You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
L'ennesima inchiesta
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

L'ennesima inchiesta

Autore: The Power -
contatta

ma no maurizio da possibile idolo passi ad essere il peggior nemico ma dopo Dingo ovviamente

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

power tanto lo so che sotto sotto me voi bene E pensar....che aldilà della bandiera delle provenienza di cose e pensieri in comune ne abbiamo.... Solo che anche io non lo tollero Berlusconi(no vorrei che dai post trafilasse altro)ma la mia vena "polemica" e rompicoglioni,sempre e comunque prevale Basta che non sei comunista

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Basta che non sei comunista Dingo mi sa che a power tanto bene non gli vorrai... mamma ma quanto cacchio avete scritto, mi assento un giorno dal forum, perchè finalmente ho qualcosa che assomiglia ad un incarico serio, e voi che fate battibeccate e vi sf***ete senza di me? Noooo devo recuperare, ne ho di cotte e di crude per tutti, sopratutto per Hypno, ovviamente, ma non ho ancora il tempo di scrivere...attendete ancora un pò per leggere le mie perle, so che sarà difficile per voi, ma attendete...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Dingo tra mille appunti fatti a questo govermo a te interessa controbbattere sui media di oggi. Ed è questo che intendo per "qualità" di chi usufruisce degli stessi. Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma dato che si parla di milioni di voti sono gli stessi grandi numeri ad appiattire le individualità. I tifosi di DX e SX e comunque le persone che vedono trasmissioni politiche, o che dal giornalaio scelgono un giornale piuttosto che un altro (o magari hanno il fegato e il tempo di prenderne più di uno), o ancora che navigano tra siti di opinione e partecipano attivamente con i propri post sono (seppur in crescita) una esigua minoranza rispetto a tutto l'elettorato. Altrimenti per le capacità comunicative avremmo già da 2 anni Grillo presidente. QUEST'ULTIMA E' UNA BATTUTA. Insomma stiamo parlando di un cittadino attivo che ascolta le varie ipotesi e le valuta in base al proprio metro di giudizio. Lo spettatore televisivo invece che accende il televisore per mettere in stand-by il cervello è influenzato dai più elementari concetti di marketing: l'immagine, perchè leggere è faticoso e spinge a pensare; la ripetizione, altrimenti le aziende che pagano per vedere i propri spot decine di volte al giorno sarebbero tutte fallite. Dopotutto se lo stesso presidente del consiglio tra tutte le trasmissioni ha ammesso di voler andare solo dal buon Vespa un motivo ci sarà. Porta a porta tra tutti è uno dei programmi più seguiti, tra quelli di approfondimento e lungamente il primo. I perchè vanno alla quasi assenza di contraddittorio (che non c'entra nulla con le urla, gli schiaffi e i calci più volte andati in onda), al clima patinato del "volemose bene" così da non svegliare chi guarda la trasmissione, ai numeri (che siano euro, persone o altro) sparati con talmente tanta teatrale sicurezza e enfasi che ancora una volta lasciano il telespettatore non solo rassicurato ma anche con l'idea di aver capito tutto. Tanto che poi parlare al bar con leggerezza di quanti miliardi ci costerà il ponte sullo stretto sarà più un vanto (magari con un turista di passaggio) che una preoccupazione per domandarsi chi li caccerà. Magari il 5 o il 27 del mese con 900 euro nette in busta paga lo stesso sarà meno sicuro, ma solo fino alla sera dove investito dai milioni di drammi televisivi, veri o presunti, si sentirà comunque privileggiato. Continuare a mettere numericamente sullo stesso piano questi due così diversi modi di partecipare è solo facile propaganda. Infine credo che per me il problema in fondo è solo di onesta intellettuale. Se il tuo paese decide di vivere SOTTO una nuova forma di aristocrazia (non di sangue ma di conto corrente) a me potrebbe anche andare bene e starei tranquillamente al mio posto a fare che so il fornaio o il maniscalco o il contadino anche fuori le mura. Però non insistete a chiamarla democrazia perchè chi capisce la differenza girano troppo le palle per poter stare zitto.

contatta
pocholandia

cosa dire, jdipik, mi lascia veramente senza parole, nel senso che con una chiarezza lingiustica che non mi appartiene esprime alla lettera il mio pensiero sulla politica e la mia posizione rispetto agli interventi di dingoderossi. Per quanto attiene i qualunquisti (hypno e mauciccio), ragazzi non lo dico in senso dispregiativo ma come qualificazione della vostra opinione del "qualunque cosa fa schifo", li invito a illustrarci una soluzione, perchè mi sa troppo da "italiano" dire genericamente che tutto fa schifo, ma poi non porsi alcun minimo scrupolo sociale sul come cambiarlo sto schifo generale. Quello che voi andate denunciando è troppo maledettamente vero, purtroppo però dire semplicisticamente io non voto o voto il male minore è altrettando disarmante.

contatta
pocholandia

la pochezza di un uomo e la nullità di un popolo Volete di nuovo al potere una sinistra che rimetterebbe subito l'ici? Volete una sinistra che aumenterebbe le tasse? Che metterebbe una imposta patrimoniale su tutto? Volete una sinistra che farebbe la felicità delle banche? Volete che la sinistra metta ancora le mani nelle vostre tasse? Volete le intercettazioni su tutto e su tutti? Volete essere spiati anche in casa vostra? Volete una sinistra che apra le porte a tutti gli immigrati? Volete una sinistra che fa i processi farsa alla televisione?". E poi, ai manifestanti che hanno risposto "no", "mi pare che avete studiato molto bene".

