You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Sherlok Holmes
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Sherlok Holmes

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Appena visto. Devo dire che mi è piaciuto molto. Darei un 7, ma forse pure 7,5. Se volete andarlo a vedere gettate nel cesso tutto quello che sapete sulla creazione di Sir Arthur Conan Doyle. (non che io abbia mai letto i suoi romanzi eh, parlo per "luoghi comuni"). Di quello resta solo l'indirizzo e la pipa .... Devo dire che un pò era prevenuto. Quando si stravolge un classico, di solito ne nasce una porcata (tipo lo scandaloso "dorian gray" per fare un esempio recente). Stavolta devo dire che invece, a mio avviso il risultato è davvero apprezzabile. Uno sherlock Holmes che fa a pugni, non prende il the e non dice mai una volta "elementare watson" ti spiazza talmente tanto da non sembrare neanche "fuori luogo". Semplicemente è qualcos'altro rispetto allo sherlock holmes che conosciamo. Non cozza neanche col "classico", perchè è semplicemente qualcos' altro ... Del conandoyliano holmes rimanagono solo le deduzioni logiche. Se La figura di Holmes è stravolta, quella di Watson è davvero rivoluzionata. Alzi la mano chi avrebbe immaginato Jude Law a vestire i panni dell' attempato(????) e non troppo sveglio (??????????) amico di Holmes. Bella la trama, quasi mai noiosa (forse un punto morto a 20 minuti dalla fine c'è...). Bella la fotografia e belle le scene. Bravo il regista (guy ritchie). Bello e il legame di "mutuo soccorso" che ritchie disegna sui due protagonisti. Mai approfondito (non ce n'è stato bisogno), ma accennato benissimo con una semplice scena o una semplice frase. Un pò meno bello (un pò troppo scontato direi) il rapporto tra Holmes e Irene Adler. Ma un pò di fica ci voleva, no? Andatelo a vedere

Modificato da Hypno il 30/12/2009 02:37:29

Autore: espano -
contatta

era già in programma...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Visto , non male davvero. Stravolge il duo watson-sharlock dello stereotipo ....ma il film si vede bene, nonostante l'ambientazione troppo "gotica" non mi ispiri moltissimo. Scorrevole e mai noioso. Un action-thriller che potrebbe segnare l'inizio di un nuovo filone. Condivido Hypno in pieno.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ieri ero indeciso su quale film andare a vedere e appena ho visto la locandina di Sherlock Holmes disponibile mi sono ricordato di questo post e del suggerimento del buon Hypno ...... Davvero niente male, mi ricorda un altro bel film (del quale non posso dirvi il titolo altrimenti chi l'ha visto si perde il gusto di questo), ma credo che insieme a "Batman - il cavaliere oscuro" SIANO GLI EURO MEGLIO SPESI da 2 anni a questa parte....... ho notato un errore grossolano nel film... all'inizio proprio le carovane tenvano la destra (siamo in Inghilterra, si tiene la sinistra come senso di marcia) ma dopo un'oretta, in un'altra scena tengono la sinistra... che si decidessero cribbio!!!! A parte questo un film ottimo, darei un bel 7,5 ....

Autore: danieleb96 -
contatta
roma

visto l'altra settimana , devo dire che ci sono rimasto male a non sentire neanche una volta elementare watson

Autore: DevilClub -
contatta
Napoli

Confermo bel film sicuramente da vedere

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

biglietti prenotati, vado stasera. Vi fo sapere. certo se è piaciuto a devil...mmmm

Autore: lorcavenere -
contatta

io l'ho visto proprio ieri sera. mi è piaciuto. bel film davvero, ironico e brillante. in effetti non ha nulla a che vedere col personaggio di sherlok holmes, ma in definitiva davvero bello! e dato che finisce in un certo modo... scommettiamo che avrà un seguito?

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Visto anche dal sottoscritto. Ottimo Film, parte lento per la descrizione necessaria dei protagonisti ma poi è tutto un crescere di suspance, divertimento ed emozioni. ottima commistione di generi a tratti mi sembrava di vedere un film stile matrix, con situazioni grottesche tipo fantasy della disney ed una trama da film psicologico gotico...geniale per originalità e coraggio, non vedo l'ora di vedere il secondo, perchè il secondo ci sarà, perforza! Bravi tutti gli attori.

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

E stasera tocca a me vedere finalmente il film!!! Cacchio sono due sere consecutive che vado al Warner Village che c'è in un centro commerciale qui da me ed entrambe le volte c'era il tutto esaurito, ieri persino tutti gli spettacoli Ho dovuti acquistare i biglietti all'apertura del botteghino alle 15!!! Minkia deve meritare davvero sul serio!!! Domani dirò anch'io la mia...

Modificato da baphomet il 09/01/2010 19:36:20

Ultimi risultati
chiudi