|
|
Caro Molosso grazie per la tua opinione, sono felice di poter discutere seriamente su questa questione.
Vedio, capisco il tuo punto di partenza, tuttavia ti invito a riflettere sul fatto che la par condicio in passato è stata assicurata anche in trasmissioni come ballarò, porta a porta ed annozero, non si capisce perchè quest'anno invece si vuole condizionare anche la linea editoriale della trasmissione.
Mi spiego meglio.
La conosci la differenza tra una tribuna elettorale e un programma di approfondimento giornalistico? allora nella tribunale elettorale i politici leggono il loro compitino senza che nessuno li interrompe, promettono di spostare mari e monti e poi salutano con un bel sorriso a 65 denti.
Nel programma di approfondimento politico, di destra o di sinistra che sia, si sceglie un argomento da affrontare, si invitano le parti politiche e lo si sviscera.
C'è una sostanziale distinzione no?
Se il problema del giorno ad esempio è la monnezza a napoli, nella tribuna politica sceglie il politico se e come parlarne, se è la trasmissione a darne il taglio, invece, il politico a parità di tempo (siamo in par condicio) interviene a dare spiegazioni su ciò che la trasmissione approfondisce.
Che abbiano voluto censurare questa libertà di critica con il provvedimento di cui si parla?
La mia ovviamente è un'opinione, rispettabile quanto la tua, è un parziale punto di vista, che spero ti faccia riflettere come capita di fare a me sulle considerazioni degli altri, compresa la tua, che quanto meno mi ha fatto interrogare sulla correttezza della mia opinione.
Ora sono ancora più convinto della bontà di quanto dico, e se lo sono è grazie al civile confronto che ho avuto con te.
La libertà di ciritica e stampa, verso la quale tutti dovremmo avere un pò più di riconoscimento serve proprio a questo a far formare un'opinione.
Io posso liberamente arrivare a pensare che Santoro è un co****ne, ma viva idddio che posso pensarlo e convicermi di ciò, il problema però sorge se io, ritenedo santoro uno st***zo faccio di tutto per eliminare la sua possibilità di dire quelle st***zate.
Insomma è come se io da moderatore che ha la possibilità di cancellare i messaggi, mediante la modifica del regolamento del forum con una legge ad hoc, iniziassi a chiudere tutti i post di molosso perchè lo ritengo un inetto (non è mia opnione ci tengo a precisarlo, anzi). Ti sembra giusto?
|