|
|
di spunti ce ne sono tanti, però parto da uno, visto che parlate di lavoro, mi chiedo conoscete la differenza fra interventismo e liberismo? No perchè se la conoscete forse conoscerete anche le soluzioni che normalmente una destra e una sinistra propongono. Non fosse altro che proprio per garantire la sicurezza del lavoro, nei giorni scorsi questo governo ha varato un legge per cui si attacca l'art. 18, si proprio quell'articolo che tutela i lavoratori. Sapete come? credo di no, semplice si da la possibilità di scegliere a chi spetta giudicare in una possibile lite fra lavoratore e datore dilavoro, ebbene prima giudicava il giudice in base alle leggi, ora c'è la possibilità che a giudicare sia un arbitrato. Fin qui qualcuno mi direbbe è che male c'è se il lavoratore sceglie l'arbitrato?Bisogna chiarire che l'arbitrato sceglie in base alla situazione, poi mettiamo che un ragazzo alla prima esperienza lavorativa, alla firma del contratto di lavoro gli si dice o sceglie l'arbitrato o vai a casa, visto che lavoro non c'è questi è costretto a scegliere l'arbitrato. Bel modo di creare e tutelare posti di lavoro vero?
La crisi americana da cosa nasce? Semplice dalla concezione ultraliberista del mercato che non deve avere regole, nemmeno morali ed eccoci impantanati a questo punto. La soluzione quale è? Ancora più semplice adoperare idee interventiste, lo stato acquista le banche che possono fallire, azioni tipiche delle sinistre.
Mi sono limitato a piccole cose che però quantomeno uno dovrebbe sapere, non fosse altro perchè quando mette una x su una scheda elettorale dovrebbe sapere quale tipo di scelta sta facendo. Perchè sennò che differenza ci sarebbe fra destra e sinistra?
Mi fermo qui perchè sono già terribilmente off topic, ma si parlava di lavoro e mi sembrava giusto specificare chi è che cerca di creare posti di lavoro o quantomeno tutelare quelli vecchi, invece di sminuire l'art.18 e creare l'abominio della legge biagi che ha spezzato le speranze dei giovani.
Ecco tornando in topic, parlando del regime mediatico chiedo a Dingo se sa che i rifiuti sono di nuovo in strada, chiedo se sa dell'emergenza di Caserta e parte di Napoli. Ma come lo psiconano non aveva risolto il problema? Ma come sui tg non c'è nessun servizio su questo? Come mai? Vuoi vedere che si fanno fare figure di m**da allo psiconano che non ha risolto un bel niente?Ma tu non o sapevi vero Dingo? la colpa di chi è? delle televisioni compiacenti che non mostrano la verità. Alle elezioni provinciali i signori del popolo delle libertà si so costruiti una vittoria sulla questione rifiuti, sbandierando a destra e sinistra che avevano risolto il problema, in queste elzioni stanno avendo quantomeno il buonsenso di non parlare affatto dell'argomento, perchè chi vive qua sa che l'emergenza non è finita, dalle tv sparisce la questione dalle strade no!
P.s. Caro Dingo preferivo salvare l'Alitalia alla prodi, vendendola ai francesi ma inserendola in un grande struttura ben avviata, perdendo meno posti di lavoro, invece che accollar ei debiti agli italiani, tagliar epiù posti di lavoro e sopratutto venderla a degli amici del berlusca. ma credete veramente che tutti siano dei fessi e non sappiano le cose?
Modificato da the power il 17/03/2010 23:35:01
|