You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ma l'avete sentito Morgan?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Ma l'avete sentito Morgan?

Autore: lorcavenere -
contatta

Non so quanti di voi abbiano ascoltato Morgan a Porta a Porta due giorni fa, in merito all'intervista che tanto scalpore ha suscitato e che gli costerà quasi certamente la parteciapazione a San Remo. Morgan ha dichiarato (o meglio il giornalista di Max ha scritto) che si curerebbe con la cocaina in quanto depresso e che la cocaina è molto meglio di tanti farmaci che prescrivono neurologi e psichiatri. Morgan ha detto che gran parte delle parole sono state travisate ed enfatizzate. Ha ammesso di essere malato di depressione e di fare uso di droga, ma non l'ha mai osannata. A mio avviso l'intervista ha molti spunti di riflessione: al di là della facile condanna all'uso di cocaina, mi chiedo fin dove sia legittima l'interpretazione, se così si può chiamare, data alle parole di morgan dal giornalista per arrivare a creare il "caso". Poi in secondo luogo fino a che punto un personaggio pubblico può dire ciò che vuole sapendo di essere un idolo che verrà seguito da molti giovani. E infine una provocazione: e se fosse la solita grossolana trovata per pubblicizzare San Remo?

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Inanzitutto già in una intervista alle iene di (non ricordo quando)insieme ad asia argento alla domanda se usasse o meno droga rispose di si. Non che mi servisse una intervista doppia per convincermi del fatto che usasse un qualche tipo(o svariati tipi...)di droghe. Per quanto riguarda la legittimità lorca non ho seguito benissimo la storia e quindi no so se si sia trattato di outing o di "rappresentazioni della realtà"fatte dal giornalista.Di sicuro se concedi una intervista,un uomo della star system lo sa,tutto può poi essere usato contro di te o a tuo favore massimizzando o minimizzando, a seconda delle utilità della emittente, le tue parole. Non credo alle ingenuità. Non sapendo bene la storia dalle tue parole:Morgan ha dichiarato (o meglio il giornalista di Max ha scritto) mi sembra di capire che non abbia fatto "volontariamete queste dichiarazioni,è cosi? Suli altri tuoi quesiti poi credo che un personaggio noto debba avere sempre e comqunue una immagine non troppo negativa in modo che una eventuale "immedesimazione" o un semplice atteggiarsi del pubblico non abbia delle ripercussioni nei loro comporatemti sociali. Parliamo di un pubblico che nella maggioranza potrebbe-dovrebbe, nella sfera musicale essere composto da giovani. Detto questo su morgan non è che ci fossero dubbi su un evntuale uso di sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda la trovata pro-sanremesca penso che non sia cosi.(lo spero almeno)a volte a guardar male si ha ragione ma credo che comunque allafine i maggiori benefici siano per mr bluvertigo con ospitate ecc. Sanremo per resuscitare ha bisogno di ben altro che una storia di droghe e outing di cantanti più o meno celebri,avrebbe maggiormente bisogno di un ...ehmm MIRACOLO

Modificato da dingoderossi il 06/02/2010 02:55:39

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Caro lorca le tue domande sono tutte legittime, condivido le risposte di dingo, sei un personaggio pubblico e ti assumi i rischi della tua notorietà, in sostanza, che i giornalisti siano una razza schifosa lo si sà, quindi nessuna meraviglia se l'esaltazione di morgan sia stata manipolata. Tuttavia la questione a mio avviso è un'altra. In effetti, non riesco a comprendere, e spero che qualcuno di voi me lo chiarisca, il perchè della sua esclusione da sanremo. Che correlazione c'è? premesso che non voglio credere alle dichiarazione del direttore artistico del carrozone musicale e del DG della Rai secondo cui, quest'ultima è una tv pubblica con dei valori comuni da rispettare, altrimenti sarei in piena difficoltà a comprendere come mai sulla stessa tv pubblicas trasmetto boiate come l'Isola, il ristorante, e i vari reality made in rai, che a mio avviso so peggio di una dichirazione di dipendenza delle droghe. Insomma se non è come dice lorca, ovvero è tutta una manovra pubblicitaria (sti cazzi, senza morgan io - e non solo - ho una ragione in meno di seguire sanremo), rischiamo di tornare al solito caso dell'Italia bigotta e bacchettona, che da un lato esclude morgan da sanremo perchè ha avuto l'ardire di dichiarare che è un tossicodipendente non pentito, dall'altro fa carte false, spendendo soldi pubblici, per portare a san remo Vasco Rossi e Lady Gaga, notoriamente due salutisti!!!

