You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Chiuso per "elezioni"
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Chiuso per "elezioni"

Autore: 21alex83 -
contatta
cagliari

due cose...la prima è che in qst post specifico nn si puo non parlare di berlusconi xke è ovvio che la decisione sia sua poi sta a te suo elettore postare quel che di buono a tuo modo di vedere fa.... sul centesimo di fede permettimi di obbiettare xke la commissione europea ha condannato l italia a pagare una multa nn da poco x nn aver mandato rete 4 sul satellite ed è ovvio che quella multa mica la paga fede ma la paga lo stato cn le tue tasse ergo anche tu stai pagando fede.... e ancora sn d'accordo sul fatto che tu nn guardi santoro ma il mio pensiero è semplicissimo rispettate i 6 mln d persone che lo guardano siamo un paese democratico(?) ed evoluto (?) almeno la liberta di guardare quel che cazz vogliamo lasciatecela che sia una minchiata colossale o che sia la cosa piu interessante del mondo questo lasciatelo giudicare a noi se no: burattini nelle mani di un unico burattinaio...questo siamo e questo meritiamo di essere..

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Grazie molosso, dopo una serie di ot sei riuscito a esprimere la tua opinione sull'oggetto del topic e devo dire che la trovo molto condivisibile nella forma, anche se nella sostanza non vedo muoverti alcuna critica nei confronti dell'operato del governo, insomma se è giusto che 6 mln di cretini abbiano la possibilità di vedere santoro allora è sbagliato il provvedimento del governo no? Io sono contro quel provvedimento per le stesse ragioni enunciate da te, pure se a farlo fosse stato Berlinguer. Questo era il senso del post, la mia premessa era giusto per evitare che alcuni utenti, te compreso, la trasformassero in un dibattito pro e contro berlusconi. Tra l'altro se proprio devo dirtela tutta gli unici ad andare off topic siete stati tu e devil e forse alex nel dare una risposta a qualcuno di voi, tutti gli altri (compreso ale21 negli interventi precedenti), hanno offerto la propria opinione sul provvedimento secondo il proprio punto di vista, se poi tutti l'hanno definita a vario titolo una porcata, beh questo non è un problema mio come utente del forum, bensì come cittadino e mi spiace per te, ma dovrebbero esserlo anche per te come italiano, a prescindere dalla tua fede politica, ma questa è solo la mia opinione.

Modificato da ocram78 il 02/26/2010 15:51:27

Autore: Molosso -
contatta
Fantacalcioservice

Per quanto riguardo questo provvedimento non ho detto niente perche non mi sono informato e informato significa per me prendere i documenti ufficiali e leggerli, e se capisco che vogliono oscurare santoro senza motivo sono il primo a dire che è una porcata Io vado spesso ot e lo so .... Ill fatto e che tu come me ci vai spesso e ancora non te ne sei reso conto, ho fatto l'esempio del sindaco di bologna ma forse non hai letto Per quanto riguarda Santoro io ho detto che e giusto che dica quello che pensa ed e giusto che vada in onda con i miei soldi perche cmq svolge un servizio pubblico e ci sono un sacco di persone che lo vedono ..... Emio Fede non lo sopporto pero e anche vero che per fortuna non pago un canone mediaset (meno male non avrei sopportato l'idea di dare i soldi ad emilio fede) La questione rete 4 21alex non la conosce bene ci sono 5 diversi passaggi previsti dalla normativa europea prima della sanzione e l'italia si e adeguata e non ha pagato manco un centesimo In modo semplificato l'italia ha fatto cosi : "La procedura di infrazione aperta da parte dell'UE è stata ritirata a seguito della decisione di mettere a gara un dividendo digitale di 5 reti nazionali: per 3 di esse sarà l'accesso sarà riservato ai nuovi entrati e agli operatori con meno di 2 reti, le restanti 2 saranno accessibili a tutti." Se conosci bene la vicenda rete 4 sai che ha ricevuto da 15 anni a questa parte una forte mano dal governo e dal parlamento forse quello che ignori e che ha governato pure la Sinistra e non hai idea di quanti favore ha ricevuto rete 4 da Prodi e company Se conosci bene la vicenda di rete 4 ti vergogneresti di andare a votare sia se sei di destra che di sinistra

