You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Cartongesso
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Cartongesso

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Qualcuno be capisce di pareti in cartongesso? sa darmi qualche prezioso suggerimento artistico su come creare una parete (con tv) in cartongesso?

Autore: jdipik -
contatta
Roma

di cartongesso non ci capisco molto ma: se la TV (lcd/led/plasma immagino) la vuoi incassare devi utilizzare un telaio più robusto rispetto a quello standard che si usa per fare le pareti sempre se lo incassi attenzione a realizzare un sistema di raffreddammento o ricircolo dell'aria se invece intendi appenderlo ad una parete in cartongesso come faresti con le staffe bullonate ad un muro "normale" è sempre il peso della TV il tuo problema per ovviare, se puoi, dovresti aprire la parete e mettere un pannello più resistente magari da ricoprire sempre con uno sottile in cartongesso e montarci le staffe prima di rifissarlo al resto della parete oppure se hai sufficente spazio nell'intercapedine della parete potresti mettere un telaio in ferro che scarica il peso a terra, o delle catene che scendono dal soffitto, tanto poi ricopri il tutto nuovamente con il cartongesso; ovviamente le staffe verranno fissate o al telaio o alle catene ma in mezzo puoi metterci sempre un pannello sottile in cartongesso (così puoi verniciarlo come il resto della parete prima di tutto questo devi informarti quanto il cartongesso tiene (magari un 19" lo regge)

Autore: Ross! -
contatta
napoli

allolutamente non appendere niente al cartongesso perchè neanche le viti da cartongesso riescono a tene re il peso di una tv sopratutto calcolando che questa sara toccata spostata è pulita...cederebbero facilmente

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

no vabbè la parete su cui verreb poggiata la tv, o meglio le stasse, è la parte portante dell'appartamento, un muro perimetrale, quindi non ci sono problemi, devo solo assicurarmi un buon circolo dell'aria, perchè sarà lievemente incassata. Io tuttavia chiedevo qualche consiglio estetico per rendere una parete anonima una parete esteticamente valida in cui mettere la tv un esempio solo per far capire, ma questa parete non mi piace: la mia parete è molto più piccola, 270 di altezza per 230 di larghezza

Autore: lorcavenere -
contatta

ocram attento davvero al ricircolo dell'aria dietro o intorno alla tv. io eviterei di incastrarla precisa precisa. megli se lasci una quindicina di cm tutto intorno.

Autore: jdipik -
contatta
Roma

mmmh non mi piace (sono gusti) preferisco pulizia e leggerezza televisore attaccato come un quadro, sotto l'eventuale torre o mobile con le varie periferiche (console, decoder, dvd, ecc) e poi eventualmente quadri o drappi. In alternativa o a completamento delle mensole magari con gli stop a scomparsa dove mettere libri, ninnoli, dvd, ecc Ce ne sono di diversi stili e tipologie veramente delle più fantasiose.

Ultimi risultati
chiudi