You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
L'ennesima inchiesta
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

L'ennesima inchiesta

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Comincio con il volermi infilare tra i qualunquisti anche io.Condivid alla grande sia hypno che mauciccio.Stare schifati e non andare a votare o quello che volete è cmq una forma di protesta.Protesta civile. Ogg io c'ero.A dovere di cronaca ho accompagnato i miei genitori.Schifati e ripeto schifati da come è stta governata la regione Lazio negli ultimi 5 anni. Schifati perchp non riescono a capire la differenza tra le mignotte stile d'addario quelle di delbono(emilia romagna)puglia e trans del Lazio.Sono "adulti"che cosi come loro coetanei e più piccoli o più grandi percepiscono che il clima di odio tutto sommato c'è stato e sempre nella stessa direzione. Il vero programma della sinistra è andare contro Belrusconi.Su questo non ci piove. Oggi c'era un numero di persone spropositato.Non pensavo davvero.Memore di concerti al 1maggio e feste scudetto(roma lazio)quantificherei in 600-700 mila. Quelle 600-700 mila non potranno votare pdl.Per quanto possa fare schifo Belrusconi oggi ho visto gente addirtura in lacrime.Ho visto e conosciuto una signora che veniva da Porto torres(sassari)solo per dare il suo sotegno. Fuori dal regime mediatico come a volte è stato chiamato c 'è un popolo che non la pensa tutto uguale.Un milione circa non potrà votare e vedrete che tutto si ritorcerà contro la sinistra.Ovviamente sarà cosi. Tanto il male è solo Berlusconi giusto??io invece mi associo a hypno e mauciccio(se ho interpretato bene i loro pensieri)e cioè che TUTTI FANNO SCHIFO E CHE CONTINUARE A DIRE SOLO QUELLO DI SBAGLIATO CHE FA Berlusconi è sbagliato. Ci raccontassero della situazione del Lazio.Ci raccontassero del perchè il 60%lo vota.Ci dicessero perchè.La gente ha paura,solo che con dipietro o bersani al governo ne avrbbe ancora di più.Io la vedo cosi.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

vedi dingo sei la dimostrazione che il potere mediatico ha condizionato anche te i tuoi genitori: PERCHè PARLI DI IMPEDIMENTO DI VOTO COME IMPOSIZIONE DI QUALCUN'ALTRO 8VELATAMENTE LA SINISTRA COMUNISTA?) QUANDO NEMMENO UNA SETTIMANA FA PRIMA DEL LAVAGGIO DI CERVELLO ERAVAMO TUTTI UNANIMI NEL DIRE CHE LA COLPA DEL NON VOTO ERA ESCLUSIVAMENTE DELLA PDL CHE AVEVA FATTO UNA CACCHIATA? la colpa del non voto nel lazio per i pdiellini è da ascrivere UNICAMENTE, alle scelleratezze dei dirigenti di partito, che al fine di cambiare la lista negli ultimi minuti perchè per ordini di partito il capolista non andava bene (questo nessuno lo dice eh?) non si sono presentati alla porta prima delle 12.30...bastava chiedere scusa e ogni forza politica avrebbe dovuto avere il dovere morale di lavorare per la riammissione, invece HANNO cercato lo scontro, la demonizzazione dell'avversario e il solito discorso dei comunisti. Già perchè se la sinistra è povera di argomenti e parla solo di berlusconi, quest'ultimo anzichè governare (a proposito siamo ancora in attesa della lista delle cose buone, quelle concrete però eh, non le facciate tipo l'acquila, che la destra avrebbe fatto) non trova altro argomento che parlare di comunisti, giudici corrotti e radicali violenti! Lo dicaimo pure questo? e diciamo pure Hypno che in sicilia quel 65% dei voti del PDL non è tutto pulito? che la mafia ha i suoi piazzatissimi nelle liste del PDL? Lo diciamo anche che l'idea del male minore è frutto anche del lavaggio televisivo fatto alle persone che a differenza nostra non aprono neanche un giornale? come diceva jidipik, vedo che a lui nessuno lo ha risposto....

