You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
i gatti se accarezzano non se cucinano!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

i gatti se accarezzano non se cucinano!

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Sentite qui.... TUTTO .... dall'inizio alla fine ........

Modificato da MaurizioCiccio il 17/02/2010 16:37:56

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Ma certo Dingo. Non dico che Bigazzi ha fatto bene, ne che sia giusto mangiare i cani solo perchè lo fanno in cina. Dico solo che chi lo fa, non è da ritenere una persona aberrante. E' questione di cultura: in cina mangiano i cani perchè per loro è normale e bigazzi mangia (o mangiava) i gatti perchè per la sua cultura contadina e per la povertà per lui era normale. Che poi abbia sbagliato a dirlo è fuor di dubbio, visto chè in italia è illegale farlo. E poi comunque la comune sensibilità dell'italia spinge a provare repulsione per chi mangia i gatti ed è giusto che in Rai non si dica. Il paragone col burqa, permettimi, però non c'entra molto. Li entrano in gioco valori assoluti e diritti fondamentali dell' uomo che in nome di nessuna cultura si possono derogare. Mangiare il gatto invece è intollerabile per noi, così come è intollerabile per gli induisti mangiare carne bovina. Ma non fai male a nessuno, a parte ovviamente ai gatti. O nel nostro caso alle mucche. E' la stessa cosa, è solo questione di sensibilità. ANzi, di DIVERSA sensibilità. Se fossimo un paese di vegetariani capirei e sottoscriverei il tuo discorso. Ma ammazziamo e mangiamo tutto quello che si muove. Il decidere cosa mangiare e cosa no dipende solo dalla convenzione e dalle abitudini. Non so se son riuscito a spiegarmi. Detto questo non ho mai mangiato il gatto, ne mai mi sognerei di farlo. Tra l'altro è l'animale che in assoluto mi piace di più (purtroppo non posso tenerli perchè mia manna ha paura!!!!!!!!!!!). Così come non mangerei un pappagallo, ma tante volte ho mangiato le quaglie. Sempre uccelli sono. Se le quaglie fossero variopinte e luccicanti, le terremmo in gabbia e non mageremmo manco quello.

Modificato da Hypno il 18/02/2010 01:07:00

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Hypno rispetto il tuo punto di vista, ma sono sicuro che tu non andresti in India a mangiare carne bovina e sono sicuro che anche se non fosse fuorilegge farlo, non lo faresti per sensibilità o per rispetto della gente che ti accolto nel loro paese. Tutto qui. La differenza è nella rigidità di applicazioni di leggi (sia scritte che non scritte). Prova a parlare o mangiare di maiale (in alcune parti anche slo domandare se ci sia quel cibo) nei paesi integralisti islamici....... Tutto qui. Di discorsi per far passare in secodno piano i discorsi di Bigazzi ce ne sarebbero, e anche di plausibili, ma credo che in linea di massima sia inaccettabile e inoltre fatto sulla TV di stato. Che poi tu sia un amante (culinario) dei pappagalli e non delle quaglie, sono affari tuoi, ma devi tenere conto che esistono animali considerati da compagnia e altri no. Quindi potresti farlo ma devi sapere che se colto sul fatto da chi di dovere sei passibile di sanzione. A chiunque giustifichi il mangiare di altri animali solo per poca affezione o altre ragione NON mi sento di augurargli, durante un viaggio esotico in Nuova Zelanda, di incontrare alcune tribu' che praticano il cannibalismo......

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

si hypno si capiva il tuo punto di vista.Il paragone con il burka,perchè è vero che aliena un diritto della persona,ma in alcune tribù come giustamente dice ciccio si pratica il cannibalismo.Anche quella è a suo modo cultura....ovvio che sembra forzato e fuori luogo ma il veicolare quel tipo di messaggi come ha fatto Bigazzi mi fa assolutamente pensare,anzi schifare. Per quello più che parlare di cultura credo sia giusto parlare di "usanza"barbara usanza permettetemi.Poi che i Cinesi non rispettino i diritti dei cani non mi sorprende visto che non riescono a tutelare manco quello degli esseri umani.Anche se pe loro è abitudine e sopratutto cosa normale, non vuol dire che sia un messaggio giusto.So che sono idealista ma sognerei diritti eguali per umani ed animalI.Per carità non faccio distinzioni tra cani gatti o maiali o quaglie ma almeno far rispettare quelle due tre leggi giuste che ancora abbiamo...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Si ma non confondiamo la cultura con la censura. Ha raccontato un aneddoto fuoriluogo visto il contesto della trasmissione, non ha inneggiato a un referendum abrogativo per farsi che ci sia il mac cat menù con il logo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Burqua, cannibalismo e mucche sacre, per quanto discutibili all'infinito sono culture e/o religioni. E non si può (e forse non si deve) sempre giudicare dal nostro piccolo punto di vista fomentando una crociata mediatica. Anche perchè c'è gente che non vede l'ora di spingere verso nuove guerre "sacre". Tornando al tema gli animali sono animali. Le differenze, oltre a quelle decise da madre natura, sono ESCLUSIVAMENTE frutto delle condizioni sociali dell'uomo. E quindi del tutto arbitrarie, anche quando sono lesionistiche o poco affini alla nostra sensibilità.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi