You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Una via per Bettino Craxi
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Una via per Bettino Craxi

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Non so se avete sentito.Il sindaco di Milano ha proposto una via per il deceduto Craxi. COntro la proposta troviamo Dipietro che ha detto di fare la via con sotto il sommario:politico,corrotto,latitante. A Favore il pdl e praticamente tutta la lega e casini Sembrerebbero astenuti di commenti quelli del pc(ricordiamoci cosa disse Veltroni a proposito"craxi è più innovatore di Berlinguer") Quale è la vostra di posizione? Io sinceramnet considero Craxi come grande politico ma anhe come uno dei persoanngi più oscuri della nostra storia.Però si sa una via non si nega a nessuno

Autore: The Situation -
contatta
Bologna Regina, il resto S'inchina

dipende dai punti di vista, sarà stato anche un grande politico, ma è un ladro. Uno che si piglia le tangenti con i soldi del partito e poi scappa in tunisia non è il miglior esempio di vita. Il prossimo passo è dedicare una via anche a Totò Riina?

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

di ciò se ne era già parlato un po' di tempo fa. Io non saprei esprimermi nettamente pro o contro però se mi dici Bettino Craxi io subito vado con la mente a quelle immagini mentre usciva scortato dalla polizia da quell'albergo al grido di "ladro, ladro" e con la giornalista che diceva "gli stanno tirando di tutto.."

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

... io la negherei solo per il fatto di aver creato l'impero di Berlusconi dopo che lo incontro' su una nave in viaggio. .... per chi non lo sapesse, su quella nave Silvio faceva l'animatore (il buffone di corte tanto per capirci) ..... poi, purtroppo per noi, ha continuato a farlo fuori

Autore: uribe -
contatta
modena

Mettetevi nei panni di chi ci dovrebbe abitare. "Dove abiti?" "Via Craxi 98" "98 sta per il numero di tangenti?" Meglio un parco a questo punto, o un carcere, o una centrale nucleare.

Modificato da uribe il 31/12/2009 10:28:12

Autore: lorcavenere -
contatta

io sono sempre stato contrario a intitolare vie e scuole ai politici, e continuo ad esserlo, a prescindere

Autore: espano -
contatta

quoto lorca...nn si dovrebbe.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Per me anche il solo proporlo è vergognoso. Corrotto, CONDANNATO e LATITANTE. Che sia stato un grande politico poco importa. Che abbia fatto da "capro espiatorio" importa ancora meno. Di sicuro non credo sia un esempio da seguire. Che c***o, ogni volta che se ne parla (specia a porta a porta) sembra quasi un martire al quale dovremmo chiedere scusa perchè, poveretto, è morto senza poter rimettere piede nella sua tanto amata patria. Adesso vogliono dedicargli pure una strada ..... Se ci impegnamo un pò potremmo anche farlo dichiarare Beato.

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

Craxi è morto in Tunisia, dove era fuggito per sottrarsi a ordini di cattura, processi e condanne a pesanti pene detentive. In effetti Craxi è stato condannato per corruzione e finanziamento illecito dei partiti, che erano e sono tuttora reati. Lo stesso Craxi, che non ha voluto difendersi nei processi, ha però confessato le sue responsabilità: ha detto in Parlamento (era la sede giusta per un politico) che, era vero, aveva rubato e che, come lui, tutti avevano rubato. Se fosse stato davvero un grande statista, avrebbe affrontato i processi, sarebbe stato un collaboratore di giustizia, avrebbe contribuito in maniera decisiva al risanamento etico e giuridico della classe politica italiana; e, da lì, sarebbe partita una stagione di prosperità e rigore che lo avrebbe potuto vedere protagonista, ruolo a cui il suo "pentimento" (mai come in questo caso questa parola sarebbe stata adoperata legittimamente) gli avrebbe dato piena legittimazione. Invece è fuggito ed ha vissuto i suoi ultimi anni in latitanza, eludendo le leggi del suo Paese. Non è stata persona di cui essere orgogliosi.

Ultimi risultati
chiudi