contatta
pocholandia

PS quanto è bella questa discussione

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Confermo la bellezza della discussione. Di ognuno di voi quoterei qualcosa. Resto della mia idea sulle differenze tra destra e sinistra, frutto di un minimo di esperienza vissuta. Credo di non sbagliare più di tanto se affermo che tra coloro che seguono la politica o comunque cercano di capirci qualcosa una maggioranza,non molto marcata per carità, vota o comunque si ritiene vicino al centrosinistra. I centrodestristi negli ultimi anni sono in aumento,ma per ora ancora una spanna sotto. La vittoria al centrodestra è frutto del voto di chi di politica non se ne f***e un c***o. Credo ci sia almeno un 20-30% di persone cosi. Buona parte nemmeno va a votare,a meno che non debbano un favore (destra o sinistra che sia). Ma l'altra parte, e l'ho vissuto sulla mia pelle, non sapendo chi votare vota BERLUSCONI perchè più famoso. O forse perchè l'unico che conoscono. Ho fatto il presidente di seggio sia in un referendum sia alle comunali. Beh,su circa 700 voti (1400 totali) ogni volta scrutinati, ne sono usciti almeno una quindicina con scritto BERLUSCONI a fianco al simbolo del PDL o del SI/NO (qui ricordo benissimo,3). Circa l'1%. Un voto che non esiste,visto che si trattava di referendum (in quel caso voti invalidati) e di comunali. E questi solo quelli che sbagliavano. chissà quanti altri votavano con lo stesso criterio senza però cadere nell'errore. Ho sentito discorsi di persone che votano Berlusconi perchè ha saputo fare soldi quindi è capace. Questa parte qua non è quella che cita Hypno, che vota in base a cose concrete e non in base a paroloni,come invece un pò anche noi..... Io quelli la li apprezzo e condivido,qualsiasi scelta essi facciano,qualsiasi sia il lavaggio del cervello che abbiano subito..... Anche il votare centrodestra perchè il centrosinistra è a favore dei rapporti gay, per quanto arretrato è un criterio. Visto che ci sono persone abbastanza arretrate da questo punto di vista è giusto che votino cosi. Non so se mi spiego. Quella a cui faccio riferimento è ancora una ulteriore parte di società,ed è questa quella che fa vincere. Quella che non sa davvero niente,nemmeno le cose concrete, che nemmeno sapeva che Berlusconi abbassava l'ICI. Ma grazie alle mignotte e al Milan vede Berlusconi sempre in tv. Non credo di azzardare se li quantifico in un 10 % dei votanti. Ecco e a me fa rabbrividire che sono loro a scegliere il nostro governo.

Modificato da Mister D. il 21/03/2010 11:56:59

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

vedi dingo sei la dimostrazione che il potere mediatico ha condizionato anche te i tuoi genitori Che c'entra????????? Per fortuna lo avevo anche scritto: i miei genitori.Schifati e ripeto schifati da come è stta governata la regione Lazio negli ultimi 5 anni. Che cosa c'entra il potere mediatico?Ma per favore.Vivendo nel "lazio"vedi e vivie subisci sulla tua pelle le decisioni.Poi sei libero di decidere e criticare.Non è che se uno vota pdl è avvolto dai media e se va contro Berluconi è uno "dritto".Sta cosa proprio non la capisco.Sembra un discorso stile .....Di pietro direi NEL DIRE CHE LA COLPA DEL NON VOTO ERA ESCLUSIVAMENTE DELLA PDL CHE AVEVA FATTO UNA CACCHIATA Io ancora ne so convinto!!!ma chi dice il contrario???????ma dico anche che un milione epiù nel Lazio non potranno votare il loro partito.Cmq sia anche se rimane una colpa del partito è sempre un problema.Che sia di democrazia o altro sarebbe da discuterne. Lo diciamo anche che l'idea del male minore è frutto anche del lavaggio televisivo fatto alle persone che a differenza nostra non aprono neanche un giornale Ma perchè sempre di lavaggio parlate?scusa Ocram...te che giornale o tg guardi ?per curiosità?non mi dire la Repubblica perchè loro si che sanno di lavaggio del cervello.... Dingo tra mille appunti fatti a questo govermo a te interessa controbbattere sui media di oggi. Visto che si è cominciato col parlare (e di nuovo)di regime mediatico ovvio che parlo dei media e del loro uso.Mica sto a parla di gelato al pistacchio gli stessi grandi numeri ad appiattire le individualità. Non sempre è cosi jdipik.I grandi numeri a volte non sono "influenzati",ma semplicemnete sono sinonimo di "maggioranza"sopratutto se letto in chiave politica. Vorrei poi riuscire a capire visto che si parla di regime o mancanza di democrazia ecc su quali basi voi non sareste quelli che subiscono il condizionamento??io almeno posso difendere a volte e attaccare altre un politico(spesso "attacco)ma non difendo sempre e comunque un dogma politico.Molti nvece sembra che lo fanno.Peccato che poi quello assomiglia terribilmente a una assoggettazione culturale al proprio leader(che poi tanto leader non è).

