You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FASTWEB
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FASTWEB

Autore: john85 -
contatta

In questi giorni avevo pensato seriamente di passare a FastWeb, cosa che proprio oggi ho accantonato a causa di alcune vicissitudini. Mi è bastato un giorno, anzi un ora per capire che sono solamente dei LADRONI CON LA SOLA INTENZIONE DI TRUFFARE la povera gente "ignorante" (come lo ero io fino a qualche ora fa). La cosa strana è che tutti quelli che conosco sono strafelici di FASTWEB, così ho fatto un paio di chiamate a qualche amico che si fornisce proprio da codesti malfattori, e dopo uno scambio di battute e dopo avergli fatto controllare un paio di cose non erano piu così contenti. Vorrei in tal modo sapere voi invece cosa ne pensate, e chi usufuisce di fastweb come si trova, o meglio come crede di torvarsi.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

fintanto scarichi trovi anche un'utilità per il resto non ne vale la pena...io la uso allo studio!

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

John a cosa ti riferisci in particolare? Perchè mio fratello, nella città dove studia all'uni, con i coinquilini vorrebbe abbonarsi a Fastweb...

contatta

Allora vi spiego rapidamente cosa mi è accaduto. Da sempre utilizzo ALICE ADSL, ma convinto dalle tante conoscenze che utilizzano fastweb, mi sono deciso a prendere in considerazione la possibilità di cambiare gestore. Così dopo vari giri su internet e sul sito della stessa, mi sono fatto due conti ed ho visto che oltre ad avere un miglioramento del servizio (20 mega al posto della 6 di alice) riscontravo un risparmia di una 30ina di euro bimestrali. Così mi sono detto, " perchè non l'ho fatto prmia?" Chiamo il il servizio informazioni mi faccio dare alcune informazioni, poi seguo la procedura guidata ON LINE (altra cazzata enorme) che mi permetterebbe di risparmiare 50 €. Inoltre compare un' offerta niente male che permette per un anno di pagare la metà se si fa il tutto con addebito su CARTA DI CREDITO (altra super cazzata e vedrete perchè.) Cosi armato di belle speranze, esco e mi reco in banca per sottoscrivere la mia prima carta di credito (in casa nessuno ne ha). Torno al pc dopo circa un'oretta accendo e mi appresto a compilare tutto il modulo on line. Compilando però, mi rendo conto della prima discrepanza tra la promessa (l'offerta) e il pagamento che poi andrei a pagare (circa 14 euro mensili in piu). Alzo il telefono e chiamo il servizio clienti, ma ahimè non essendo cliente (ancora...) non mi danno alcuna info, " non siamo tenuti a rispondere alle sue domande, siamo qui solo per sttoscrivere contratti, se vuole puo farne uno poi risponderemo alle sue domande" La cosa mi inquieta, quindi riattacco. E richiamo a ripetizione per ben 9 volte, finchè una signorina si degna di dirmi qualcosa, affermando che probabilmente la mia zona supporta la 20mega e devo gioco forza pagare quella cifra. Riprendo il PC e mi rimetto dinanzi al modulo, tutto sommato non saranno 24 euro mensili ma 38 sono comunque accettabili. E completo la procedura. Inserisco i dati della mia nuova carta di credito e .... MAGIA !!! IL SERVIZIO NON E' ATTUALMENTE DISPONIBILE PER PROBLEMI dimentichiamoci quindi i 50€ di sconto per l'attivazione on line e dimentichiamoci il bonus per l'uso della carta di credito invece che bollettino postale. Rialzo il telefono e richiamo il servizio clienti. Qui avviene ciò che mi ha realmente stupefatto. La prima a rispondermi, alla domanda "come devo fare a fare un contratto se la procedura on line è bloccata? " mi dice: " se vuole possiamo farlo telefonicamente" ed io: certo ma cosi perdo il bonus dei 50€ e lei: si ma puo aderire all'offerta comunque dei 24 euro mensili invece di 48 ed io: siamo sicuri?? perchè sul sito il preventivo in base alla mia zona dice che dovrei pagare circa 15 euro in piu, a proposito lei sa dirmi come mai?? e lei: senta sono problemi che non ci riguardano con migliaia di utenti le pare che dobbiamo preoccuparci dei suoi problemi?? Sbigottito e disgustato attacco il telefono. Scendo prendo un caffè per poi risalire. Non mi scende giu quella risposta, così da solo provo ad informarmi sul perchè quella cifra sia superiore a quella promessa. Improvvisamente qualcosa colpisce la mia attenzione. Facendo il test sulla disponibilità della copertura sulla mia rete noto una scritta : Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia wholesale scritto in maniera anonima sulla parte alta. Alzo il telefono e chiamo chiedendo delucidazioni per l'ennesim volta. Nuovamente vengo accolto male quando pronuncio la parola WHOLESALE . Mi inc***o e costringo il tipo a dirmi chi caxxo devo chiamare per avere due info pre-contratto, mi danno un altro numero e magia magia .... il numero è solo per quelli che già possiedono un numero fasweb, senza il quale è impossibile parlare con un operatore. Mi rompo le palle e mi metto da solo a cercare in rete. Improvvisamente trovo un post di un ragazzo chealla domanda cos'è WHOLESALE dice: ho lavorato come call center alla fastweb per 1 mese, me ne sono andato perché oltre a darti una miseria (se non raggiungevi 20contratti a mese prendevi 2,5euro L'ORA LORDI!) dovevi dire un sacco di cazzate per vendere i contratti perché tutti gli altri provider sono meglio e costano meno! praticamente significa che, non avendo una centrale propria la fastweb in quella zona, si appoggia a quella della telecom! quindi il mio consiglio è: LASCIA PERDERE... ho fatto lo stesso errore non sapendo che significasse (neanche gli operatori lo sanno) e mi ritrovo con la stessa ciofeca di adsl che avevo con la telecom... Al che sobbalzo dalla sedia !!!! "..non avendo una centrale propria la fastweb in quella zona, si appoggia a quella della telecom.." Cioè ?? io mi tolgo Telecom perchè ho una connessione che crasha ogni due secondi e vengo a pagare te che prometti 20mega e poi utilizzi la stessa rete che la stessa telecom mi ha riferito essere obsoleta??? Facendo due conti: 1) Fastweb mi promette 50€ di sconto, che non sono usufruibili perchè rendono inefficace la sottoscrizione del servizio on line 2) Mi mette a disposizione un 'offerta che per un anno mi fa pagare tutto la metà se faccio con la CARTA DI CREDITO, e poi in verità sono solo 10 euro in meno 3) mi prometti 20mega in fibra ottica e poi in verità mi offri la stessa cosa di telecom per di più con i cavi telecom e mi aumenti il prezzo dell'offerta (di cui parlo nella 2) di 15 euro circa perchè giustamente usando la centrale telecom dovete pagare l'affitto (a mie spese e a mia insaputa). 4) Fate un servizio informazioni che non dice nulla a chi è intenzionato a sottoscrivere un contratto al solo fine di TRUFFARE LA POVERA GENTE. Ho rialzato il telefono: buonasera vorrei sottoscrivere un contratto telefonico. Ma prima vorrei un informazine ininfluente, cosa vuol dire WHOLESALE?? E la signorina: nulla semplicemente che avrà una connession "leggermente" più lenta e paga circa 13 euro in più. ed io: e di grazia come mai dovrei pagare in più per un servizio peggiore?? e lei: QUESTO NON GLIELO POSSO DIRE !!!! saluto e attacco !!!!!!!! fate voi due conti.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Beh John per questo servizio ti darei il premio E' GIORNALISMO tuttavia mi domando, ma te dalla mattina alla sera non hai un cacchio da fare???

Autore: espano -
contatta

è allucinante.... io ho telecom e credimo John, nn la cambio con nessuno.....ogni volta che ho un problema, gli operatori che ho trovato hanno sempre risolto il problema, a volte subito per quanto riguarda adsl e voip e a volte in qualek gg se ho problemi di linea telefonica (pu raro) e voglia ke mi kiamano a casa.....voglio pagare canone e voglio avere un buon servizio.....meglio cosi.

contatta

ocram fortunatamente oggi facevo doposcuola ad un paio di ragazzini e ho conciliato le due cose espano io BENEDICO il canone TELECOM !!! E denuncerei tutti quelli che promettono tanto e approfittandosene dell'ignoranza altrui truffano ogni santo giorno restando impuniti.

contatta

Dimenticavo di dirvi che per riprova sono andato da un mio amico che fa il FOTOGRAFO e ha il negozio proprio di fronte casa mia ed è passato a fw qualche settimana fa proprio per esigenze lavorative. Lui è (o meglio era) tra gli accaniti sostenitori di FastWeb, sono andato da lui abbiamo controllato un paio di cose sul suo contratto, dopo non era ancora così entusiasta.... E' un monito per chi fosse ancora in tempo. Non è tutto oro quello che luccica e non fidatevi dei call center, perchè sono solo ragazzi che sono messi con le spalle al muro e vi inserirebbero anche la loro madre nel contratto pur di farvelo firmare. Notte a tutti, mi godo questo ultimo quarto d'ora da ventiquattrenne

Modificato da john85 il 14/01/2010 23:44:42

Autore: Ross! -
contatta
napoli

ottimo john,io stò in guerra con infostrada per una situazione simile (almeno in qualche punto) adesso mi chiedono 160 euro per un servizio di cui io non ho potuto usufruire nemmeno un minuto...per una disorganizazione loro potete scommetterci infostrada da me non avra nemmeno un euro

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Spezzo una lancia. HO Fastweb da alcuni mesi, Pago 49 euro al mese per telefonate urbane e interurbane gratis la televisione e internet. Insieme al pacchetto mi hanno regalato anche un telefono con tastiera querty per navigare dalla tv. Inoltre ho 400 ore gratis VERSO TUTTI I CELLULARI inclusi nel prezzo(non è una sola garantisco) D poco mi hanno mandato anche a casa un cellulare gratis. Sono passato da vodafone a fastweb. Sms a 0,7cent telefonate da casa mia verso il cell GRATIS un cell con navigazioe internet COMPLETAMENTE GRATIS. Scusate ma almeno a me fastweb ha cambiato la vita(come operatore) Mai un disguido e se ho ho un problema mi mandano 'operatore dopo neanche una gioranata. Per me un 'altra storia rispetto a telecom. Fonte:un utente che ha avuto telecom-tele 2-infostrada e fastweb come ultimo. L'ltimo mese mi sn sorpreso. Era i 29 mi hanno chiamato.Signor ecc ecc lei ha ancora 100 min da chiamare gratis verso i cellulari.IO,...ah si? Veramente sorpreso.

Modificato da dingoderossi il 15/01/2010 04:55:36

Ultimi risultati
chiudi