You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
chiarezza e giustizia?forse fuori dall'Italia
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

chiarezza e giustizia?forse fuori dall'Italia

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

L'ala nord della Casa dello Studente ha collassato per la mancanza di un pilastro portante: lo si sostiene nella perizia consegnata ai magistrati della Procura della Repubblica dai consulenti Francesco Benedettini e Antonello Salvatori, a conferma di quanto anticipato nei mesi scorsi anche circa responsabilità umane precise nel cedimento della struttura dove il 6 aprile scorso sono morti otto giovani. Nel documento si confermano anche altre indiscrezioni, tra queste: il fatto che la scala di emergenza - oggetto della penultima ristrutturazione, nel 2002 - è crollata perché non era saldamente attaccata alla struttura, e che le travi ed i pilastri del piano terra - nello spazio della mensa - erano intrisi di umidità. Per il crollo di una parte della struttura universitaria (costruita nel '65 come magazzino privato ed adibito a residenza universitaria nel 1980), il procuratore della Repubblica, Alfredo Rossini, ha emesso 15 avvisi di garanzia a tecnici e costruttori con l'ipotesi di reato di omicidio colposo, disastro colposo e lesioni. La perizia, dopo l'accesso aglio atti concesso dalla Procura, è anche nelle mani delle difese che stanno organizzando le strategie per i loro assistiti. Sono veramente indignato e incazzato.Ma come si fa?come si può "omettere"di costuire un pilastro?mio dio assurdo,imbarazzante da indignarsi

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

Ma tutti lo sapevano che quella costruzione con le basi che aveva poteva reggere massimo un piano. Ma chissà, in Italia prima di far qualcosa si deve arrivare al non ritorno, un esempio simile è la strage del vajont, anche lì si sapeva, gli interessi personali e i soldi, in italia, valgono più della vita.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

la cosa che mi fa piu' indignare (oltre quella da te sopracitata) Dingo è che finirà tutto a tarallucci e vino... come al solito in Italia (il paese di Pulcinella).....

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

è quello che penso anche io ciccio...da questa mia impressione(che son sicuro si trasformerà in certezza)che nasce il titolo del post....

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

Maledetti!!! Tanto in queste merde che "costruiscono" non ci manderanno mai a stare parenti o conoscenti... E chi paga? chi ha bisogno di quelle infrastrutture per avere un futuro... Ad otto ragazzi è stata tolta la possibilità di avere un futuro... E come già paventato da ciccio e dingo, tutto verrà dimenticato o ancor peggio lasciato passare o nascosto...

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

Io personalmente sto combattendo questo continuo rischio a cui siamo tutti noi studenti e non sottoposti nelle strutture pubbliche.. Con altri ragazzi stiamo organizzando a verona una mostra di foto sulle condizioni delle strutture fatiscenti scolastiche.. Consapevoli che come sempre non servirà a nulla noi ci proviamo comunque a far arrivare alla gente questo problema che va al di la di riforme o meno di scuola o di giustizia.. qui si parla di sicurezzza della vita di studenti e ragazzi dai 14 ai 18 anni... Uno schifo

Ultimi risultati
chiudi