|
|
Io non ho detto che la figura dell'arbitrato non eissteva, ho detto che per aggirare l'art.18 quello sul licenziamento senza giusta causa, si è introdotto l'arbitrato, che esisteva già. Prima a decidere sul licenziamento senza giusta causa doveva essere solo il giudice, che giudicava in base alle leggi, ora c'è la possibilità dell'arbitrato, che giudica a seconda del caso. è un attenuazione di una garanzia che esisteva, anche perchè la scelta fra l'uno o l'altro sistema è irreversibile, immaginiamo che ad un giovane senza lavoro gli venga offerto un contratto a tempo determinato, ma deve accetare per forza di cose solo l'arbitrato, non credi sia un attenuazione di garanzie?
Allora il problema sorge o no per chi non ha un lavoro? A mio modo di vedere si, già per essere disoccupato in termini negoziali è debole, adesso lo è ancora di più dopo.
L'unico sindacato che si è sololevato è la CGIL, poi se parliamo su quelloc he doveva far ela sinistra al governo anche io sono straincazzato, dovevano togliere quello schifo e non lo hanno fatto, grosso errore. Io non copro gli errori della mia parte politica, però credo che sia conveniente pe run lavorator evotar echi cmq può dar ela possibilità di togliere quella legge che di votare chi ha fatto quella legge.
Maurizio ancora una volta apprezzo la tua onestà, come quella di jdipik, entrambi non siete di sinistra ma in questi discorsi riuscite a guardarlic on maniera equidistante, invece di dire le solite cose, come il mio buon devil. Qui non si parla di una politica economica, sociale o altro, qui is parla di uno che sta condizionando un paese per i suoi interessi. La prova lampante del regime mediatico, ripeto a mio avviso è la questione rifiuti in campania, dove sono i servizi sulla spazzatura adesso? Come mai non c'è nessun servizio sulla nuova emergenza rifiuti nel casertano e in parte di Napoli?Vuoi vedere che non bisognava rovinare l'immagine dle nano che oggi viene a fare campagna elettorale qui a Napoli?
Mistero della fede...
|