Modificato da dingoderossi il 21/03/2010 12:35:56

contatta
pocholandia

miei genitori.Schifati e ripeto schifati da come è stta governata la regione Lazio negli ultimi 5 anni. Che cosa c'entra il potere mediatico?Ma per favore.Vivendo nel "lazio"vedi e vivie subisci sulla tua pelle le decisioni.Poi sei libero di decidere e criticare.Non è che se uno vota pdl è avvolto dai media e se va contro Berluconi è uno "dritto".Sta cosa proprio non la capisco.Sembra un discorso stile .....Di pietro direi scusa dingo ma tutta sta roba dove l'hai letta, no perchè io non l'ho scritta. Dico semplicemente che te sembri quasi dare ragione alla ritorsione contro la sinistra della mancata presentazione della lista della PDL nel lazio. ma secondo te ènormale che da un pulpito si dica che bisogna andare a votare perchè al sinistra ha impedito il voto democratico? rispondimi è normale alla luce delle verità accertate da un verbale dei carabinieri? anzichè chiedere scusa ai propri elettori e chiedere loro di votare comunque la polverini? La sinistra parlerà sempre di berlusconi però berlusconi la sinistra la strumentalizza per tutto, anche per giustificare i propri errori. QUESTO NON LO DICIAMO?

Modificato da ocram78 il 21/03/2010 14:03:00

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Voi oltre che proporre l'ergastolo a omissis, che altro proponete? Parlo per me ovviamente, da liberale convinto voglio che il rappresentante massimo dell'odierna DX sparisca dalla politica. Come? Arrivati a questo punto con una bella amnistia generale su tutto quello che ha combinato lui e il suo gruppo, con buona pace delle eventuali vittime. Così si può ritirare a fare il nonno felice senza più timori per la vecchiaia. Sono tutti deficenti? Il 1.000.000 di persone in piazza (che poi saranno 500.000) sono tutti imbecilli? Parafrasando un film nelle sale dove dove un ragazzo recitava "siamo in 6 milioni a vedere il grande fratello siamo tutti deficenti?" La replica della madre (Littizzetto) è un liberatorio SI E tu jdipik, pensi davvero che (coscientemente o no) gli italiani hanno deciso di vivere sotto un' atristocrazia "finanziaria"? Certo, siamo un paese che ha dato i natali al rinascimento italiano e europeo, e se oggi l'ambizione massima di un giovane nostrano è fare il tronista/velina (insomma guadagnare senza fatica) e parcheggiare sottocasa un Hammer (godersi il momento e non avvertire lontanamente la presenza di un prossimo futuro) qualcosa a livello genetico deve essere cambiato. Poi per carità a 30 anni tutti ci rendiamo conto dell'abbaglio preso, ma ormai per molti è tardi ad esempio mettersi a studiare o ad imparare un mestiere che ti consenta di fare le scelte in assoluta libertà e non schiavo della pancia. O pensate davvero che il 60% della popolazione vota per "imprinting mediatico"? E che siamo, scimmie? Beh, si anche qui. Siamo socialmente schiavi dei modelli imposti dalla TV. Su questo credo (se parliamo di masse) siamo tutti d'accordo, è davanti a tutti basta analizzare i flussi di denaro, persone e cose. Quindi ribadisco che proprio come le scimmie non facciamo delle scelte con coscienza, ma per emulazione di un modello studiato a tavolino per essere seducente ma senza sostanza. Che fate? Che rappresentate? Che c***o volete? Ditelo, perchè onestamente non si è capito. Parlo sempre per me ovviamente e ripeto anche qui che quello che voglio è che l'anomalia cessi, e che la politica torni ai professionisti e ai tecnici. Per carità non ci sono più gli Almirante i Berlinguer e i De Gasperi ma finchè ci sarà questa pseudo monarchia non potranno comunque mai venire fuori. A me sembra chiaro che non è la sola SX ad essere schiava, penalizzata e deleggittimata da questa situazione, ma lo è soprattutto la Dx che vince le elezioni e che non riesce a governare a causa di una agenda ad personam. Ogni volta che state in TV paralte di una mignotta di berlusconi. A parte che in quello "state" non mi riconosco, non vuol dire però che non ne comprendo i motivi. Ma cosa puoi fare quando l'italiano medio è convinto che innocenza e prescrizione siano la stessa cosa se non abbassare il livello del linguaggio. Non condivido ma credo sia comprensibile