You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
L'ennesima inchiesta
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

L'ennesima inchiesta

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ma è possibile che la ragione debba sempre perdere con lo stomaco? Ma è possibile che il benessere datoci dai nostri genitori invece di renderci liberi ci ha reso così tanto schiavi? Ma è possible che preferiamo coscientemene lanciarci verso un burrone con una fiammante ferrari piuttosto che bestemmiare e riparare ogni tot km una vecchia carretta? La destra vince perchè a sinistra non sono capaci di governare, ma pur mettendo da parte tutti i (almeno equivoci e contrari ad ogni etica) comportamenti del loro massimo rappresentante, dov'è che hanno dimosrato questa superiorità tecnica? Tutti le stelle di questa legislatura mi sembrano al quanto arruginite. A Napoli la spazzatura. Lo scudo fiscale che non ha incassato quanto promesso e che ha dato un chiaro segno di resa a chi evade (o peggio). All'Aquila ancora sotto le macerie. Su quest'ultimo punto ovviamente nessuno da le responsabilità del terremoto alla DX, ma le reazioni a queste sono state scarse. Le case prefabricate sono costate il triplo del loro normale valore, dov'è stato il controllo? Migliaia d persone sono ancora allogiate in alberghi della riviera adriatica. E facciamo due conti: 50,00 euro a persona (fonte regione Abruzzo), tre persone per stanza, uguale 4500 euro al mese. E per capire quanti sono ecco un annuncio su un famoso giornale romano: P.zza Navona 3900 euro 150mq, vicino Via Veneto 3200 euro 130mq, Pantheon 3200 euro 120mq. Ovviamente ci sarebbero anche ottime case un po' meno prestgose a 1500 euro lasciando così ben 1000 a persona per le eventuali spese. Inoltre vivendo in città potrebbero ricrearsi una vita lavorando, spendendo, insomma vivendo piuttosto che essere parcheggiati in luoghi vivi solo in estate. Quindi chiunque di noi con un minimo di capacità non dico che avrebbe trovato la soluzione perfetta ma migliore e più economica si (o forse sono io un genio ad averci pensato). Quindi mi ripeto dov'è che questo governo ha dimostrato in 8 anni su 16 di essere così superiore??? Eccezione fatta nell'abiltà di tenere a loro posto i propri deputati anche contro i loro ideali (vedi la Lega cosa ha concesso per farsi aprovare qualche lege federale per non parlare del suicidio di AN).

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Tornando in topic. Ogni volta che c'è un elezione c'è qualche scandalo che salta fuori come ha farlo di proposito. Non è così, in realtà è che troppo spesso spuntano fuori qualche azione del nostro presidente e sono le elezioni cicliche a mettersi in mezzo. Quindi parlare di concidenza mi sembra arduo. Poi queste azioni a volte sono deplorevoli da un punto di vista legale (ma al contrario nostro alla fine non verrà mai assolto o giudicato colpevole, a limite prescritto), altre volte volte lo sono da un punto di vista etico e trvano spazio solo sui giornali. Ora io che pago il canone non ho il numero di telefono privato di un dirigente rai per lamentarmi delle trasmissioni pomerdiane trasmesse e se anche fosse non credo che avrei molte possibilità di influenzarlo. Uno con così tanto potere economico e istituzionale forse si. Quindi al di là del fatto che tutto questa abbia una sepur minima valenza legale una eccezione sulla sua correttezza, tra di noi, possiamo ammetterla. E cosa vieta una potente che non ha gli stessi nostri valori ad essere scorretto in altre occasioni? E' vero che formalmente non viviamo ancora in un regime mediatico grazie a trasmissioni "faziose" come quella di Santoro & Co. ma se proprio queste si cerca di chiuderle in tutti i modi significa che magari qualcuno l'intenzione di instaurarlo ce l'ha. Concludo non capendo invece chi mette sullo stesso piano la tv, la carta stampata e addirittura il web credo che non sappia la differenza di potenza che c'è tra immagine e scrittura per non parlare dell'abbissale differenza di share (numero e qualità) di chi usufruisce di questi media. Ma forse è colpa della mia ignoranza che mi spinge a documentarmi.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

