You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Creare una rete con 2 PC e un ROUTER
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Creare una rete con 2 PC e un ROUTER

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

mi servirebbe passare grossi file ad un amico, che ha il portatile... solo che nn abbiamo una penna abbastanza grande e nn posso dividere il file... mi è venuta l'idea di creare una rete ma sono del tutto ignorante a riguardo. Ho trovato una GUIDA che mi fa sembrare abbastanza semplice il fatto.. chiedo solo qualche precisazione: 1-è possibile fare la cosa tra un Windows XP(mio) e un Windows 7(suo)? 2-com'è possibile reperire quegli indirizzi IP? 3-A che velocità è lo scambio dati? se potete farmi una stima su uno scambio di circa 7 Gigabyte grazie a chi mi risponderà

Modificato da paco90 il 22/02/2010 23:08:21

Autore: espano -
contatta

il sitema operativo nn c'entra. Per vedersi i due pc devonio appartenre alla stessa rete. cioè: se TU hai un indirizzo tipo: 192.168.1.2 sul suo pc lui deve avere 192.168.1.3 stessa rete intendo 192.168.1.xx e poi devi crerae una cartella condivisa sia nel tuo che nel suo e darle lo stesso nome e poi quando passi la roba nella cartella si visualizzerà nella sua cartella. vedi qui: GUIDA LAN

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Per due pc non hai manco bisogno di un router, basta un misero cavetto lan che va dal tuo pc a quello del tuo amico. Gli indirizzi, come dice il buon espano, devono differire solo dell'ultima cifra e nel caso di sistemi operativi windows, in realtà devono far parte dello stesso gruppo di lavoro (almeno prima era così, adesso non so). Anzi, visto che immagino che i pc abbiano l' IP automatico (se non hai cambiato è così di default) basterà "iscrivere" i due pc nello stesso gruppo di lavoro, e poi condividere i due hdd dai quali devi fare scabio file. Oppure, come dice espano, creare una cartella condivisa

contatta
Bari

cavetto lan si intende Ethernet? E rispetto al collegamento router è più rapido?

contatta
Ovunque

si a entrambe le domande

Modificato da Hypno il 23/02/2010 23:10:34

contatta
Bari

ok grazie ad entrambi

Autore: espano -
contatta

prego

contatta
Bari

ok funziona alla grande.. l'ho testato solo via Router e ha passato un file da 3.5 Gb in meno di mezzora..buono direi

Autore: jdipik -
contatta
Roma

basta un misero cavetto lan che va dal tuo pc a quello del tuo amico. attenzione se fai un collegamento diretto tra due pc il cavo lan deve essere cross (incrociato) poi ci sono delle soluzioni dai 10 ai 20 euro per connettere 2 pc tramite usb e con un sw apposito

contatta
Ovunque

se nn vado errato adesso con le nuove schede di rete non c'è bisgono più del cavetto cross. Ma nn ne son sicuro ...

Ultimi risultati
chiudi