no? Chiarisco meglio perchè non vorrei passare per un giustizialista. Se un pedofilo viene assolto per prescrizione o sconta la sua pena io col cavolo che lo prendo a fare il baby-sitter in casa mia. Quindi, legge alla mano, è giusto che non paghi multe o che non vada in carcere ma permettergli anche solo eticamente di essere il presidente del consiglio del mio paese è dura da digerire. Inoltre dopo tutti questi anni di governo di DX anche la leggenda dell'imprenditore infallibile mi sembra al quanto incrinata. Quindi se gli togli le stampelle del potere economico e mediatico dove sono queste capacità che lo rendono negli ultimi 16 anni portavoce della metà degli italiani? Breve parentesi sempre relativa a questo "indiscussa" abilità nel governare. Ricordo infatti a chi citava i 5 anni di dominazione di SX (che in realtà sarebbero 4), che il governo regionale precedente di 5 anni era in mano a Storace che dopo i casi di malasanità, buchi mostruosi di bilancio e scandali tipo il S.Andrea, dopo la logica sconfitta alle elezioni regionali si è ritrovato in premio il ministero della salute (e chi ragiona sa quali interessi muove). Perchè nessuno che dica che i lavoratori a progetto sono i nuovi schiavi? Perchè nessuno che dica che il caporalato ormai è regolamentato per legge? Per il semplice motivo che anche se è dura da accettare è una misura politicamente trasversale che risponde ad esigenze economiche. E di fronte a questioni di macroeconomia ognuno individualmente reagisce come può. Io visto l'andazzo nel '98 con 500 mila lire guadagnate come pony-express sono andato a fare il lavapiatti a Londra mettendomi da parte ogni singolo penny. Altri decidono di rimanere in Italia e passare da un call-center all'altro (io non potevo farlo perchè non sono diplomato e perchè avevo paura di entrare in un loop infinito senza possibilità di crescita). Però il problema reale non è la precarità che viviamo (non siamo i primi e non saremo gli ultimi) è che noi ci sentiamo in diritto di un non so quale privilegio negato ma per il quale abbiamo fatto ben poco. Ho esempi vicino di persone che per difendere diritti e posti di lavoro ben più che umili hanno preso manganellate in testa, fatto la fame e lasciato le famiglie. Quindi se loro oggi prendono una pensione che noi non vedremo, si sono comprati casa e hanno mandato a studiare i figli è anche perchè se lo sono guadagnato. Noi possimo dire la stessa cosa (si parla sempre di masse)? Ma in questo ultimo punto stiamo facendo politica e quindi andremo OT. Il problema è che ormai sarebbe OT pure farlo in parlamento. E se ci sono delle responsabilità evidenti che appartengono ad una opposizione inesistente vittima di se stessa, ben più grave è se a smettere di fare politica è chi queste elezioni le ha vinte. Concludo con il mio disaccordo con lo sciopero del voto (almeno come soluzione da promuovere, singolarmente è un diritto assoluto). Ha senso in Francia o in Inghilterra dove dato il livello culturale avrebbe l'effetto di sonoro schiaffone. Ma nel nostro bel paese servirebbe solo a rendere il voto ancora più a buon mercato di quello che è. Purtroppo una volta che ci hanno tolto il voto al candidato di fiducia al di là della posizione nella lista e ora anche molti partiti, il votare le liste minori assume un senso ma non un valore politico.

Modificato da jdipik il 21/03/2010 14:18:52

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

straquoto ocram, ciccio e company. Per dirne un'altra a Mister D. ci sono persone, che conosco bene, che votano berlusconi per la sua presenza in tv. c'è il fruttivendolo vicino dove io lavoro dice che è meglio votare lui perchè da il lavoro a un sacco di gente con tutte le imprese che ha. Ci sono vecchietti che lo votano perchè gli fanno vedere beautiful e company senza cacciare soldi invece la rai fa pagare. Invece apprezzo l'onesta di chi dice io lo voto perchè ho un certo tipo di vita e con le sue porcate mi favorizza, Qui alzo le mani e non dico nulla. tornando in ot... per chi dice la solita bufala, gli rispondo che il caro silvio è salvo grazie alle leggi che si fa se fosse stato in un altro stato da anni stava dietro alle sbarre.

