifesti da appendere in tutta Italia per far svegliare la gente. Sul discorso dell'acqua, avevo fatto un intervento in un post qualche settimana fa dove spiegavo l oschifo cui andremo incontro e non ogdro' affatto nel scrivere poi "ve l'avevo detto"..... è una "soddisfazione" a cui non tengo prorpio, ma già so che succederà l oschifo predetto da me e da molti altri. La cosa che mi rattrista di piu' è che c'è gente pronta ad "armare" le folle per difendere uno che si è buttato in politica per non andare in galera, per abbassare le tasse ai figli (poverini..) ed agli amici ed agli amici degli amici (compagni di "merende" o lupanare?). Solo una breve riflessione. Lo Stato deve far quadrare il bilancio. Già il termine dice tutto: BILANCIO. Quindi avendo costi fissi deve avere delle entrate (fisse) che sono: le tasse, tributi e contributi. Se il buon e misericordioso Silvio abbassa 3 punti percentuali l'IRPEF delle fasce piu' alte (dai 75.000 € in poi) si TOLGONO soldi alle ENTRATE che comunque devono BILANCIARE le USCITE. Ora Piersilvio, Marina, il Dott. Doris, il Gruppo Mondadori, Mediaset etc. superano e di molto i 75.000 € immaginatevi quale cifra viene a mancare per far quadrare i conti. CHI sopperirà a questa mancanza? Indovinate? La gente normale naturalemente, con aumento di luce, gas, benzina (o per meglio dire grazie alle NON-AZIONI di controllo che lo stato dovrebbe effettuare) su cui gravano ACCISE e altri tributi. L'ICI non lo ha tolto solo a noi. L'ha tolto ai comuni che, naturalmente avendo anche loro un bilancio, devono ricorrere ad altri mezzi di rimediare entrate. Che succede? Succede che il sindaco sguinzagliera' la Municipale ad esercitare (oltre la normale prevenzione) anche azioni di repressione sul Codice della Strada, venderà l'acqua ai privati (privato che deve far guadagni con l'acqua....), alzerà Addizionale Comunale sulle nostre buste paga, aumenterà la TOSAP per i commercianti e questi alzeranno i prezzi, cercando di pagare a loro volta meno tasse e qundi costringendo lo Stato ad altre azioni che ne provocheranno altre sempre a discapito dei "comuni mortali". Silvio ci ha regalato L'ICI e una bella sflza di rincari dovuta a questa. In sostanza NON ci fa pagare 150 euro circa (per una casa normale in una media città) e ce ne fa pagare 400-500€ grazie ai rincari dovuti ai suoi regali ai figli e al taglio dei soldi ai comuni. .. Meno male (per chi lo conosce) che Silvio c'è.....

Modificato da MaurizioCiccio il 16/12/2009 08:53:45

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

naturalmente straquoto in toto le considerazioni di cittadino apolitico ma civilmente colto dell'ottimo Mauciccio, se tutti sviluppassimo una maggiore coscienza civica (altro che politica) e diventassimo per questa via cittadini degni di un governo garante del popolo, l'italia sarebbe un posto migliore. Tuttavia, in questo paese siamo ridotti da un manipolo di incompetenti allo sbando, ma tengo a precisare che noi siamo colpevoli di tutto ciò quantomeno per culpa in vigilando. Se al governo c'è quella destra ed all'opposizione quella sinistra, la colpa è prima di tutto nostra, incapaci all'occorrenza di non seguire la massa, il lavaggio mediatico e il favoretto di turno. Sul problema acqua, tanto per rispondere a chi nel partito IDV ci vede una cospirazione antigovernativa, rammendo a chi non vuol vedere che in fondo qualcosa di meglio c'è che da circa un mese qui in campania stiamo organizzando gazebi in varie città e paesi (la settimana scorsa è toccato al mio) per informare i cittadini delle conseguenze dannose che la riforma del sistema acqua comporterà...ma naturalmente anche questa è un'azione sovversiva, secondo il nuovo linguaggio politico-mediatico che impongo in questi giorni.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Giusto per riflettere, così, ma non mi permetto di insinuare nulla, la violenza è solo quella dell'Idv, gli altri hanno scelto un tono moderato, soprattuto i giovani... Cancellate "Idv e Rifondazione comunista". Dopo l'aggressione a Berlusconi il movimento giovanile del Pdl di Treviso chiede che venga varata una legge abolitiva "di quei soggetti politici che hanno come unico scopo l'inneggiare alla violenza e alla disobbedienza civile". Ovvero, secondo i giovani pidiellini, il partito di Di Pietro e quello di Ferrero. "I giovani del Pdl - si legge sulla "La Tribuna di Treviso" - non intendono più tollerare una politica che vede nella violenza fisica e verbale contro l'avversario il suo unico programma". Dicendosi convinti della necessità "di un intervento istituzionale molto forte" che si traduca nella legge abolitiva. "Porteremo ai rappresentanti politici del Pdl - scrivo i giovani - questa nostra istanza. Siamo a un punto di non ritorno in cui è necessaria la più ferma presa di posizione contro partiti che non hanno nulla a che fare con la democrazia: le parole di Di Pietro lo confermano. Risulta palese che l'obbiettivo di questi eversivi è quello di scatenare una vera e propria guerra civile". Per Nicola Di Maio, coordinatore dei giovani a Treviso, non si tratta di una censura ideologica ma di uno stop "a quelli che calunniano e infamano Berlusconi creando un pericolosissimo clima di odio che, come si è visto, può sfociare in atti di violenza".