L'arbitrato esiste già da parecchio nelle controversie di lavoro. Sconosco nel dettagli le modifiche che vogliono apportare. Ma non è assolutamente una nuova figura. Cmq se consideri che tra tempo determinato, progetto e somministrazione la gente lavora per anni e anni di fatto senza alcuna tutela, l'arbitrato diventa l'ultimo dei problemi. Basta aspettare la scadenza della tua ultima proroga e se non hai leccato bene il c**o o non hai concesso straordinario quando te lo chiedevano loro ti mandano a casa senza bisogno di arbitri, giuste cause e mazzi vari. Onestamente a me questo sistema sembra "un pò" più grave dell'arbitrato. Com'è che nessuno dice una mazza mai? A te pare normale che un azienda possa assumere e tenere stabilmente in forza 1000 dipendenti tramite contratti di somministrazione quando il contratto di somministrazione a tempo determinato dovrebbe essere un rimedio eccezionale per tamponare periodi di maggior produzione? E i sindacati dove 'zzo sono? Troppo impegnati a scendere in piazza con i fazzoletti viola al collo? A te pare normale che i lavoratori parasubordinati, di fatto, sono schiavi delle aziende perchè NON SOLO devono sottostare a regole e orari del datore di lavoro (cosa che non dovrebbe accadere), ma non hanno nessun tipo di tutela (manco la malattia gli pagano)? E la sinistra dov'è? Troppo impegnata a parlare delle mignotte di berlusconi? Questo per dire che le porcate le fanno tutti, ci sono da sempre e sono pure più gravi. E non mi dite che, comunque, la legge biagi l'ha emanata un governo berlusconi. Perchè in quei 2 mesi di governo che a sinistra avrà fatto dal 2003 a oggi la prima cosa da fare era eliminare questo vergognoso sistema. Del resto ricordo che fu una loro bandiera durante la campagna elettorale. "ELIMINEREMO IL PRECARIATO". Se ... infatti. Chiacchere e distintivo. Chiacchere e distintivo. A me danno la nausa entrambi. A catania scapagnini mancava poco che fosse costretto a vendere piazza duomo per colmare i debiti. Ci hanno tagliato la luce (quella pubblica intendo!!) per mesi perchè non c'erano i soldi per pagarli. E sapete qual'è stata la campagna elettorale della sinistra? Far sapere a tutti che scapagnini faceva scambi di coppia e aveva l'amante brasiliana. E infatti, nonostante ci hanno tagliato la luce, dopo scapagnini sempre un sindaco di destra è stato eletto. E con maggioranza schiacciante.

Modificato da Hypno il 18/03/2010 10:39:32

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Tanto per farvi capire lo schifo della politica (tutta da dx a sx) andatevi a vedere gli emendamenti infilati nel c.d. "milleproroghe", dove si tolgono soldi (contributi) alle radio pivate a favore di.............. a favore di............... a favore di............ giornali di partito .. ebbene sì.. NOI facciamo referendum sull'abrogazione dei finanziamenti pubblici et voilà ecco che sputna la legge sul "rimborso elettorale" (che gente della morta e sepolta "Alleanza Nazionale" e partiti simili ancora prendono.....) e adesso tolgono soldi a mezzi di comunicazione indipendenti per ingrassare gli amici degli amici.... Tornando in topic le inchieste con un nano come Berlusconi con tutti gli interessi che ha è difficile non ci siano.... Con 2 figli a capo di un impero economico, sinergie con altri colossi (Mondadori, Mediobanca di Ennio Doris etc..) è impensabile faccia leggi asettiche, per cui..... Se avete amici Avvocati, Poliziotti & affini, o gente che lavora nella Giustizia in generale, chiedete cosa sta combinando Berlusconi..... e sentite cosa vi risponde... Senza parlare della volontà di privatizzare tutto, dalla Protezione Civile a Difesa SPA(dove sotto il suo governo il compare La Russa sceglierà i vertici di DIFESA SPA, finanziata coi soldi pubblici, ma amministrata da "eletti" che non dovranno riferire agli organi parlamentari per la gestione stessa), passando per le acque pubbliche e chi piu' ne ha piu' ne metta.... Per chi (come me) opera nel campo giuridico-amministrativo, certe cose si vengono a sapere per forza (sto parlando di Leggi, Decreti Legge, Decreti Legislativi, Disegni di Legge, Contratti pubblici, Tasse Tributi e Contributio etc etc.....) e vi assicuro che il quadro per il futuro è tutt'altro che rassicurante..... Se ve lo dice uno che non è assolutamente di sx e che quindi non ce l'ha con Berlusconi per motivi politici, bensì per riscontri ogettivi......