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

mi sa troppo da "italiano" dire genericamente che tutto fa schifo, ma poi non porsi alcun minimo scrupolo sociale sul come cambiarlo sto schifo generale Ecco appunto, è proprio quello che intendevo io. Mi sa troppo da "italiano" dire che berlusconi fa schifo e non proporre nulla di alternativo. Ovviamente non mi riferisco a te (o a voi) ma a quelli che qualcosa avrebbero dovuto fare. Voi oltre che proporre l'ergastolo a berlusconi, che altro proponete? E non mi citare programmi di partito e cazzi vari. Perchè quelli li conoscete solo voi: alla gente che sta a casa di sti programmi non ne sa nulla. Il discorso che tu citi, ocram, è di una pochezza devastante (quello di berlusca intendo). Direi quasi imbarazzante. E vedere i candidati alle regionali del pdl "giurare" in coro con Berlusconi, è davvero una scena patetica. Però ad assistere a quella scena patetica erano 1.000.000 di persone. Che poi saranno almeno la metà, ma sempre 500.000 persone sono. Quindi io direi che avete fallito. Anzi hanno fallito, te c'entri poco. Nel lazio sono pronto a scommettere che sarà un plebiscito. E se non ne prendete coscienza di sto fallimento, sto nano a ogni elezione avrà sempre qualche voto in più. Se c'è dittatura mediatica, se c'è Berlusconi che si fa leggi ad personam, ma comunque c'è il 60% della gente che lo vota, c***o ci sarà un motivo? Sono tutti deficenti? Il 1.000.000 di persone in piazza (che poi saranno 500.000) sono tutti imbecilli? Ma tu ocram ti chiedi perchè berlusconi nonostante tutto prenda tutti sti voti? Pensi davvero che il 60% della popolazione italiana sia "nullo"? E tu jdipik, pensi davvero che (coscientemente o no) gli italiani hanno deciso di vivere sotto un' atristocrazia "finanziaria"? O molto più semplicemente hanno solamente scelto da quale tipo (o "colore") di aristocrazia vogliono farsi sodomizzare? Pensate davvero che il voto del 60% degli italiani sia tutto voto di scambio. Pensate davvero che il 60% degli italiani sia colluso, mafioso, puttaniere, drogato? O pensate davvero che il 60% della popolazione vota per "imprinting mediatico"? E che siamo, scimmie? Beh ... io sarò qualunquista (e lo ammetto) ma voi (inteso come loro) che siete? Oltre ad essere antiberlusconiani, intendo. Che fate? Che rappresentate? Che c***o volete? Ditelo, perchè onestamente non si è capito. Vi lamentate tanto della dittatura mediatica. Ma se proprio volete saperlo, secondo me la colpa è vostra. Ogni volta che state in TV paralte di una mignotta di berlusconi. Perchè nessuno che dica che i lavoratori a progetto sono i nuovi schiavi? Perchè nessuno che dica che il caporalato ormai è regolamentato per legge? Non sarà forse perchè se attaccassero su questi argomenti, poi NON SIA MAI dovessero vincere le elezioni non converrebbe manco a loro cambiare la situazione?? La verità è che sia gli uni che gli altri vogliono fare solo una cosa: gettarci fumo negli occhi.

