You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Autore: wlf -
contatta

I see you... qui negli States è uscito a metà dicembre,l'ho visto e devo dire che è fra i miei top 3 di quel genere...letteralmente strabiliante...bellissimo...andatelo a vedere... P.S. bapho ti sbagli...tu scrivi "Il protagonista è Jake Sully, un ex marines": ti sbagli...un marines è sempre un marines...

Modificato da wlf il 22/01/2010 20:46:52

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Wù hai ragionissima... Non esistono ex appartenenti a questi corpi armati... E' qualcosa che entra quasi geneticamente nella persona... Per tornare al film, consiglio nuovamente a tutti di andarlo a vedere perchè è un capolavoro assoluto... Però... Perchè c'è sempre un però, oggi leggendo il nuovo numero di Focus, ho trovato un articolo in cui si parla della forte somiglianza di storia, personaggi e ambientazioni con un film d'animazione ITALIANO del 2001... "Aida degli alberi" diretto dal regista Guido Manuli, disegnato da Victor Togliani, musiche di Mr. Ennio Morricone (e scusate se è poco...) e ispirato all'opera di Giuseppe Verdi... Nel film ITALIANO vi sono due mondi: Petra, la città di pietra e ipertecnologica, e Arborea, la città di Aida che ha un legame continuo e vitale con la Natura e vivono in un immenso albero... Gli abitanti di Petra vogliono impossessarsi del prezioso legno di Arborea ma il principe di Petra finisce con l'innamorarsi di Aida... Insomma, la trama di Avatar... Già dalle immagini messe in comparazione dalla rivista non si possono non notare uguaglianze esagerate tra Aida e Neytiri, ambiantazioni, scene e fasi del film... Insomma sembra davvero una perfetta opera di plagio Guardate un pò: PS: Togliani ha lavorato da solo... I designer di Avatar sono stati 120...

Modificato da baphomet il 23/01/2010 14:30:44

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Io sinceramente avevo deciso di non vederlo, perchè come pippo anche io non sono un estimatore del genere (anzi direi che mi fa cagare). Ma dopo interventi così entusiasti(ci) credo che ci andrò. Speriamo solo che la storia e l'intreccio siano all'altezza degli effetti speciali (che a quanto ho capito sono incredibili). Andro la settimana prossima, vi farò sapere....

Autore: MilleLire -
contatta
.

Saranno giorni di angoscia in attesa del tuo giudizio.

Modificato da MilleLire il 23/01/2010 15:28:53

Autore: wlf -
contatta

si ma avatar è nato 15 anni fa però... hypno vale la pena...fidati...qui è uscito il 18 dicembre,ma era impossibile trovare i biglietti...le sale erano tutte piene,noi ci siamo andati prima di natale...filmone...

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Qualcuno avvisi millelire, perchè l'ho visto e sto postando la mia attesissima recensione Cmq premetto che l'ho visto in 3d, ma in un cinema del 1745 più o meno, dove lo schermo era poco più grande del mio televisore di casa e le sedie scomode come le gabbie della santa inquisizione. Devo dire che "effettispecialmente" parlando ovviamente è strabiliante. Una bella favola, bei colori, bella la "visionarietà" di ambienti e personaggi. Come dice achilles, flora e fauna di pandora sono davvero da applausi. Non sono estimatore dei film in 3d, ma devo dire che, a differenza degli altri che ho visto, questo è qualitativamente migliore (e l'ho visto in uno schermo di m**da, figuriamoci in un maxicinema ultramoderno ....). Darei un 9. La storia però si becca un 5 (a essere generosi). Molto banale e senza un minimo di pathos. Tutto quello che è successo si sapeva prima di vederlo, col difetto che dura quasi 3 ore. Al confronto Titanic era un thriller con finale a sorpresa. Quando ho sentito la musica con l'attacco uguale a my heart will go on volevo suicidarmi. Quando il megarobot si è uscito dalla saccoccia il megacoltello volevo bruciare il cinema. Personaggi stereotipati al massimo, senza un minimo di sfumatura. C'era il cattivo cattivo, il buono buono, quello che sta attento solo ai soldi, quello che sembra nemico invece è amico, quello che tradisce il paese per una giusta causa. Come dice bapho forse la semplicità era necessaria per creare quell' atmosfera "fantastica" e magica. Ma secondo me si è esagerato con sta semplicità. In media cmq il mio voto fa fa 7, che brutalmente scendo a 6,5. Che ci posso fare, se la storia non mi piace non riesco ad apprezzarlo proprio il film ....

Modificato da Hypno il 27/01/2010 12:42:01

Autore: john85 -
contatta

Visto ieri sera inn 3D. Vero forse qualcosa la si dava per scontata ,ma resta comunque fantastico. Storia prevedibile come dice Hypno, ma come è stata sviluppata.... magnifica !!!!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Sterminio degli indigeni....distruzione della natura...furto di materie prime di altri popoli..eserciti comandati da spietati.... C est deja vu o sbaglio? Cmq aldilà della storia(scadente)personaggi(quoto hypno)metafore dellalotta all'imperialismo,dico che il film si vede piacevolemnte. Visto in 3d da un grande effetto,le ambientazioni con la ricostruzione sono perfette e da brividi.Alcune scene ti fanno sobbalzare dall poltrona. Nel complesso non mi è dispiaciuto ma nenache mi rimarrà nel cuore. Assistiamo a una nuova era della settima arte ma rimango un po nostalgico.Come significante preferisco il dialogo anche bello elaborato alle immagini seppur di questo spessore.Il seguito credo che sarà migliore.Ci sarà sicuramente una trama più articolata.Aspettiamo fiduciosi

Autore: savy13 -
contatta
Botricello

Molti mi hanno detto che è un film fantastico...sarà poi vero?dal trailer non mi sembra un granchè ^^

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Sono andato ieri. E' stata dura aspettare tutto sto tempo, ma per un film così serviva il posto centrale del cinema..... (fila O posto 14)..... e ieri l'ho avuto. Non sto qui a dirvi quanto sia bello ed a cercare parole per descriverlo, non ce ne sono! Mi ha anche emozionato, chi ha un animo ecologico (come me) ne rimarrà esterrefatto. Solo un consiglio. ANDATE A VEDERLO PRIMA CHE LO TOLGANO CON LA VISIONE 3D. Vi mangerete i gomiti per questo o sarete costrtti a comprare tra qualche anno il kit per vedere 3D a casa, sborsando una cifra intorno ai 3000€ (occhiali 3D circa 800€e televisore con una frequenza minima di 150 Hz). Posso dire "Io l'ho visto!". E' uno di quei film che quando esci dal cinema ti viene voglia di andare al botteghino e dargli altri 20 euro:10 per ringraziarli di averti dato la possibilità di vedere il film e altri 10 da recapitare da parte tua al regista. SODDISFATTISSIMO!

Modificato da MaurizioCiccio il 06/02/2010 11:31:49

Ultimi risultati
chiudi