Modificato da ocram78 il 06/02/2010 10:26:45

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Morgan è stato escluso dal Festiva di Sanremo per dare un "monito" immagino. Morgan con quelle sue dichiarazioni si erge a "cattivo maestro", a modello negativo per i giovani. Questo è quanto dicono. La realtà è invece quella che dice ocram nelle ultime 5-6 righe del suo intervento. Però vorrei far notare una cosa, che forse nessuno ha sottolineato. Non è che Morgan si è fatto due strisce in diretta TV, o è stato beccato a parsi una pera nel cesso di un autogrill. Morgan ha rilasciato un intervista (dicendo cose folli, senza ombra di dubbio) a un giornalista che avrebbe potuto anche omettere i particolari inerenti la cocaina. Capisco il diritto di cronaca e sopratutto la voglia di montare il caso per vendere più giornali. Quello che non capisco è perchè al giornalista nessuno dica nulla. Se il problema è non dare il cattivo esempio ai giovani A MIO AVVISO il giornalista ha sbagliato tanto quanto Morgan a pubblicare l'articolo. Morgan ha pagato la sua "follia", quelle cose non avrebbe dovuto dirle. Ma il giornalista doveva pubblicarle per forza? Alla fine il cattivo esempio è dato da Morgan che dice cazzate in un colloquio "privato" o dal giornalista che per meri motivi economici, se ne sbatte e pubblica la notizia? Se il giornalista non avesse scritto nulla, non ci sarebbe stato nessun "cattivo maestro". Non vi pare? Voi che dite? E' sempre tutto giustificabile dal diritto di cronaca (che in questo caso assomiglia più a un diritto di vendere più copie)?

Modificato da Hypno il 06/02/2010 11:06:06

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Le solte porcate dei giornalisti... come se TUTTO il resto dei personaggi TV sia "candido" ... mah!!!! Quoto Hypno, il giornalista poteva risparmiarsi certe cose, oppure mi viene da pensare che sia stato "attirato", durante l'intervista, in un "terreno minato" sapendo che prima o ppoi avrebbe pestao la bomba....

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

per me tutta pubblicita per san remo, chissa perchè esce fuori sta cosa proprio ora, e non se ne parlo quando fece l'intervista alle iene? Intanto si è montato il caso per parlare di san remo... i soliti italiani...

Autore: Ross! -
contatta
napoli

per quanto mi riguarda possono demolire l'ariston con morgan detro e non sentirei la mancanza di nessuno dei due

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

oRA HO capito un'altra cosa.Se bestemmi al gf vai fuori se te droghi e lo dichiari non puoi andare a Sanremo se invece molesti un bambino indossando la divisa del "rappresentante della religione" tutto viene messo a tacere. Ovviamnete la Rai cosi "sottomessa" a governo e chiesa non poteva agire altrimenti. la prossima volta a Sanremo non potranno andare i gay sucessivamente non potranno andare le coppie di fatto poi magari quelli di colore ecc ecc. Senza accorgersi di una cosa.La religione che dovrebbe veicolare per cementare la comunità finisce per stimolare tutte altre emozioni.Questo per la chiusura mentale e perchè in primis lei stessa non da sempre modelli positivi.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

beh hypno, il tuo è un punto di vista interessante, che i media però non possono mostrare, mostrerebbero così la loro ipocrisia, che è la stessa con cui, in una tragedia, invece di cogliere il lato umano della stessa finiscono per crogiolarsi dietro il grande successo di auditel (TG1 docet)...eh e poi non vi dico se oggi morgan morisse per overdose....mmm due coglioni tra porta a porta e matrix, pagine di giornale e serata speciale a Sanremo...th show must go on diceva il buon freddie, il quale a san remo non ci sarebbe mai potuto andare, bisessuale, malato di aids e baffuto, ma va a ciapà i rat, barbun!

Autore: lorcavenere -
contatta

diciamo che dai vari commenti emerge che un pò tutti abbiamo un pizzico di ragione. di sicuro non c'è unilateralità di vedute in questa storia, un pochetto strana. fermo restando che io condanno il pubblicare a tutti i costi per diritto all'informazione, credo che morgan più di tanto non deve lamentarsi perchè se vuoi che una cosa non si sappia, basta semplicemente non dirla. punto. Diverso è il fatto che il giornalista abbia inventato ed ingigantito la cosa. L'esclusione da San Remo? Beh, punti di vista; da una prima analisi è ingiusta perchè come dice ocram in passato ed in futuro non è che a San Remo siano o saranno tutti santi, anzi; ma se deve servire come monito al pubblico per dire: "chi si droga è sempre e comunque fuori!" Io l'accetto. P.S. Piccola nota di colore. I Queen nel 1984 sono stati ospiti a San Remo presentando la canzone Radio Ga Ga ed è stata l'unica apparizione italiana del gruppo di Freddie e l'unica volta in cui i Queen si sono esibiti in pubblico in play-back: la loro richiesta di cantare dal vivo fu respinta e la loro partecipazione rischiò di saltare. Alla fine però Freddie e co. accettarono di far finta di cantare e quindi intervenirono. eccovi il video:

Ultimi risultati
chiudi