You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
i gatti se accarezzano non se cucinano!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

i gatti se accarezzano non se cucinano!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Un "episodio inaudito per la televisione pubblica. Invierò una lettera all'Autorità Garante e al Direttore generale dell'Azienda. Massima severità nei confronti dei responsabili". Lo afferma in una nota il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, in merito alla trasmissione televisiva 'La prova del cuoco' in onda su Rai1 in cui è stata esaltata la bontà della carne di gatto incoraggiandone il consumo. " Quanto accaduto durante una trasmissione in onda su un canale televisivo del servizio pubblico è di una gravità assoluta. Mi riservo di intraprendere ogni azione del caso e scriverò all'Autorità Garante e al Direttore generale dell' Azienda affinchè vengano presi provvedimenti severi di fronte a dichiarazioni non solo illecite ma anche lesive di una sensibilità, fortunatamente sempre crescente, dei cittadini nei confronti degli animali". I gatti sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell' art.1 comma 1 recita: 'Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambientè. Inoltre la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione, ricorda Martini. "Ai responsabili di quanto accaduto - riferisce Martini - potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall'art. 414 del Codice Penale, in quanto l'art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che 'chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesì". "La magnificazione della bontà della carne felina e l' incoraggiamento al suo consumo, tanto più in una trasmissione di grande ascolto - conclude il sottosegretario alla Salute - rappresentano l'esaltazione di un fatto di reato poiché tale condotta è di per sè idonea all' imitazione". Senza parole....

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Vorrei tanto che un giorno a chi ha proferito tali amenità e parole così aberranti venga magnificato quanto è buona la carne dei figli o dei suoi parenti

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Da profondo amante degli animali non posso che rimanerne schifato...... Inoltre la RAI PRETENDE i lpagamento del canone e poi ci propina questi "suggerimenti" culinari......

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Per ora la Rai ha deciso che chi ha innegiato al gatto al forno sia propibito di andare a san remo... cmq l'episodio ha davvero dell'assurdo!

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

io nn mi sconvolgo proprio per niente ... sarà che ho mangiato sia gatto sia cane, il primo appunto buonissimo, il cane lascia veramente a desiderare. Ma comunque secondo me è una carne come un'altra, si mangia il pollo, il manzo, il cavallo e quant'altro. Però effettivamente si viola una legge in quanto il gatto è considerato animale da compagnia, anche se io potrei considerare anche il pollo da compagnia...

Autore: john85 -
contatta

Non c'è da allarmarsi troppo. Quelle parole sono state proferite da Bigazzi, e si sa la vecchiaia oramai gli ha dato alla testa.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

vedrete che vespa riuscira a farci una puntata di porta a porta

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Quoto john. Bigazzi s'è rincoglionito. Avrà 120 anni! Cmq ha precisato che si riferiva alla sua gioventù, quando i gatti si mangiavano perchè non c'erano soldi. Non è esattamente vero che ha dato consigli culinari su come cucinare il gatto. La sospensione mi pare eccessiva. Anche perchè è questione di cultura. In cina mangiano i cani e per loro è normale. Per noi è vietato dalla legge magiare gli animali di compagnia, ma se ci pensate bene perchè il gatto no e il porco si? E che ci avrà mai fatto il porco? I gatti non si mangiano perchè vietato dalla legge, ma non mi pare che sia tutta sta gran tragedia se un novantenne rincoglionito dice di averlo mangiato. Basterebbe fargli rettificare in diretta e fargli specificare che si riferiva a eventi passati, quando vista la miseria pur di mangiare altro che gatto, pure i topi si mangiavano!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Eh no hypno sbagli. In primis non ha detto che li ha mangiati per necessità.Ha assicurato di avwerli mangiati e che sono una delizia. Poi ha comunque dato un consiglio ....le carnine bianche.Non se po senti. Cmq il coniglio o il pollo e la loro tutela "domestica" non sono previsti dalla legge e non mi sembra che dal 48 in poi ci siano state delle manifestazioni popolari per richiedere la assimilazione ad animale d'affezione di polli o conigli. Allora io mi posso anche mangiare un uomo per necessità sia chiaro e anche senza disperdermi nelle Ande... Anche perchè è questione di cultura Non vuol dire che quella cultura sia giusta però.Visto che siamo nella globalizzazione e che i confini sono erosi c'è la contrazione anche di quello cuturale indi per cui il veicolare quel messaggio culturale da parte dei cinesi è cmq sbagliato se rapportato a un ambiente mondiale o meglio globale.Ci sono aspetti culturali che BISOGNA METTERE IN EVIDENZA SE on trasmettono segnali positivi.Anche Il burka è cultura eppure non significa che non possiamo scandlaizzarci nel vederlo oggi nel 2010. Cmq non mi dispiace molto Bigazzi è un povero rincoglionito de m**da e mi fa acnora più schifo ora.Oltretutto io il canone lo pago e non voglio un povero imbecille che mi dica che i gatti sn buoni.Al massimo lo possono dire a Mediaset dove non offrono un servizio a pagamento e dove cmq la ibecillità è cmq tutelata poichè ampiamente riconosciuta

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Come molte "discussioni" spesso si creano contrapposizioni opposte in base a varie scriminanti, in questo caso ci sono gli "amantideglianimali-e-non", e chi ha un animale specifico e proprio per questo si sente tirato in ballo. Pero' credo si necessiti di oggettività che ora andro' (A MIO MODO DI VEDERE) ad esporre. Ok, si puo' tirare in ballo questa o quella cultura secondo cui si mangia o meno quell'animale oppure se sia peccato mangiarlo, ma io dico che QUI siamo in ITALIA e se si è legiferato in un determinato senso, anche in virtu' del regime democratico credo non ci si possa appellare a nulla, inoltre se si citano casi estremi e si fa spallucce, bisogna pregare di non incontrare in Italia qualche individuo indu' Agori e non credo che qualcuno, in questo caso, sarebbe della stessa opinione.... Per quanto riguarda Bigazzi, credo che dovrebbe ritirarsi e avere a cuore gli animali, visto che oltre ai gatti (nel suo OUTING riferito ai bei tempi di una volta), credo abbia un rapporto stretto (diciamo intimo) con i "pappagalli"...... Poi ci sarebbero milioni di cose da dire anche sul rispetto che dovremmo portare anche agli animali che si allevano (pur se destinati al macello) ma credo che in quel fazzoletto di vita che gli diamo vadano rispettati, ma così non è, a cominciare dal modo in cui si mantengono, si allevano e si uccidono (informatevi di come vengono trattati veramente). ANCHE LORO SOFFRONO E NON CREDO SIA GIUSTO SENTIRSI IN DIRITTO DI TRATTARLI FUORI DA OGNI LOGICA CARITATEVOLE, SOLO PERCHE' DESTINATE ALLA MORTE (PER LA NOSTRA VITA). SE SI ACCETTA QUESTO DISCORSO PERCHE' CI RIVOLGIAMO AL DOTTORE O PREGHIAMO DEI BRAVI CHIRUGHI QUANDO NOI O UN NOSTRO CONGUINTO E' IN PERICOLO DI VITA? NON SIAMO FORSE NOI DESTINATI ALLA MORTE COME GLI ANIMALI DI CUI CI NUTRIAMO? ......

Ultimi risultati
chiudi