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

se critichi per i rifiuti.Senti dire"emergenza non risolta"ma chi lo nega?però perchè si è arrivat a quella emergenza?sempre colpa sua?l chiedo a Dingo se sa che i rifiuti sono di nuovo in strada, chiedo se sa dell'emergenza di Caserta e parte di Napoli. Ma come lo psiconano non aveva risolto il problema? Ma come sui tg non c'è nessun servizio su questo? Come mai? Vuoi vedere che si fanno fare figure di m**da allo psiconano che non ha risolto un bel niente?Ma tu non o sapevi vero Dingo? Come vedi dalle mie parole prima nessuno ha detto che ha risolto l'emergenza! se dico chi lo nega,secondo te cosa penso????????e ovviamente lo so in primis perchp non ho bisogno di informarmarmi solo tramite il tg1 o la repubblica ma perchp uno può avere un ventaglio più ampio di canali presso cui cogliere spunti e sopratutto notizie necessarie alla propria idea. Pensi che se non lo fa veder il tg 1 io non posso sapere cosa succede la????e perchè?se proprio credessi nel regime mediatico potrei anche leggere giornali inglesi o francesi o spagnoli.Non si campa di tg 1 necessariamente Caro Dingo preferivo salvare l'Alitalia alla prodi, vendendola ai francesi ma inserendola in un grande struttura ben avviata, perdendo meno posti di lavoro, invece che accollar ei debiti agli italiani, tagliar epiù posti di lavoro e sopratutto venderla a degli amici del berlusca. ma credete veramente che tutti siano dei fessi e non sappiano le cose? AH...PERCHè CREDI che facendo alla Prodi si sarebbero salvati più posti???ah...chissà questo non lo sapremo di certo.qUELLO CHE RICORDO di Prodi è assoluta mancanza di interventismo sempre e comunque.Nel bene o nel male.Sai cosa signifca vendere una compagnia di banidera ai Francesi???io neanche ci voglio pensare. Concludo non capendo invece chi mette sullo stesso piano la tv, la carta stampata e addirittura il web credo che non sappia la differenza di potenza che c'è tra immagine e scrittura per non parlare dell'abbissale differenza di share (numero e qualità) di chi usufruisce di questi media. Ma forse è colpa della mia ignoranza che mi spinge a documentarmi Questo dici te jdipik.Io ho scritto:Ma dopotuttostiamo in regime mediatico.Peccato che al massimo possiamo parlare di regime televisivo.Nei media vanno incusi radio-giornali-web. Quindi inanzitutto sullo stesso piano non ci ho messo nulla.In secondo luogo rispondevo a power che parla nel primo intervento di regime mediatico.Io ho detto che al massimo può essere un regime televisivo.Già cambierebbe la situazione non credi?anzi per dirla tutta io neanche a quello televisivo credo.Figurati.Te citi numero e qualità nello share??ma come....sono rilveazione quantitative quelle di share...dove trovi la qualità?l'audience è un sistema di rilevazione che si basa sulla quantità,cosi prima c'erano i questionari ecc e comunque non c'è feedback di ritorno del pubblico.Non puoi parlare di qualità.Questo in linguaggio metodologico.Poi se vogliamo associare u linguaggio comune possiamo anche parlare di qualità nello share nelle rilevazione ecc.Se invece vogliamo parlare solo da un punto di vista numerico,ovviamente la tvdella sera è vista da 6milioni di persone mentre il corriere o repubblica sono lette da 500mila persone.Non scopriam l'acqua calda parlando di "potenza della tv".Però,c'è un però.Inanzitutto l'ampia possibilità di canale nella scelta televisiva.In secondo luogo l'unico tg "all news"è sky(se preferite infilateci anche la rai)che non è filoberlusconiano o filogovernativo.Te inoltre citi la potenza delle immagini.Benissimo.Chi può darti torto?e dove secondo te c'è uno schiacciante predominio delle immagini?solo in tv?nel web no eh?nella stampa non si associa un linguaggio per immagini?e sopratutto non continuate a vedere tv e web come dicotomia ma cominciamo a considerarle interconnesse.Inazntittuo perchè la tv viene cannabilizata dal web sia come linguaggi che contenuti.iN secondo luogo nel web oltre a poter vedere varie forme di tg(anche esteri)e a poter leggere giornali(anche esteri)possiamo avvalerci dei blog,di siti che riproducono video e altro ancora.Possiamo vedere uomini che creano info da soli(d'agostino). Invece secondo te qule è questa grande differenza tra linguaggio per immagini e linguaggio per parole che solo nella tv si renderebbe cosi evidente?