Autore: DevilClub -
contatta
Napoli

Beh ti ho risposto se ero d'accordo con un provvedimento del genere e la mia risposta è stata no, poi come succede ad ogni post politico la maggior parte degli utenti è passata dalla dittatura ad altre affermazioni che mostrano la poca conoscenza dei fatti e soprattutto la poca cultura politica. Su Santoro ho espresso un mio pensiero che può essere condiviso, oppure no, ma visto che è servizio pubblico pagato da tutti sapere che c'è una trasmissione del genere è inquietante. Molosso ti capisco benissimo, anche per questo spesso evito di postare; mi sorprendo come sull'altro post sull'episodio del PO non si è detto che è colpa della dittatura del Governo e che Berluska aveva interessi economici affinchè il fiume fosse ridotto così.......

Modificato da DevilClub il 02/26/2010 17:46:15

contatta
Fantacalcioservice

Mi sono Informato e non e come dite voi ..... vorrei porre alla vostra attenzione il proveddimento adottato dal governo (Sbagliato e stato la commissione di vigilanza rai) di chiudere (o trasfformare in tribune politiche) i programmi di approfondimento politico della tv di Stato (si noti bene non anche quelle private).Sbagliato anche questo par condicio si intendono quei criteri adottati dalle emittenti televisive nel garantire un'appropriata visibilità a tutti i principali partiti e/o movimenti politici e stato fortemente voluta dalla Sinistra ed e una legge che regolarizza gli spazzi politici per permettere che tutti i soggetti politici abbiano uguale spazio nell'esprimere le proprie idee e per evitare che soggetti come Berlusconi forti di media privati potessero aproffittare per ritagliarsi più spazi (Legge voluta dalla Sinistra e secondo me una buona legge Giusta) La rai o meglio dalla Commissione di vigilanza Rai (e non il governo) ha formulato un regolamento per regolare a punto la par condicio in rai quindi e un regolamento interno di attuazzione della legge sulla par condicio, Le reti private si devono regolare anche loro alla par condicio e quindi vale anche per le reti private infatti : Anche alle tv private verra' applicato il regolamento approvato dalla Commissione di Vigilanza per la Rai in occasione della campagna elettorale per le prossime regionali. L' Agcom ---La Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, infatti, ha approvato oggi, a maggioranza, il regolamento in materia di comunicazione politica e di parita' di accesso ai mezzi di informazione relativo alle campagne per le elezioni regionali, provinciali e comunali previste per i giorni 28 e 29 marzo 2010. ''Il regolamento, che si riferisce al periodo compreso tra la data di presentazione delle candidature e lo svolgimento delle consultazioni elettorali, e' conforme a quello adottato, per il servizio pubblico, dalla Commissione Parlamentare di Vigilanza lo scorso 9 febbraio''. Regolamento e stato votato dalla maggiorenza del Pdl della commissione di vigilanza rai ma il redattore e un radicale Beltrandi che dice : "avremo per la prima volta negli spazi più ambiti del palinsesto Rai una vera par condicio come d'altronde aveva suggerito il Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Corrado Calabrò" Cosa dice questo regolamento :prevede di escludere la presenza di politici da molte trasmissioni ricondotte sotto testata giornalistica, cioe dice se volete invitare politici dovete uniformarvi alle tribune politiche dare uguale spazio minuto per minuto a tutti i candidati cosa molto noiosa e pallosa Allora Santoro, Vespa ecc.., giustamente non sono contenti perche o devono fare una trasmissione pallosa o devono trattare temi extra politici, infatti Santoro ha dichiarato : "Per quanto attiene alle mie decisioni Annozero potrà comunque continuare ad andare in onda con cadenza settimanale senza politici, anche in giorni diversi dalla sua normale programmazione, per il periodo indicato, con obiettività, completezza e imparzialità". nessuno oscurera annorezo e altri e poi non dimenticate chq tutto cio dura solamente un mese Ocram tu che rivendichi la possibilita di vedere quello che vuoi e che pensi che ci deve essere liberta: 1- Te la devi prendere con la sinistra che ha fatto la Par condicio 2- La pensi esattamente come il tuo nemico silvietto che e da anni che non sopporta questa legge Per finire secondo me questa legge e giustissima perche da pari visibilita a tutti i politici e pari tempo di spazi a tutti minuto per minuto pensa che se questa legge non ci fosse tu non potresti mai vedere Di pietro bersani ecc... a Matrix con assoluta parita di minuti che puo avere Berlusconi

