|
|
Qualcuno avvisi millelire, perchè l'ho visto e sto postando la mia attesissima recensione
Cmq premetto che l'ho visto in 3d, ma in un cinema del 1745 più o meno, dove lo schermo era poco più grande del mio televisore di casa e le sedie scomode come le gabbie della santa inquisizione.
Devo dire che "effettispecialmente" parlando ovviamente è strabiliante.
Una bella favola, bei colori, bella la "visionarietà" di ambienti e personaggi.
Come dice achilles, flora e fauna di pandora sono davvero da applausi.
Non sono estimatore dei film in 3d, ma devo dire che, a differenza degli altri che ho visto, questo è qualitativamente migliore (e l'ho visto in uno schermo di m**da, figuriamoci in un maxicinema ultramoderno ....).
Darei un 9.
La storia però si becca un 5 (a essere generosi).
Molto banale e senza un minimo di pathos.
Tutto quello che è successo si sapeva prima di vederlo, col difetto che dura quasi 3 ore.
Al confronto Titanic era un thriller con finale a sorpresa.
Quando ho sentito la musica con l'attacco uguale a my heart will go on volevo suicidarmi.
Quando il megarobot si è uscito dalla saccoccia il megacoltello volevo bruciare il cinema.
Personaggi stereotipati al massimo, senza un minimo di sfumatura.
C'era il cattivo cattivo, il buono buono, quello che sta attento solo ai soldi, quello che sembra nemico invece è amico, quello che tradisce il paese per una giusta causa.
Come dice bapho forse la semplicità era necessaria per creare quell' atmosfera "fantastica" e magica.
Ma secondo me si è esagerato con sta semplicità.
In media cmq il mio voto fa fa 7, che brutalmente scendo a 6,5.
Che ci posso fare, se la storia non mi piace non riesco ad apprezzarlo proprio il film ....
Modificato da Hypno il 27/01/2010 12:42:01
|