You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Statuetta a Berlusconi vs Processo di Torino
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Statuetta a Berlusconi vs Processo di Torino

Autore: Lusius -
contatta

Copertine di giornali, minuti e minuti di diretta TV sull'agressione al premier Silvio Berlusconi. Nessuno, nessuno ha nemmeno accennato alle GRAVISSIME parole del pentito mafioso Spatuzza. Nel processo a Dell'Utri l'ex boss di Cosa Nostra ha rivelato di aver preso ordini da Silvio Berlusconi, che avrebbe messo l'Italia in mano al clan mafioso. Ha inoltre aggiunto che gli attentati a Falcone e Borsellino non avevano natura mafiosa, ma politica, e indovinate da chi furono commissionati??? Una parolina su questo, non era giusto dirla?? Cos'è più grave, 2 denti rotti, o una Nazione gettata in mano alla mafia e due giudici morti ammazzati perchè tentavano di combattere questa ingiustizia????? Vi prego, aiutatemi a capire.

Autore: DevilClub -
contatta
Napoli

Sei male informato, spatuzza che è un gregario è stato sbugiardato da ben 2 o 3 capi mafia sentiti dopo di lui, che hanno negato tutto quanto dichiarato da spatuzza. Basta seguire le vicende politiche attentamente e non solo quello che fa comodo sentire.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Di spatuzza cmq abbiamo parlato finendo nell ot del post sul berlusconi day!A tal proposito ho scritto qualcosa anche io che se ti fa piacere puoi andare a leggere nel post che ti ho indicato. Cmq visto che è stato aperto ancke questo e visto che l'argomento merita di essere trattato dico volentieri qualcosa a riguard. Nel processo a Dell'Utri l'ex boss di Cosa Nostra ha rivelato di aver preso ordini da Silvio Berlusconi, che avrebbe messo l'Italia in mano al clan mafioso. Spatuzza non è un "boss"ma un semplice "impiegato"della mafia,non che questo significhi che le sue paroli siano meno valevoli di attenzione piuttosto che quelle del toto riina di turno.Spatuzza ha accusato berluscni di essere il vero mandante delle stragi dei gudici da te citati.(falcone e borsellino).In carcere er quel reato di strage ci sono i fratelli graviano che hanno ammesso le loro colpe e nello stesso tempo hanno sbugiardato spatuzza.Ora mi chiedo:a chi credere?a loro due o a spatuzza?sinceramente nel dubbio mi fanno abbastanz schifo entrambi i primi perchè autori di un delle stragi più drammatiche di tutta la nostra repubblica e il secondo perchè santo non è e tra le sue caratteristiche c 'èa nche quella dello sciogliere nell'acido.... Quindi sinceramente non credo sia possibile imputare a berlusconi nlla di quella strage,per me è assolutamente privo di fonadamenta un discorso del genere anche eprchè i poteri forti di quel periodo non coinvolgevano il berusconi ma direi piuttosto ANDREOTTI,tanto per citarne uno che perse la possibilità di diventare presidente proprio nelle ore del massacro,a vantaggio di oscar luigi scalfaro L'aggressione di berlusconi va condannata e sicuramente è grave anche lasciare uno statoin mano alla mafia.Tutt' altro è pero accusare berlusconi dlle stragi di berlusconi e borsellino

Autore: Lusius -
contatta

Non sapevo ne aveste già parlato, scusate. Devil, sull'argomento non sono proprio disinformato. La questione mi ha preso da diversi mesi e le ricerche sono state molte leggendo articoli e guardando video da molti punti di vista. Io ho un'idea mia sulla vicenda, non credo ciecamente a nessuno se non a quel che dicevano gli stessi Borsellino e Falcone. Che stavano guardacaso indagando sui rapporti tra la mafia e lo stato. Ho detto tutto.

Autore: DevilClub -
contatta
Napoli

Lusius non metto in dubbio che tu possa aver seguito la vicenda, semplicemente hai deciso di seguirla e commentarla fino ad un certo punto, tralasciando la parte più importante e cioè che spatuzza è stato smentito e non è poco. Per il resto condivido il pensiero di dingoderossi.

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Se dai peso alle parole di mafiosi che smentiscono spatuzza lo devi dare anche a quelle di Spatuzza stesso... E se dai peso alle parole di Spatuzza devi darlo anche a quelli che lo smentiscono. Nessuno di noi può sapere chi abbia ragione, chi dica la verità, possiamo solo fare un atto di fede. Chi dovrebbe fare chiarezza sulla vicenda sarebbe il Tribunale, ma Berlusconi evita accuratamente di presenziarvi per legittimo impedimento.

Autore: The Power -
contatta

Spatuzza è un criminale, come tale devono essere prese con le pinze le sue dichiarazioni, ma è anche vero come dice fantamik che anche glia ltri sono criminali. Pensiamo un attimo ad un ipotetica soluzione: Spatuzza lancia il sasso, tirando in ballo pezzi grossi e inizia a farli stare sule spine, poi uno dei fratelli graviano lo smentisce, magari tranquillizandoli che se ottengono qualcosa loro tacciono, l'altro fratello, il capo, ha detto che parlerà a tempo debito. e se il tutto è fatto per ottenere qualcosa? Magari un accelerata sulla vendita dei beni mafiosi all'asta?

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

spatuzza ed i graviano fanno chiacchiere gli unici fatti sono quelli su cui falcone e soprattutto il missino borsellino (a proposito dov'è finita la sua agenda rossa?) indagavano in cui, provate a smentire anche questo, veniva seguita la traccia del reciclaggio di denaro che avveniva negli anni 80/90 tra l'asse Palermo/Milano, dove saccenti imprenditori al fine di fare fortuna reciclavano soldi sporchi in cambio di "favori" al sud...inutile che vi faccio i nomi vero? vabbè qualche esempio, Gardini, Berlusconi, La Fiat....vi basta?

Ultimi risultati
chiudi