Modificato da dingoderossi il 18/03/2010 13:42:30

Autore: The Power -
contatta

Io non ho detto che la figura dell'arbitrato non eissteva, ho detto che per aggirare l'art.18 quello sul licenziamento senza giusta causa, si è introdotto l'arbitrato, che esisteva già. Prima a decidere sul licenziamento senza giusta causa doveva essere solo il giudice, che giudicava in base alle leggi, ora c'è la possibilità dell'arbitrato, che giudica a seconda del caso. è un attenuazione di una garanzia che esisteva, anche perchè la scelta fra l'uno o l'altro sistema è irreversibile, immaginiamo che ad un giovane senza lavoro gli venga offerto un contratto a tempo determinato, ma deve accetare per forza di cose solo l'arbitrato, non credi sia un attenuazione di garanzie? Allora il problema sorge o no per chi non ha un lavoro? A mio modo di vedere si, già per essere disoccupato in termini negoziali è debole, adesso lo è ancora di più dopo. L'unico sindacato che si è sololevato è la CGIL, poi se parliamo su quelloc he doveva far ela sinistra al governo anche io sono straincazzato, dovevano togliere quello schifo e non lo hanno fatto, grosso errore. Io non copro gli errori della mia parte politica, però credo che sia conveniente pe run lavorator evotar echi cmq può dar ela possibilità di togliere quella legge che di votare chi ha fatto quella legge. Maurizio ancora una volta apprezzo la tua onestà, come quella di jdipik, entrambi non siete di sinistra ma in questi discorsi riuscite a guardarlic on maniera equidistante, invece di dire le solite cose, come il mio buon devil. Qui non si parla di una politica economica, sociale o altro, qui is parla di uno che sta condizionando un paese per i suoi interessi. La prova lampante del regime mediatico, ripeto a mio avviso è la questione rifiuti in campania, dove sono i servizi sulla spazzatura adesso? Come mai non c'è nessun servizio sulla nuova emergenza rifiuti nel casertano e in parte di Napoli?Vuoi vedere che non bisognava rovinare l'immagine dle nano che oggi viene a fare campagna elettorale qui a Napoli? Mistero della fede...

contatta
GameMaster

Power io ho fatto mio un detto Africano che recita: "il mondo non è nostro, l'abbiamo preso in prestito dai nostri figli". il senso della frase è rivolta in maniera essenziale in chiave ecologica, ma puo' essere trasposta anche in chiave civil-amministrativa. Il senso della frase è che dovremmo operare per lasciare ai nostri figli unmondo migliore di uello che abbiamo trovato e lo stesso dovrebbero fare i fili dei nostri figli fino alla fine delle generazioni, per far sì che il mondo cresca al meglio. Ma che futuro avranno i nostri figli? Anche a livello socio-economico intendo. L'italia è una "trasmissione in differita" del modello americano, con 15 anni di differenza..... Arriveremo come stanno loro là: chi avrà tanto (troppo) e chi poco (quasi nulla) e lo scontro sociale sarà inevitabile tra i 2 "schieramenti". La classe media borghese sta sparendo tartassata oltro ogni limite, anche chi fino a pochi anni fa poteva annoverarsi tra queste fila ora stenta ad arrivare a fine mese e potersi permettere una vita "dignitosa". Non ci si puo' permettere il lusso di ammalarsi, perchè altrimenti errebbero attinte le fonti economiche che normalemnte servirebbero a sostentarci del quotidiano.... il Berlusca aberra la tassa di lusso sugli Yacht, seconde e terze ville al mare,SUV, altriementi colpirebbe sè stesso ed i suoi amichetti (senza contare pierSilvio, Marina, Ennio etc..) mentre si puo' privatizzare l'acqua, aumentare tasse su benzina, pane e tutto il resto perchè sarebbe un'aumento a cascata. In quest'ottica spero che il nano si tolga di mezzo di fretta, prima che varchi (e con lui tutti noi) il punto di "non ritorno" a livello economico e sociale.... P.S. Power si vede tanto che NON sono di sx A parte tutto mi piace la coerenza.. rimpiango uomini come Almirante e berlinguer, per la loro fermezza e coerenza nella difesa degli ideali che rappresentavano, ed il loro agire per il bene VERO e la crescita del paese.....

Autore: The Power -
contatta

Mauri ma inizi a farmi sospettare, spesso dici che il tuo ideale politico non è rappresentato in parlamento, parli come un grande "compagno", ma non è che tu sotto sotto sia un comunista se è così diventi il mio idolo

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

come comunista? esistono ancora????allora c 'ha ragione Berlusconi!

contatta
GameMaster

Power mi spiace deluderti... ma li ho nominati in ordine di preferenza ... e cmnqe oggi come oggi visto lo schifo che c'è in giro mi interessa solo che si faccia il bene del paese e d iconseguenza degli italiani tutti, non sempre i soliti noti....

Ultimi risultati
chiudi