You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Quando i giudici dovrebbero...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Quando i giudici dovrebbero...

Autore: The Power -
contatta

Ma non riuscirò mai a capire, se i giudici so di sinistra, i giornali di sinistra, c'è una congiura contro Berlusconi, come mai questo vince da 14 anni? ah dimenticavo, prendendo in giro gli italiani... Però dimenticavo di dir eanche che i giudici so buoni se gli danno ragione, ma sopratutto so buoni se processano quelli di sinistra, e già li non sono talebani, no nella maniera più assoluta...

Autore: DevilClubII -
contatta
Napoli

Pow il giorno che riuscirai ad andare oltre una visuale così ristretta sarà un gran giorno.

contatta

Devil così festeggeremo col tuo presidente, che a dire la verità in fatto di donne ne capisce, così ne porta qualcuna anche a noi Seriamente la domanda è perchè i giudici sono buoni se danno ragione alla destra, in questo caso riguarda la controversia delle liste, come ha detto ocram si so dovuti inventare scuse assurde pur di presentare un ricorso, mentre se emettono una sentenza contraria so dei sovversivi. Questo è quello che non mi va giù, sostanzialmente capisco la propria fede politica, ma dire e pensare veramente ad un golpe per opera dei giudici mi sembra grottesco.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Pow il giorno che riuscirai ad andare oltre una visuale così ristretta sarà un gran giorno a prescindere dal discorso politico, come moderatore del forum, ti invito ad esprimere e difendere le tue legittime posizioni ed idee senza trascendere nelle offese personali. Questo vale per devil e per chiunque si approcci in questo modo al post. Grazie.

Autore: DevilClubII -
contatta
Napoli

Non credo di aver offeso nessuno visto che in tutti i post di pow c'è sempre un solo filo conduttore, cioè dire qualsiasi cosa basta che sia contro il Governo e Berlusconi in particolare senza nessuna possibilità di ragionarci. Pow T.V.B. Tornando nel merito il problema non è se i giudici danno ragione o torto, ma che si limitino a fare il loro lavoro con imparzialità e "giustizia" visto che stanno lì per questo e non fare inchieste scandalo per poi riciclarsi in politca nel partito dei giustizialisti.

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ora premesso che sono un liberale quindi lontano per cultura da ogni logica comunista o simile (se volete anche per la scarsa fiducia verso il genere umano o per come ci si ostina a dipingerlo) io nel PDL non mi riconosco e per questo sono incazzato nero. Il governo cade a Napoli perchè Bossi ottenuto i voti dell'elettorato "ricco" del nord Italia e una solidità nazionale diversa dal solito partito eversivo alla prima occasione si separa dall'allora forza italia cercando di evitare l'inglobamento lento ma inerosabile che ha visto sparire AN. L'avviso di garanzia è un pretesto per dare il via al ribaltone. Quindi Silvio non si era dimesso per andare a rispondere ai giudici in tribunale ma era stato vittima di un'alleanza fragile dai lui stesso orchestrata per sconfiggere l'incombente sinistra che doveva essere facile vincitrice dopo l'azzeramento della classe politica.. Sui giudici di sinistra invece quanto c'è di vero e quanto invece è diventato un luogo comune? Io non conosco le regole ma per istituire un processo, specie verso personaggi di un certo rilievo, non credo che basti un togato che una mattina si alza e punta il dito. Ci sono indagini, forze armate che fanno delle investigazioni, una procura che le coordina, un pubblico ministero (o più) che se ne fa portavoce, dei giudici che autorizzano, ecc. Il tutto poi viene redatto in migliaia di pagine disponibili a tutti difesa compresa. E solo alla fine se ci sono i presupposti si mandano gli avvisi. Altro luogo comune la giustizia a tempo. Non posso escludere che purtroppo un giudice non in buona fede possa ritardare un eventuale avviso di garanzia per farlo capitare in un momento delicato. Ma dobbiamo pure esaminare altre informazioni. Mediamente ogni 2 anni (o anche meno) ci sono delle votazioni: dai comuni arrivando alle europee passando per le nazionali referendum e altro. E se un processo tra rinvii, legittimi impedimenti, rogatorie, testimoni che vanno e alle volte non tornano, cavilli giusti o strumentalizzati dura 5 anni non è per ragioni politiche che ci si accavalla alle elezioni ma molto più semplicemente per ragioni matematiche. E al momento la matematica non è ancora di sinistra. Citare poi altri paesi è pericoloso. In alcuni si proclamerebbe chiaramente la dittatura e cittadini e giudici si metterebbero il cuore in pace. In altri l'indagato politico per rispondere ai requisiti di etica e di trasparenza si dimetterebbe e affronterebbe i processi fino in fondo. Ma in Italia no. Si crea, o si cavalca, questa idea delle toghe rosse creando uno scontro tra istituzioni GRAVISSIMO, per il vantaggio non della destra italiana e dei cittadini elettori che in essa si riconoscono, ma per una sola persona e i suoi fedeli compagni. E il problema è che se senti il popolo preferisce vendersi l'anima piuttosto di andare a fare uno scontro politico senza Berlusconi. Chiudo come ho iniziato: io in questa pseudo destra liberale non mi riconoscono (anzi in realtà non esiste proprio) e per questo sono incazzato nero, soprattutto a dover votare a sinistra per dare un taglio a questa egemonia frutto di una deviazione malata non politica ma culturale.

