You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Quando i giudici dovrebbero...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Quando i giudici dovrebbero...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

La cosa che mi costringe a prendere antiemetici è sentirli parlare dei "Diritti dei cittadini", propinandoci la minestra che il/i porvvedimento/i presi siano per il nostro bene e non per ingrassarli e farli stare col loro culetto (benpagato) sulle poltrone che contano....... ma i diritti di avere una pensione senza il pericolo di non arrivarci(innalzamento età pensionabile)? Le loro pensioni d'oro (gli bastano 2 anni 6 mesi ed 1 giorno, cioè mezza legisltura + 1 giorno)? e senza contre i portaborse che sono amici degli amici? lasciamo perdere va, altrimenti finisco gli anitemetici.... piccola riflessione: premesso che li manderei tutti affanc**o a zappare la terra, voglio farvi una domanda? Quei politici (leggasi pagliacci) che oggi invocano la salvaguardia della democrazia che atteggiamenti avrebbero assunto a parti inverse? Quei politic (legggasi ulteriori pagliacci) che oggi commentano i provvedimenti presi a "misura" come si sarebbero commportati a parti inverse? Lo sappiamo tutti, essendo pagliacci si sarebbero scambiati i posti ed i commenti... tutti PALGIACCI APPUNTO...

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

...PAGLIACCI APPUNTO... Quelli che uccidono la democrazia con leggi salva liste mascherate da interpretazioni autentiche che violano palesemente l'art. 72 della costituzione e quelli che di fronte a tale scempio lasciano il popolo viola da solo in piazza a protestare. Mi chiedo, di fronte a tale prova di forza della maggioranza dov'è l'opposizione? tranne qualche piccolo grido di di pietro io non ho sentito nulla! La mia vergona e rassegnazione è per quel che si è fatto ed anche per quello che non si fa contro questo ABUSO DI POTERE!

Autore: uribe -
contatta
modena

Dingo non è che condivida molto il tuo discorso. La libertà sta nel votare o meno, punto. E' stata la stesa destra con le leggi elettorali a dirci che noi dobbiamo solo votare, non scegliere il candidato. Ma questa è una polemica sterile. In Emilia romagna ad esempio sono rimasti furoi dalle liste alcuni partiti minori, quali La destra il partito comunista dei lavoratori e un altro che non ricordo. Rappresenteranno anche solo l' 1,5% degli elettori, ma chi voleva votarli non può farlo. Nessuno però invoca il diritto dei cittadini a votare il proprio partito, perché sono partiti minori (o del c***o, se volgiamo essere onesti). Il diritto, la libertà si misurano quindi in percentuale? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, chi sbaglia paga, errore veniale o mortale che sia, non lo si può cancellare con una legge ad hoc. Se io pago il bollo con un giorno di ritardo, nessuno mi condona perchè il ritardo è lieve, se io presento un documento non valido, nessuno mi da una pacca sulla spalla e dice: dai può capitare di sbagliare, va bene lo stesso. Ci sono regole che vanno rispettate per tutti, che siano il partito di maggioranza o l'ultimo degli sf**ati. Chi non lo fa sta fuori, mi sembra molto semplice. In pratica il centrodestra si è riammesso da solo, forte di essere al governo e poter fare una legge, decreto o quel che è, ad hoc. Se in questo c'è un principio democratico, allora io non ho mai capito nulla di cosa sia la democrazia. p.s. Nei regimi si vota sempre, semplicemente c'è la lista unica del partito, oppure gli avversari non sono messi in condizione di vincere. Questo come precisazione storica, non con riferimento alle regionali di quest'anno.

Modificato da uribe il 03/06/2010 10:48:17

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

condivido in pieno il psnsiero di ciccio.A parti opposte si sarebbe gridato al fascimo alla dittatura ecc.Che hanno sbagliato non ci piove!che vengano inserite le liste non cambia(puoi sempre nn votarli!)ma che sono un branco di pagliacci non ci piove. Uribe il tuo discorso è comprensibilissimo e anche se non sembra lo condivido eh!io non dico che hanno fatto beme.Dico che però invece di preoccuparsi della gente quelli del centrosinistra hanno pensato di poter ottenere in questo modo dei risultati insperati(una vittoria in lombardia,ad esmepio sarebbe impensabile) Che siano st***zi,arroganti e tutto chi lo nega?ma a sto punto che la gente si scelga da sola quale st***zo deve governarlo. p.s.Ciccio,diritto dei cittadini?al massimo abbiamo la libertà dello scegliere il luogo dove farci inculare.Scusate la volgarità ma hanno tutti rotto le palle. Giorni e giorni su polemhcie sterili quando invece ce sta gente(la conosco personalmente)che con 500 euro deve andare avanti in un mese.Laureati che che sono sottopagati.Quindi me ne frego dei pensieri della intelligentia politica.Per fortuna almeno qualcuno si accorge di quanto ce inculano.Che non pensasser che siamo tutti scemi.