Modificato da molosso il 02/26/2010 19:01:47

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Si però chiudetemi pure il tg1 perchè definire ASSOLUZIONE quella di Berlusconi non sta ne in cielo ne in terra. video rimosso, Mister rallentava la pagina, cerca di sostituirlo con un altro

Modificato da ocram78 il 02/27/2010 09:23:23

contatta
pocholandia

Caro Molosso grazie per la tua opinione, sono felice di poter discutere seriamente su questa questione. Vedio, capisco il tuo punto di partenza, tuttavia ti invito a riflettere sul fatto che la par condicio in passato è stata assicurata anche in trasmissioni come ballarò, porta a porta ed annozero, non si capisce perchè quest'anno invece si vuole condizionare anche la linea editoriale della trasmissione. Mi spiego meglio. La conosci la differenza tra una tribuna elettorale e un programma di approfondimento giornalistico? allora nella tribunale elettorale i politici leggono il loro compitino senza che nessuno li interrompe, promettono di spostare mari e monti e poi salutano con un bel sorriso a 65 denti. Nel programma di approfondimento politico, di destra o di sinistra che sia, si sceglie un argomento da affrontare, si invitano le parti politiche e lo si sviscera. C'è una sostanziale distinzione no? Se il problema del giorno ad esempio è la monnezza a napoli, nella tribuna politica sceglie il politico se e come parlarne, se è la trasmissione a darne il taglio, invece, il politico a parità di tempo (siamo in par condicio) interviene a dare spiegazioni su ciò che la trasmissione approfondisce. Che abbiano voluto censurare questa libertà di critica con il provvedimento di cui si parla? La mia ovviamente è un'opinione, rispettabile quanto la tua, è un parziale punto di vista, che spero ti faccia riflettere come capita di fare a me sulle considerazioni degli altri, compresa la tua, che quanto meno mi ha fatto interrogare sulla correttezza della mia opinione. Ora sono ancora più convinto della bontà di quanto dico, e se lo sono è grazie al civile confronto che ho avuto con te. La libertà di ciritica e stampa, verso la quale tutti dovremmo avere un pò più di riconoscimento serve proprio a questo a far formare un'opinione. Io posso liberamente arrivare a pensare che Santoro è un co****ne, ma viva idddio che posso pensarlo e convicermi di ciò, il problema però sorge se io, ritenedo santoro uno st***zo faccio di tutto per eliminare la sua possibilità di dire quelle st***zate. Insomma è come se io da moderatore che ha la possibilità di cancellare i messaggi, mediante la modifica del regolamento del forum con una legge ad hoc, iniziassi a chiudere tutti i post di molosso perchè lo ritengo un inetto (non è mia opnione ci tengo a precisarlo, anzi). Ti sembra giusto?