Modificato da Hypno il 20/03/2010 20:38:32

contatta
pocholandia

Ecco bravo hai centrato il punto, assodato, con i relatividi distinguo che la classe politica attuale è alquanto penosa, mi chiedo: cosa facciamo per cambiare questo stato di cose? Anzi per dirla nei tuoi modi, Hypno, che c***o fai? Vedi, perchè a parte scrivere st***zate dietro uno schermo, io ho deciso di non voltare la faccia e ci sono entrato dentro, fianco a fianco con molta di quella melma, ma cerco alleanze con chi non rappresenta quella melma, sperando che prima o poi qualcuno inizi a sentire le mie ragioni anzichè chiudere gli occhi e prostarsi al potentato di turno affinchè il figlio abbia un contratto di tre mesi nonr innovabile in un callcenter (e ma quello però gli ha dato il posto!). Non tutti siamo obbligati ad entrarci dentro, ma a guardarsene bene, scegliendo consapevolmente tra quella melma certamente SI. Il voto è un dovere civico, il nostro vivere civile è frutto anche delle nostre scelte, che ogni volta devono essere consapevoli, ponderate affinchè tra la melma si scelga il buono, che fidati, c'è anche in questo schifo. La verità è che l'alternativa a questo schifo la possiamo creare solo noi, ma non restando dietro ad un computer nè tanto meno lavandosene le mani. Così facendo Pilato uccise Cristo, NOI, che nella mancanza di alternative troviamo una giustificazione alla scempigine di Berlusconi, stiamo uccidendo una nazione e la sua giovane democrazia.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Io non giustifico berlusconi, ne tantomeno non vado a votare. Ci vado a votare e non voto pdl. Ma francamente non biasimo ne chi a votare non ci va, ne chi sceglie di votare Berlusconi, individuandolo come il male minore. La mancanza di alternativa di certo non giustifica Berlusconi (ma di sicuro lo aiuta e molto), ma altrettanto certamente giustifica invece chi lo vota (secondo me). Come dici tu (e non ne dubito) ci sarà pure del buono in quella melma. Ma ti assicuro che chi sta fuori quel buono fatica a vederlo. E allora se non si vede il buono si è costretti o a non votare o a scegliere il male minore. Mi sembra evidente. E altrettanto evidentemente molti pensano che il male minore sia un contratto di 3 mesi, piuttosto che nulla. Facciano vedere il buono che hanno, piuttosto che parlare solo del marcio di Berlusconi. Perchè tanto da fuori marcio sembra uno e marcio sembra l'altro. E se nn ci fanno vedere nulla di buono, continueremo sempre a scegliere tra il marcio che ci fa meno schifo. Io ti posso dire che qui in sicilia hanno finito (o quasi) la catania-siracusa dopo 30 anni. E' un esempio stupido, lo so. Ma questo è per dirti che se questo buono che dici te continua a non vedersi, in sicilia per i prossimi 100 anni voteranno berlusconi. COnsapevoli che sia marcio, ma consapevoli anche che ogni tanto qualche briciola ci arriva pure a noi. E ci completa l'autostrada. Perchè la gente comune non vive di paroloni. Non vive di concetti "astratti". La maggior parte forse manco sa che vuol dire "dittatura mediatica". Vive di pane, di strade, di soldi e di lavoro. E tra pancia e mente, ovviamente in un mondo non utopico vince la pancia. Come detto tante volte cmq invidio te e chi come te pensa davvero che le cose possano cambiare. Spero tanto che sia io a sbagliare. Anzi tantissimo. E' evidente che fin quando la gente si prostra davanti a un politico per un contratto di 3 mesi per suo figlio le cose non cambieranno mai. Ma se ci fosse lavoro nesuno dovrebbe prostrarsi davanti a nessuno. E si però se le cose non cambiano il lavoro non ci sarà mai. E se il lavoro non ci sarà mai il voto di "prostrazione" ci sarà sempre. E' un cane che si morde la coda. Non se ne esce e non se ne uscirà mai. Noi però possiamo fare poco: per uno che rifiuta un ricatto ci sono altri 1000000 poveri cristi che per dar da mangiare al proprio figlio il ricatto invece lo subiscono. Dovrebbe cambiare la classe dirigente. Ma quella non cambia e mai cambierà.

Modificato da Hypno il 21/03/2010 01:17:51

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Punti di vista. Tu li chiami (e mi ci infili) qualunquisti io li chiamo realisti. E sono realista. La soluzione? Ci fanno credere che ci sia, ma non c'è o meglio sarebbe costosa sotto tanti punti di vista. Il voto ormai è alla pari di cappuccetto rosso o hansel e gretel, solo favolette per chi ama stare col naso all'insu'. Il nonstro voto non conta niente. Il potere di legiferare (e quindi controllare TUTTO) ce l'hanno i politici (e badate bene ho detto i politici e non "la politica"). Per me gente come prodi, berlusconi, di pietro, mastella, fini, bersani sono alla pari come persone (leggasi interessati ai loro tornaconto personale). L'italiano non ha le palle di invertire la tendenza, di votare "contro", preferisce vendere il voto per una promessa che puntualmente gli si infila nel posto. Quando propongo di "spostare" il voto verso partiti di minoranza, mi sento rispondere che sono voti "bruciati", ma così facendo si fa il loro gioco. L'italiano si lamenta che non cambia nulla, ma poi quando si propongono dei nuovi si pensa subito "eccone un altro che è venuto a mangiare e rubare"..... Caro Ocram la soluzione "in assoluto" non esiste, ma bisogna pur cominciare da qualche parte. Io sostengo che non si dovrebeb andare pi' a votare o almeno "spostare" il voto verso lidi lontani dal solito bipartitismo che fa ingrassare sempre le stesse faccce da maiali, ma la gente non ha le palle, e mi aggancio al discorso di Jdipik, dove dice che il potere di certi media non solo ti condizioa, mati illude che tutto andrà bene. Allo stesso modo col quale mi si dice "qulunquista" postre ripondere che è altrettanto facile dare del "qualunquista" a chi è schifato e disilluso che possa fare qualcosa con il solo strumento del voto... punti di vista.......

Modificato da MaurizioCiccio il 21/03/2010 01:24:01

Ultimi risultati
chiudi