Modificato da dingoderossi il 03/06/2010 18:45:12

contatta
pocholandia

Quanti siamo intervenuti in questa discussione? 5 6 utenti? vedete in realtà LORO fanno quelloo che vogliono, ABUSANO e nessuno li ciritica o fa finta di criticarli e gli italiani? MUUUUTI! sono davvero stanco di vivere in questo nazione di m**da!

contatta
pocholandia

Il diritto, la libertà si misurano quindi in percentuale? Non era sostenibile - scrive Napolitano - che potessero non parteciparvi nella più grande regione italiana il candidato presidente e la lista del maggior partito politico di governo, per gli errori nella presentazione della lista contestati dall'ufficio competente costituito presso la corte d'appello di Milano». Uribe, il peggiore presidente di tutta la storia della repubblica ti ha risposto!

Modificato da ocram78 il 03/06/2010 19:59:38

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

La mia opininone è che, per un problema di "forma" non fosse giusto che il partito di maggioranza non partecipasse alle elezioni in lombardia. Perchè è ver che di legge si tratta, ma è una legge formale e sinceramente se per 2 firme messe male si fosse eliminata l'espressione politica del 60% della popolazione mi pare che il rispettare la legge avrebbe fatto più danno che beneficio. Persino Di Pietro ha detto che lui non avrebbe voluto vincere per mancanza di avversari, ma sul campo. Di sicuro però i modi che si sono utilizzati per riammettere la lista sono orribili e sinceramente davvero spaventano per l'immediato futuro. Sarebbe carino ad esempio capire se fosse stato il PD a essere escluso, se anche in quel caso avrebbero fatto un "decreto interpretativo" (e sinceramente penso di si: a mio avviso sono entrambi la stessa m**da: cambia solo il colore). La verità,a prescindere dal caso specifico (e dal colore aggiungerei io), è che hanno capito che possono fare quel che 'zzo vogliono. Perchè, al limite, ci saranno 4 tizi che si lamentano su un forum, 10 che scendono in piazza e poi tutti a casa e giù di vaselina.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

.. e cmnqe tra di noi, riusciamo a parlare (senza litigare)pur essendo di correnti di pensiero diverse se non opposte.... loro no.... a riprova che sono merde... ma in fondo che importa fare il bene del paese quando puoi fare il bene solo per te e puoi fare quelc***ochetipare... gli stupidi siamo noi....

Modificato da MaurizioCiccio il 03/06/2010 20:54:36

contatta
pocholandia

La mia opininone è che, per un problema di "forma" non fosse giusto che il partito di maggioranza non partecipasse alle elezioni in lombardia. Hypno, ma io se non deposito un ricorso al TAR entro trenta giorni dalla notifica mi vedo dichiarato inammissibile il ricorso per un "problema di forma" e nessuno si preoccupa del mio cliente che ha ricevuto il danno dalla Pubblica Amministrazione ne di me che eventualmente riceverò un'azione per responsabilità professionale del mio cliente...allora come dice Uribe i diritti si misurano in base alla percetuale che tu rappresenti?

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

sono davvero stanco di vivere in questo nazione di m**da! Sai quale è il problema ocram?che per me viviamo proprio in un mondo di m**da.Ci costuriscono un centro commerciale al giorno e ci diminuiscono lo stipendio.Ci dicono che la crisi non c'è e il lavoro fisso è un miraggio.Ci dicono che magari non è manco difficile mettere su famiglia.Peccato che manternerla diventa sempre più utopico.Vero che 4 st***zi non cambieranno mai nulla ma almeno mentre me lo infilano da dietro non sorriderò(perdonatemi il linguaggio)

Ultimi risultati
chiudi