contatta
Fantacalcioservice

Assodato che la par Condicio e una legge Ottima e Giusta e non ho alcun problema nel dire che e stata fatta dal centro sinistra La so la differenza tra tribuna politica e approfondimento ...e proprio perche la tribuna politica e noiosa Santoro non la vuole fare, e giusto non essere d'accordo con questo regolamento però non e giusto dire che questo e un bavaglio a santoro che si vuole oscurare qualcuno ecc... per diversi motivi: 1- dura un mese 2 Vale per tutti anche per Mediaset (tu avevi scritto divesamente) 3- Nessuno impedisce a Santoro ed ad altri di parlare di altre cose o regolamentarsi alle tribune politiche 4- Il redattore e un radicale (votato con il PD) 5- Tale Regolamento non lo ha fatto il governo ma e stato votato a maggioranza della commissione di vigilanza rai (Maggioranza della commissione del Pdl certo non sono stupido e so che dietro a questa maggioranza c'è anche il governo ma non è l'unico) 6-Approvato Dall' Agcom ( Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni) non c'entra assolutamente niente con il governo, ed ha esteso il tutto anche a Mediaset Dette queste cose che sono oggettive poi si può decidere se e giusto o meno Forse e vero che la par Condicio anche senza regolamento bastava ad assicurara equita ma penso che sia ancora meglio anche se più noioso che nei vari approfondimenti giornalistici non venga favorito Nessuno rispecchiando il vero senso della par condicio infatti e prorio questo che dice il redattore avremo per la prima volta negli spazi più ambiti del palinsesto Rai una vera par condicio C'è una grossa differenza nel dire questo regolamento per me e una porcata perche bastava la parcondicio cosi com'era (opinione diversa dalla mia ma Condivisibile) ma dire che questo regolamento (adesso stiamo parlando di questo regolamento) e fatto da un tiranno fascista per oscurare tutti quelli che vanno contro di lui e una grossa Fesseria.

contatta
pocholandia

4- Il redattore e un radicale (votato con il PD) premesso che il radicale è il presidente della commissione e perciò risulta come redattore a me non frega più di tanto l'origine della porcata, per me resta una porcata. Francamente di politici che si siedono davanti ad una telecamera e leggono i loro compitini non so che farmene, io voglio approfondimento, inchiesta, analisi, ciritica. Io in tiv vedo quasi solo queste trasmissioni e per tali non dico solo santoro, ma perfino quella di Paragone su rai due che diciamo è la brutta copia di anno zero, perchè mi piace formare la mia convinzione e confrontarla con le realtà raccontate da queste trasmissioni. bene questa possibilità mi è stata tolta in nome della par condicio, che ripeto, nulla ha a che fare con questo provvedimento. Tu dici che non c'è nulla di male nell'imporre un cambio di tipologia di trasmissione per il bene della par condicio, io penso che quest'ultima può essere assicurata senza permettere alla politica di dire anche come farlo. Questo provvedimento, che tu mi dici (e ci credo) essere stato esteso anche a mediaset (peggio di peggio), prevede un diretto intervento della politica (nella specie il governo) sulle scelte editoriali della tv! ti sembra giusto? ti sembrerebbe giusto se staff su questo sito ti imponesse i modi, le forme, il taglio ed il tempo dei tuoi interventi? se uno di noi chiudesse quello che non ci piace di quello che scrivi? oppure a tua insaputa lo modificherebbe? grideresti alla censura? alla limitazione della libertà di opnione? Vedi? questo è quello che non mi piace di questo provvedimento, che la politica, per l'ennesima volta invade spazi non suoi e si arroga il diritto di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ripeto tu paghi il canone e non vuoi vedere queste trasmissioni, io al tuo pari lo pago ma le voglio vedere, secondo te a chi spetta la scelta di decidere se vederle o no? a me e te o ai politici?

contatta
Fantacalcioservice

Ripeto e giusto pensarla diversamente, e quello che dici adesso mi va pure bene il fatto e che tu non hai aperto il post dicendo solo questo avete detto molte cose inesatte .... E Anche giusto dire che non importa tanto chi le fà le cose ma importano le cose in se, però poi se non si sa bene non si deve sempre dare la colpa solamente a berlusconi (e c'è stata un approvazione da una commissione apposira che sta proprio a garanzia delle comunicazioni) Anche per scrivere sul forum ci sono delle regole e c'è un regolamento che di fatti e giustamente limita la liberta di dire certe cose, se io non rispetto tale regolamanto vengo bannato oppure se vado in Ot chiudete il post. E difficile controllare se ad esempio Vespa durante un approfondimento dedica più spazio a berlusconi o bersani o Di Pietro o se con vari aspiti favorisce uno a l'altro, Va benissimo quello che dici tu Ocram adesso .... Io contesto pero quelli che dicono che con questo regolamento stiamo in una tirannia in mano ad un fascista

Ultimi risultati
chiudi