contatta

Non è colpa mia se questo governo non ha fatto nulla di buono... Vedi Devil io posso capire molto di più jdipik, li ci sarebbero da confrontarsi idee diverse, visioni diverse, ma sarebbero visioni diverse. Con molti provvedimenti, in ambito giuridico, di questo governo, non c'è nessuna visione opposta, qui si fa solo il bene di uno. Non a caso, sempre tornando in topic, sta trapelando la possibilità di fare qualche decretuccio ad hoc, ci rendiamo conto? Io voglio capire, come dic ela Bonino, se ad un concorso io mi presento alle 16 anzichè alle 15, vengo fatto subito fuori, giustamente. Perchè in questo caso si farnetica e non si accetta che ci si è affidati ad incompetenti? Ma la cosa che mi da fastidio è che se i giudici non rispettassero la legge avrebbero mostrato in questo caso del buon senso. Ma mi spiegate che razza di buon senso c'è nel non far rispettare le regole?

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Sostanzialmente concordo con la Bonino.Se arrivi alle 16 in un concorso in cui il tempo limite eran le 15 vai fuori.Sempre se non sei un figlio di.....qualcuno. Anche a fantacalcio c'è tempo fino a 15minuti prima per fare la formazione.Se stavi con la donna o se stavia beve a un pub non interessa,sei arrivato tardi e quindi nel rispetto delle regole t'attacchi e la formazione non la schieri No so quali siano state le cause o i motivi.Di sicuro c'è qualcosa di sotto.Di sicuro io non andrò manco a votare.La Bonino non mi ispira affatto.Probabilemte non avrei votato manco la polverini.Di sicuro se sarà una bella giornata me ne andrò al mare ricordandomi IN TEMPO ..di consegnare la formazione .....

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Chi frequente il forum sa che io la penso come Jdipik. Non sono asolutamente di sinistra, ma non mi riconosco in Berlusconi nè in chicchessia in questo momento politico. Non posso accettare che un furbetto, solo per i poteri che ha (economici, mediatici etc..) salga alla ribalta, favorendo chi è come lui (ricco, potente e smargiasso), e f***edno il ceto medio, costretto a tirare la carretta ogni volta. Il caso lampante è il fatto che voglia spostare le tasse e i triubuti dal reddito al consumo, una cosa INAMISSIBILE. Il peso specifico diverrebbe solo una molla per aumentare il dislivello economico tra i vari ceti del paese e aumentare le tensioni sociali con tutto quello che ne consegue......

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

dovere di cronaca: Queste le dichiarazione del "Ministro della difesa" italiano: La Russa: se ci cacciano siamo pronti a tutto. «Non vorrei fare la parte dell'eversivo - dice il ministro della Difesa Ignazio La Russa al Riformista e a Repubblica - ma lo dico chiaro e tondo: noi attendiamo fiduciosi i verdetti sulle nostre liste, ma non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali. Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto. Premesso che " non voleva fare la parte dell'eversivo" mi chiedo: dove andremo a finire?

Modificato da ocram78 il 03/03/2010 14:27:19

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi