You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Altro spaventoso terremoto, stavolta in Cile
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Altro spaventoso terremoto, stavolta in Cile

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Sisma di magnitudo 8.8 della scala Richter alle 3.34 ora locale, secondo l'istituto geologico americano Usgs, le 7.34 in Italia ROMA - Un mostruoso terremoto di magnitudo 8.8 della scala Richter si e' scatenato in Cile alle 3.34 ora locale (secondo l'istituto geologico americano Usgs, le 7.34 in Italia). Dieci ore prima era stato preceduto da una scossa 6.9 sull'isola giapponese di Okinawa. E' scattato cosi' l'allarme tsunami praticamente nell'intero Oceano Pacifico, dal Centroamerica fino alla Polinesia. Ed una prima gigantesca ondata si e' abbattuta sull'isola di Juan Fernandez al largo di Valparaiso. Sulla costa si e' scatenato il terrore, ma secondo una prima valutazione i danni sono stati relativamente contenuti rispetto alla violenza del sisma. L'epicentro in mare a 115 chilometri a nord-nord-est della citta' di Concepcion, vicino alla citta' natale dello scrittore Pablo Neruda, a 350 chilometri dalla capitale Santiago. Il primo colpo e' stato seguito da una raffica di altre scosse che si sono succedute lungo la costa procedendo verso nord. non ho sentito ancora niente riguardo a morti, feriti e danni... ma l'entità del terremoto è veramente notevole

Modificato da STEP992 il 27/02/2010 16:59:57

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

La Terra si sta ribellando agli scempi che l'uomo sta perpetrandoLe da tanti (troppi) anni a questa parte.......

Autore: espano -
contatta

Ancora un dramma....ancora un altro....la natura nn ne può più....altra spaventosa catastrofe...inizialemte i morti erano intorno a 20-30 persone...ma ad oggi stiamo intorno alla centinaia...e molti feriti e dispersi....purtroppo il dato salirà ancora....

Autore: The Situation -
contatta
Bologna Regina, il resto S'inchina

Io la penso sempre uguale. L'uomo contro i terremoti non può far niente, solo ha l'OBBLIGO di costruire edifici antisismici, il Cile è un paese ad alto rischio terremoti e fortunatamente le case sono ben costruite, per ora si parla intorno ai 120 morti, che nonostante non dovrebbero esserci, sono un numero piuttosto basso per un terremoto di 8.8 gradi richter, 30000 volte più potente di quello che colpì L'Aquila.

Autore: danieleb96 -
contatta
roma

sono pienamente d'accordo con mauriziociccio , scusate ma com'è in circa 5 anni sono successe tutte queste catastrofi ???

Autore: The Power -
contatta

Onestamente credo ci azzechi poco l'opera dell'uomo con i terremoti, semmai bisogna costruire case molto più resistenti, andando al di là di quel che prevede la legge. Non sono un esperto, ma un dubbio mi attanaglia, i terremoti si stanno susseguendo ad una velocità impressionante, frutto di attività terrestre, ma questo è un bene o un male? Cioè non è che sta accadendo qualcosa all'interno della crosta terrestre e nessuno se ne è reso conto?

Ultimi risultati
chiudi