Autore: The Power -
contatta

Gli spunti sono ancor auna volta tantissimo, ma mi va di cominciare ancora una volta dal regime mediatico. In Italia esiste un regime mediatico perché il sistema è fortemente squilibrato e in mano ad uno solo, che guarda caso fa parte di una categoria sociale, quella degli imprenditori. Ora per questi è molto più semplice offrire ai cittadini servizi televisivi di bassissimo contenuto intellettuale, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Amici, xchè non far conoscere certe cose è molto meglio che farle sapere. Per i potenti, chiunque essi siano, è sempre meglio tenere il popolo ignorante che preparato, perché quello preparato e consapevole crea enormi problemi, in quanto meno influenzabile. Ma questo sistema di potere non si ferma solo alle telecomunicazioni, va all'attacco anche di una cosa importantissima, la scuola pubblica. Tutte le riforme di questo centrodestra, guidato da un imprenditore, fortuna che esiste qualcuno come Fini, sono in direzione della distruzione del sistema scolastico. Il maestro unico non è fatto per risparmiare soldi, no è perché avere classi da 30 alunni con un solo insegnante, significa limitare la preparazione di questi, un insegnante può essere bravo in Italiano meno in matematica(es. astratto ma che rende l'idea), o viceversa. Lo stesso taglio di fondi pubblici significa che le università si trovino costrette ad alzare le tasse, di conseguenza il numero di chi può permettersi l'università va diminuendo sempre più. Ma per gli imprenditori, e per le classi agiate questo problema non sussiste, loro hanno le università private in cui i propri figli possono ricevere un adeguata preparazione, per i figli dei disgraziati lavoratori invece quelle università sono sbarrate, visto le altissime rette da pagare. Il che significa che il loro destino sarà sempre quello di essere dei dipendenti, bloccando di fatto la mobilità sociale, significa non fargli capire certe cose, ripeto ancora una volta, le differenze fra concezioni economiche di destra e quelle di sinistra, fra politiche Keynesiane e quelle liberiste, e così via… La differenza fra destra e sinistra è implicita in se, chiedo a Dingo, che è di una fede politica diversa dalla mia di dire se dico la verità o meno. Ci sono state le primarie del PD, io ho votato Bersani, perché? Perché semplicemente la linea che ha proposto è stata questa, Istruzione, Sanità e Difesa devono restare PUBBLICHE, primo perché sono beni fondamentali che devono essere garantiti a tutti, al di là del reddito economico, secondo non è vero che il privato è bello, il privato ragiona in termini di profitti economici, lo stato no, guardate ad es. i trasporti pubblici, quelli ci sono garantiti a prezzo sociale, di costo come volete chiamarlo. Immaginando un modello americano in Italia, mi chiedo quante persone resterebbero senza istruzione, senza sanità e senza difesa? Eppure la destra degli imprenditori è a questo che aspira, al modello liberista, Maurizio tempo fa spiegò benissimo quali sarebbero state le conseguenze di uno spostamento di tasse dal reddito a quelle indirette, fra cui l’iva, ricordate che con i soldi delle tasse vengono finanziati scuola, sanità, difesa, trasporti e tutto quei servizi pubblici offerti dai comuni, ora abbassare le tasse significa far ricevere meno soldi a questi servizi pubblici. Be per chi ha soldi non ci son problemi pagano e ottengono, ma intanto hanno risparmiato un bel gruzzolo di tasse sul loro reddito, mentre ancora una volta i poveri disgraziati lavoratori, quelli da 1200 euro al mese, vedendo abbassate le tasse sul reddito vedono abbassate le loro garanzie sociali, garanzie date da quei servizi pubblici scritti prima. La proposta di poco tempo fa di Berlusconi di ridurre il tutto a due aliquote, andava in questa direzione, favorevole ai ricchi. Se oggi ci son le aliquote al 23% per i redditi fino a 5000 euro, a salire di reddito poi le altre aliquote sono 27% 38% 41% 43%, ridurle al 23% e al 33%, significa che il reddito di 5000 euro paga sempre quello che pagava prima che si abbassassero le tasse, mentre lo sconto lo ottengono quelli che pagavano 27% 38% e 41%, si traduce rispettivamente in un risparmio in termini percentuali di 4, 15, 18, mentre quei redditi oltre i 100000 euro con l’aliquota al 43% abbassata al 33%, risparmiano il 10 %. In sostanza chi risparmia è chi ha i soldi, non chi a stento arriva a fine mese, però abbassando le tasse i soldi per i servizi pubblici sono minori, così spesso vengono tagliati, ricadendo sulle spalle dei lavoratori che dovranno pagare per avere servizi che prima erano pubblici, mentre chi ha soldi risparmia e può cmq permettersi quei servizi pagando privati. In tv le uniche trasmissioni che parlavano di questo erano proprio Ballarò e Annozero, nei tg viene solo detto che vengono abbassate le tasse, così chi è “ignorante” in materia, non mi riferisco a quelli sul forum, sente solo che vengono abbassate le tasse e guardate c’è poco da fare, votano quelli che gli danno l’illusione di dargli soldi in più, in realtà ne stanno avendo di meno... In definitiva perché Berlusconi ha il 60%? Semplice controlla i media, distrugge la scuola pubblica, fa scendere paurosamente le possibilità delle persone di informarsi in un certo modo, di avere strumenti critici per ragionare, lancia slogan ad effetto, tipo abbassiamo le tasse, la gente indifesa gli crede e lo vota. Semplice il discorso, quel 60%, almeno il 40% non è cosciente di quello che fa, visto che non mi sembra che questo paese abbia tutti questi ricconi. P.s. Parlo di imprenditori e non di destra, anche se questa contiene la classe degli imprenditori, perché so che gente come dingo e altri si rispecchiano in altri valori, diversi da quelli degli imprenditori che rispetto e che mi sarei augurato di avere al governo, se proprio non ci deve essere la sinistra. Con i valori “Finiani” puoi farci un confronto su ipotesi diverse, soluzioni alternative ma quantomeno tese verso il bene della maggioranza. Con questa classe dirigente della destra, Berlusconi in primis non ci si può ragionare, vedete anche la questura di Roma è comunista perché han dato numeri diversi dai loro… Queste sono alcune delle differenze fra destra e sinistra, la grave colpa della sinistra è che non le va a spiegare ste cose, non che non abbia un programma

