|
|
Ma certo Dingo.
Non dico che Bigazzi ha fatto bene, ne che sia giusto mangiare i cani solo perchè lo fanno in cina.
Dico solo che chi lo fa, non è da ritenere una persona aberrante.
E' questione di cultura: in cina mangiano i cani perchè per loro è normale e bigazzi mangia (o mangiava) i gatti perchè per la sua cultura contadina e per la povertà per lui era normale.
Che poi abbia sbagliato a dirlo è fuor di dubbio, visto chè in italia è illegale farlo.
E poi comunque la comune sensibilità dell'italia spinge a provare repulsione per chi mangia i gatti ed è giusto che in Rai non si dica.
Il paragone col burqa, permettimi, però non c'entra molto.
Li entrano in gioco valori assoluti e diritti fondamentali dell' uomo che in nome di nessuna cultura si possono derogare.
Mangiare il gatto invece è intollerabile per noi, così come è intollerabile per gli induisti mangiare carne bovina.
Ma non fai male a nessuno, a parte ovviamente ai gatti.
O nel nostro caso alle mucche.
E' la stessa cosa, è solo questione di sensibilità. ANzi, di DIVERSA sensibilità.
Se fossimo un paese di vegetariani capirei e sottoscriverei il tuo discorso.
Ma ammazziamo e mangiamo tutto quello che si muove.
Il decidere cosa mangiare e cosa no dipende solo dalla convenzione e dalle abitudini.
Non so se son riuscito a spiegarmi.
Detto questo non ho mai mangiato il gatto, ne mai mi sognerei di farlo.
Tra l'altro è l'animale che in assoluto mi piace di più (purtroppo non posso tenerli perchè mia manna ha paura!!!!!!!!!!!).
Così come non mangerei un pappagallo, ma tante volte ho mangiato le quaglie.
Sempre uccelli sono.
Se le quaglie fossero variopinte e luccicanti, le terremmo in gabbia e non mageremmo manco quello.
Modificato da Hypno il 18/02/2010 01:07:00
|