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Che schifo. Non hanno davvero nessuna vergogna. Invece di fermarsi a riflettere non fanno altro che istigare ancora di più. Ieri sentivo cicchitto dire che la colpa di quello che è successo è nell' uso politico della giustizia italiana. Ma dico io , ma che c'entra??????????? Per evitare che Berlusconi prenda un altra pietrata in faccia allora non si può più parlarne male? Non si potrà più processare? Bisogna dipingerlo come Babbo Natale e preparare la vaselina???? Senza vergogna loro e senza parole io. Riflettano, invece, TUTTI sul perchè in pochi minuti 50000 persone hanno inneggiato a favore di Tartaglia su internet. Si chiedano come mai un gesto che naturalmente dovrebbe essere condannato e basta, invece da 50000 persone è stato sottoscritto. Sinceramente non credo proprio che fossero tutti elettori dell' IDV.

Autore: jdipik -
contatta
Roma

>>Cancellate "Idv e Rifondazione comunista". >>uno stop "a quelli che calunniano e infamano" per la serie: quelli che ammazzano li ammazzerei però pure noi come facciamo a biasimarli, ci hanno e ci stanno facendo di tutto e noi ancora che li rivotiamo, si saranno montati la testa e perso ogni contatto con la realtà vedendo quanto noi tutti siamo somari. Siamo vittime della stessa sindrome mista di terrore/masochismo ne di più ne di meno delle tante mogli o fidanzate che vengono picchiate dal proprio "uomo/marito/carnefice" ma rimangono non solo strette accanto ma innamorate perse. Fini sembra un partigiano, Casini un politico, insomma sembra veramente una sit com americana e neanche male per come è sceneggiata seguendo ieri un po' di bla bla c'era uno che faceva notare questa cosa positiva: sembra che il tipo dopo l'offesa si domandasse sconsolato "perchè ce l'hanno con me" ora a parte l'abilità dei nostri politici a stravolgere qualsiasi evento, anche il più semplice immediato, vorrei dire che io qualche idea ce l'ho e a parte gli slogan idioti forse anche una parte di quei 50.000 qualche sospetto del perchè gli hanno tirato un duomo ce l'hanno.

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

ocram guarda cosa ho trovato... rispetto a di pietro silvio è andato ancora piu' pesante e poi dice che lui non istica... "Veltroni è un co****ne" (Berlusconi, 3/9/95). "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000). "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000). "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95). "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96). "Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003). "Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006). "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle st***zate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)."Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008). “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000). "Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003). "Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

Autore: espano -
contatta

Hypno è statto un fatto di sicurezza sottovalutata. Poteva tranquillamente sparargli, dopo sceso dal palco doveva andar via.... in america oltre la super scorta ci sono anke cecchini

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

Il rispetto per gli elettori “Lei ha una bella faccia da st***za!” (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003). “Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005). "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006). “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004). L'armonia con gli alleati Berlusconi“Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l’hai voluta abolire”. Follini: “Io trasecolo. Credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo”. Berlusconi: “Non far finta di non capire, la par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei già molto presente sulle reti Rai e Mediaset”. Follini: “Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese”. Berlusconi: “Non dire sciocchezze, la verità è che su Mediaset nessuno ti attacca mai”. Follini: “Ci mancherebbe pure che mi attacchino”. Berlusconi: “Se continui così, te ne accorgerai. Vedrai come ti tratteranno le mie tv”. Follini: “Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato” (Discussione con l’Udc Marco Follini, secondo i quotidiani dell’11 luglio 2004). La sacralità delle toghe “I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003). “In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato). “I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere” (Berlusconi, 1/12/99). “I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94). “Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94). “Nelle mie televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi, perchè noi siamo liberali” (Berlusconi, 21/ 5/2006). "Silvio Berlusconi, durante l'ufficio di presidenza del Pdl ancora in corso, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti, ha parlato di una vera e propria persecuzione giudiziaria nei suoi confronti , che porta il paese sull'orlo della guerra civile" (Ansa, 29/11/09) La fiducia nella democrazia "Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98). “La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007). "Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95). "In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005). "Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti".(Berlusconi, 21/5/2009) Il galateo istituzionaleIl presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95). "Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia” (Berlusconi 18/1/95). "Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95). "Ma vaffanc**o!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002). "Italia vaffanc**o" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intevento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05). "Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06). altro che di pietro lui puo', siamo arrivati al dittatura, Silvio puo' dire tutto gli altri o sono con lui o vengono censurati.

Autore: jdipik -
contatta
Roma

>>"Prodi è la maschera dei comunisti" no dai lo hai messo tra gli insulti >>Hypno è statto un fatto di sicurezza sottovalutata no è che veramente si sente buono (ripeto dopo colpito sembra che dicesse perchè ce l'hanno con me) e quindi cosa dovrebbe temere? sta salvando tutto il paese Secondo me tra chi ha tirato e chi è stato colpito, uno con dei problemi di testa anche piccoli c'è. Però più passano i giorni e più le certezze si stanno incrinando.

Modificato da jdipik il 16/12/2009 15:19:39

Ultimi risultati
chiudi