Autore: jdipik -
contatta
Roma

A Dingo. Si parla di regime mediatico e solo di quello proprio perchè da nessuna parte si parla dei fallimenti della DX. Perchè oggi 21 marzo nel TG 4 della mattina Fede invece di denunciare scandalizzato i tempi di attesa per fare un esame medico non chiama il suo ex datore di lavoro come ha fatto quando gli ha lasciato lo spazio per spiegare i mali di una eventuale vittoria di SX porterebbe, e gli chiede di fare qualcosa visto che è a capo del governo? Oppure alle prossime elezioni politiche nazionali lo slogan della DX sarà: per risolvere i problemi causati dall'incompetnza dell'attuale governo vota PDL! Ma non ti è chiaro quanto la TV influisca sull'opinione delle masse? Ma ti sembra normale che i governanti si lamentino della situazione nel paese. Ma cavolo se sei governante e fortunatamente ti accorgi che ci sono delle cose che non funzionano te ne senti responsabile (non dico come chi ha contribuito a crearle ma almeno perchè presentandoti alle elezioni ti sei detto disponibile a fartene carico) e le sistemi. Neanche Mel Brooks arriverebbe a tanto nei suoi film. Riguardo al concetto di maggioranza invece non aggiungi nulla: i tedeschi nel '30 hanno dato modo al nazzismo di fare quello che ha fatto. In quel caso vogliamo ancora parlare di una maggioranza di essere umani disposti a massacrare milioni di simili o possiamo parlare di una qualche forma di sottomissione psicologica? Ma è ovvio che finchè per te lo spaccato rappresentativo degli italiani non è il pubblico televisivo ma anche internet o i giornali non saremo mai d'accordo. Non mi spiego però se ti dovessi dare ragione, contando quello che succede sui social network, sui più disparati blog e sui vari forum, mediamente contro a questa coalizione di DX come hanno fatto a vincere? Se invece avessi ragione io nel dare alla TV un valore ben più ampio molte cose si spiegherebbero senza troppe difficoltà.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi