You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
A Single man
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

A Single man

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Tornato da poc dal cinema. Il film è l'adattamento cinematografico del libro "un uomo solo" Racconta "una giornata qualunque"di un professore universitario inglese,omosessuale. Rimasto solo dopo l'incidente mortale del compagno si ritrova ogni giornata della sua vita a trascinarsi nella routine quotidiana senza più emozioni e senz voglia di vivere..L'unica figura umana vicina a lui è l'amica della porta accanto che da giovanissimi fu anche una ex fiamma. Un'altra persona che entrerà nella sua vita è un giovane studente universitario,suo allievo che lo vede"probabilmente"come figura di riferimento,non senza ambiguità Nel ruolo del professore troviamo COLIN FIRTH Nel ruolo della amica la sempre giovane JULIANNE MOORE lo Studente è interpretato da NICHOLAS HOULT. Il libro fu considerato come pietra miliare della letteratura gay.Credo sia troppi circoscritto enon veritiero il giudizio.I dirtti sono stati comprati da Tom Ford(lo stilista)che ne ha voluto fare un film. Il giudizio sul film è davvero complicato.Ho visto genet piangere alla fine e altri urlare che palle a metà film. Vero,che è molto lento ma ha una carica di significato molto importante.Tema della omesessualità trattato alla grande senza enfatizzare e senza stereotipizzare la storia. Colin Firth leggermente invecchiato vale da solo il prezzo del biglietto.Magnifico

Autore: Ross! -
contatta
napoli

dingo in realtà io ho gridato che palle a meta della trama

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Ultimi risultati
chiudi