You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
27 gennaio!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

27 gennaio!

Autore: 21alessandro83 -
contatta

e come ogni anno eccomi qua ad aprire questo post che in poche ore andra' giu ma fa nulla ritenendolo di una importanza non trascurabile lo apro comunque... 27 gennaio,giornata della memoria!!che nessuno dimentichi..MAI!

Autore: Ross! -
contatta
napoli

che brutta sensazinone sapere che degli esseri umani possano riuscire ad essere così crudeli con i loro simili bravo ale

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Tristezza e rabbia! Solo tanta tristezza e tanta rabbia

Autore: infiltrato -
contatta
Giovinazzo

Ieri sera vidi "Il pianista".. è incredibile quanta malvagità esisteva ed esiste sulla Terra. Una scena che mi è rimasta particolarmente impressa è quella in cui una povera signora chiese ad un soldato tedesco "Dove ci portate?" e quest'ultimo come se niente fosse la sparò in testa. Per non parlare di tutte le fucilazioni. RICORDIAMO QUESTE POVERE VITTIME.

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Se questo è un uomo Voi che vivete sicuri Nelle vostre tiepide case, Voi che trovate tornando a sera Il cibo caldo e visi amici: Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna, Senza capelli e senza nome Senza più forza di ricordare Vuoti gli occhi e freddo il grembo Come una rana d'inverno. Meditate che questo è stato: Vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore Stando in casa, andando per via, Coricandovi, alzandovi; Ripetetelele ai vostri figli. O vi si sfaccia la casa, La malattia vi impedisca, I vostri nati torcano il viso da voi. "Primo Levi" Mi ha sempre dato i brividi perchè credo renda parecchio l'idea questa poesia.....come l'intero libro.

Modificato da maline il 27/01/2010 12:43:43

Autore: deduz -
contatta

Tanta tristezza, ma ancor più rabbia se penso che viene celebrata questa strage e non quella della Ruanda o dell'Armenia...purtroppo il mondo occidentale riesce a vedere solo quello che lo circonda nello stretto..

Autore: 21alessandro83 -
contatta

e che c entra??? per quanto cruente siano state le stragi da te citate nn penso esista una roba come l'olocausto ne in europa ne nel mondo....poi giustamente andrebbero ricordate tutte ma ovviamente fa piu rumore uno sterminio di circa 10 mln di persone....ovvio poi che in italia ricordiamo d piu una cosa che ci ha toccato da molto vicino...è una cosa normale!...che poi proprio di te deduz ricordo una frase che m lascio il segno riguardante la vicinanza geografica in un altro argomento ma nn mi va di andare in ot o creare polemiche in un topic che riguarda un un argomento cosi drammatico...il piu drammatico in assoluto a mio parere

Autore: albyD91* -
contatta
Castelnuovo D/G

non bisogna fare pragoni fra stermini.. bisogna solo ricordare e imparare xk cquel che è successo non necessariamente non succederà piu.. bisogna sempre essere attenti.. Neanche la pazzia credo he possa arrivare a pensare lo sterminio di milioni di persone.. Proprio non riesco a capire..

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

la memoria, tuttavia, sembra essere rimasta in pochi...tutti bravi a fare distinguo da quel macabro avvenimento, tuttavia è sempre facile condannare gli errori (orrori) del passato, ben più difficile è rendersi conto che si stanno ripetendo, in misura minore, meno altisonante, ma la discriminazione raziale è problema quotidiano, a cui tutti noi contribuiamo. Rosarno non è una caso isolato, non è fantasia, è la realtà che grida in faccia al nostro paese il suo razzismo.

Autore: 21alex83 -
contatta
cagliari

quoto ocram e diciamo che il mio intento velato nn era solo(ovviamente il principale)ricordare il massacro che fu ma anche sottolineare evidenziare e sopratutto far riflettere sulla nostra societa...ovviamente mene guardo bene dal paragonarla a quella dell'olocausto ma in una societa "evoluta"che ha ancora sulla pelle i segni del razzismo e dell'olocausto condannare ogni singolo atto di quel che puo anche solo somigliare ad una forma di discriminazione...di pelle di regione di sessualita di religione di ceto sociale.... mai pensare"non risuccedera'mai"è l'errore piu grave e sopratutto il rischio maggiore....

Ultimi risultati
chiudi