You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
L'ennesima inchiesta
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

L'ennesima inchiesta

Autore: The Power -
contatta

jdipik tanto di cappello è impressionante il modo in cui scrivi e sopratutto la quantità di cose che conosci, se ho capito bene non sei neanche diplomato, sono impressionato veramente posso solo dirti una cosa: complimenti

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Mio zio vota a destra, e non guarda ne il grande fratello, ne ha l'hammer parcheggiato sotto casa (purtroppo), ne ha necessità di leccare culi. Guarda pochissima televisione, è un uomo sufficientemente colto, di sicuro non vuole fare la velina e ha più di 30 anni. Aggiungo che NON è imprenditore, ma ex impiegato statale e pensionato. Eppure vota berlusconi. Come la mettiamo???????????????????? Lo porto dal medico oppure gli diamo il beneficio del dubbio? A me la visione di jdipik mi sembra, quella si, un pò troppo "aristrocratica". Come se solo i cretini votassero berlusconi e solo l'"elite" riesce ad accorgersi di ciò. E' vero poi che quel che dice mister d è sacrosanto. Molti voti a destra sono frutto di "favori" da ritornare. Ma anche molti voti a sinistra (forse un pò meno, ma vi assicuro che siamo li). Sono convinto anche io che alcuni dei voti che prende la destra siano i voti "ignoranti", di chi scrive "berlusconi" persino nella scheda del referendum. Ma non credo sia il 10%, credo sia molto ma molto meno. E cmq di sicuro non è continuando a parlare delle zoccole di berlusconi che si abbassa sta percentuale. Anzi, semmai sale. In ogni caso, sia che abbia ragione jdipik sia che non ce l'abbia, mi pare evidente il fallimento di QUESTO TIPO di opposizione. Forse il problema è che si sottovaluta un pò l'interlocutore. Essere interessati alle cose "pratiche" non vuol dire essere ignoranti. Solo che tra un "prescritto" che ti finisce l'autostrada e un "prescritto" che non te la finisce in 30 anni sceglieranno comunque il primo. E tra un "prescritto" che ti finisce la strada e un "innocente" che non ti propone na mazza, beh ... voterà comunque sempre il primo. Perchè intanto l'idea è che l'innocente è innocente solo perchè ancora non l'hanno beccato. E poi, sempre meglio le briciole che niente. Insomma, più che mirare a quel 10% dei voti "ignoranti" forse sarebbe meglio mirare a quel 30-40% di voti delle persone "normali". Che non sono schiave del grande fratello, che non sognano l'hammer, ma hanno prblemi eminentemente pratici e ai quali preme risolverli a prescindere se chi glieli risolve va a puttane.

Modificato da Hypno il 21/03/2010 17:29:19

contatta

personalmente, nel mio discorso ho incluso quelli che votano a destra per una propria idea, non li ho definiti stupidi e li rispetto. Ma in quel 60%, che poi lo dice Berlusconi che è il 60%, non credo ci siano tutti quelli che credino in valori di destra, diciamo dell'area finiana, ma anzi credo che la maggior parte sia inclusa nella categoria dei lavoratori, in pratica vanno contro natura, votare i partiti conservatori. Che dire, forse vivrò fuori dal mondo, visto che incontro tanta gente che vota Berlusconi ma a cui poi le cose gli si schiariscono una volta che gli spiego alcune piccole cose, parlo di operai di fabbrica, colleghi, parlo di giovani, più di me, che non si informano, parlo di persone di mezza età che attratti da certe illusioni si fanno fregare. Reputo che questo sia il frutto, di come dicono alcuni, della televisione, dominata da un unico imprenditore, che offre modelli di vita sballati, che distraggono dalle cose reali. Va rispettata ogni opinione ma ancora non riesco a capire perchè si inveisce contro la sinistra semplicemente perchè non si ha chiari la differenza con la controparte. Delle mignotte di Berlusconi i politici di sinistra ne hanno parlato poco, lo ha fatto molto di più la stampa, per di più la cosa è sparita da questa campanga elettorale, un pò deboluccia come accusa verso gli avversari.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

X ocram:Questo è quello che hai scritto due pagine addietro.Giusto?" vedi dingo sei la dimostrazione che il potere mediatico ha condizionato anche te i tuoi genitori: Ma come puoi parlare di "dimostrazione"e come puoi parlare de potere mediatico??sopratutto che ne sai di quello che votano i miei?aldilà delle disquiziioni sulle dimostrazioni e sulle applicazioni metodlogiche lascerei cadere qua il discorso.Non si condiziona nessuno che già non era prima interessato al farsi condizonare.Ma sopratutto non condizioni chi già è orientato oppure vogliamo ancora parlare del potere subliminale o no della tv ecc? .Non è che se uno vota pdl è avvolto dai media e se va contro Berluconi è uno "dritto".Sta cosa proprio non la capisco.Sembra un discorso stile .....Di pietro direi Questo non è dare ragione alla destra.Ocram,permettimi.Dico solo che non si può sempre pensare che solo chi non vota pdl veda la "retta via" Xjdpik Punto 1Il 1.000.000 di persone in piazza (che poi saranno 500.000) sono tutti imbecilli? Parafrasando un film nelle sale dove dove un ragazzo recitava "siamo in 6 milioni a vedere il grande fratello siamo tutti deficenti?" La replica della madre (Littizzetto) è un liberatorio Non puoi dire o pensare che siano tuti deficienti.Se invece lo pensi devi dare del deficiente anche a me. Punto 2 Certo, siamo un paese che ha dato i natali al rinascimento italiano e europeo, e se oggi l'ambizione massima di un giovane nostrano è fare il tronista/velina (insomma guadagnare senza fatica) e parcheggiare sottocasa un Hammer (godersi il momento e non avvertire lontanamente la presenza di un prossimo futuro) qualcosa a livello genetico deve essere cambiato. Poi per carità a 30 anni tutti ci rendiamo conto dell'abbaglio preso, ma ormai per molti è tardi ad esempio mettersi a studiare o ad imparare un mestiere che ti consenta di fare le scelte in assoluta libertà e non schiavo della pancia Qua una risposta non serve proprio.Un generalizzazione di questo tipo non è utile.Tanti ne conosco che non hanno hammer ne troni e che comnciano a studiare da piccoli.Io Una laurea l'ho presa a 22 e sono iscritto alla seconda(x sport).Dei troni me ne sbatto e pensa un po quegli scemi dei miei genitori votano pdl.Miracolo della fede.E addirittura guardano ogni tanto il tg4 Punto 3Quindi ribadisco che proprio come le scimmie non facciamo delle scelte con coscienza, ma per emulazione di un modello studiato a tavolino per essere seducente ma senza sostanza. Guarda che la teoria del proiettile magico era un po recente diciamo nel.......1930.Siccome Orson welles non può fare più paura ora prefrisco l'approccio degli usi e delle gratificazioni del mezzo.Anche qui si parla a stereotipi e generalizzazioni. . . (perdonate gli errori,non scrivo da casa)

Modificato da dingoderossi il 21/03/2010 18:35:40

contatta
Roma

x jdipikRiguardo al concetto di maggioranza invece non aggiungi nulla: i tedeschi nel '30 hanno dato modo al nazzismo di fare quello che ha fatto. In quel caso vogliamo ancora parlare di una maggioranza di essere umani disposti a massacrare milioni di simili o possiamo parlare di una qualche forma di sottomissione psicologica? Fare u paragone su questo passo è impossibile.Paragonare la sottomissione psicologica o fisica con quello che viviamo oggi nel paese la vedo una straforzatura. x POWER. Forse non mi sono spiegato. punto 1:io NON VOTO BERLUSCONI punto 2:io sono andato sua alla manifestazione di ieri che quella del bday.L'altro ieri ho raggiunto un amico(dell'idv)a una cena del candidato consigliere sabatino leonetti(i vice di zingaretti,per intenderci). Oggi sono statoa monterotondo(prov di Roma)dove ospite era prveista la Bonino. Il 16(anche se poi si è fatto male)doveva venire dipietro sono sttao a guidonia. Ancora....ho partecipato alla conferenza "coerenza e mafia"organizzata dal comune di monterotondo(con il quale collaboro)e conosciuto e parlato con leoluca orlando(idv) L'anno scorso ho partecipato alla due giorni organizzata a tolfa da parte di battilocchio(il più giovane parlamnetare europeo).Allora era di sinsitra e libertà. Poprio perchè guardo,partecipo,osservo da più punti di vista.QUOTIDINAMANETE,VE LO ASSICURO,mi permetto di dire che fanno tutti schifo sia a destra che sinistra.Me ne sbatto dei programmi partitici perchè tanto NESSUNO RISPETTA QUELLO CHE DICE N CAMPAGNA ELETTORALE.qUESTO HANNO DIMOSTRATO NELLA SECONDA REPUBBLICA. Il mio unico ideale è di farcela da solo e nenache citare quello che fanno o dicono "questi signori" Pow,il programma della sinistra può anche essere accettabile.Chi te lo nega?però io rimango delle mie convinzioni.Tra la'ltro mi sembra che ci siano già stati dei fallimenti verso quella parte politica.Cosi come non è stato soddisfcente il governo di detsra. Che signifca?a maggior ragione non dovremmo amnco discuterne su chi è meglio o no. Uno si deve fare da solo.Se il vivere italiano non lo accontenta c'è l'estero.Per molti abbagliati dalla rappresentatività mediatica magari rapresenta anche la massima aspirazione di professione mista a libertà.Per me invecelo schifo è globale. Ultima parentesi. Bello,parlare con voi.Solo che,secondo me siete troppo convinti di regimi e vedete fantasmi ovunque.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Delle mignotte di Berlusconi i politici di sinistra ne hanno parlato poco Forse solo perchè poi c'è stato il caso marrazzo, e ci voleva solo coraggio a continuarne a parlare. Ovvio che in questa campagna elettorale non si può più far richiamo al caso. non riesco a capire perchè si inveisce contro la sinistra semplicemente perchè non si ha chiari la differenza con la controparte A parte che io non inveisco contro nessuno. Per me, se siete contenti dei risultati, potete continuare così per sempre. COntenti voi, contenti tutti. Dico solo che PER TE il motivo che non si conosca la differenza con la controparte sta nel fatto che Berlusconi ha instaurato una dittatura mediatica e col grande fratello ci lobotomizza il cervello. PER ME la differenza non si conosce semplicemente perchè NEI FATTI non c'è alcuna differenza. IO ammetto di non avere grandi nozioni di politica, economia, teorie keynesiane e altro. Ma come me è l'80% delle persone. Non si può pretendere che voti a sinistra solo chi è laureato in scienze politiche o in economia. Altrimenti perderete sempre. Si deve trovare un mezzo per far arrivare qulle idee (e quei FATTI) anche al tizio che Keynes non sa manco chi c***o è (e cioè io). Sempre ammesso che quelle idee e quei fatti nella realtà ci siano. Io penso di no, ma do il beneficio del dubbio.

Modificato da Hypno il 21/03/2010 18:38:02

contatta
Roma

Non si può pretendere che voti a sinistra solo chi è laureato in scienze politiche o in economia. Altrimenti perderete sempre. Ma sopratutto......c'è un nord incredibilmente in mano al pdl(lega sta nel pdl,giusto????)però si offende il Brelusca.Berlusca va a zoccole ma gli operai del nord che una volta votavano a sinistra ora votano lega. Perchè non c'è preoccupazione per questo?? Forse è per quello che la sinitra ha perso il suo appeal?perchè non riesce a stare vicino al "popolo"?oppure tutti gli operai guardando il tg 4 ora non possono che votare pdl?oddio am non è che inviano subliminal messages durante le titolazioni di fede?

Modificato da dingoderossi il 21/03/2010 18:55:49

contatta

Si deve trovare un mezzo per far arrivare qulle idee (e quei FATTI) anche al tizio che Keynes non sa manco chi c***o è (e cioè io). Infatti hypno è quello che sto cercandod i dire, il vero errore della sinistra non è la mancanza di un programma, o di un alternativa, è il fatto che non sappia trasmettere le proprie idee. Su questo non hai ragione, hai straragione, però non credi che uno squilibrio mediatico di tale portata influisca molto sulla questione? per la questione mignotte confondete repubblica con i partiti Dingo a me basta che mi dica che non ho sparato cazzate poi allora se non voti berlusconi, che ne dici in privato posso suggerirti qualcosa scherzo, fai bene ad informarti tanto, e si vede

contatta
Roma

Pow,io mai potrei votare Berlusconi.Ma non per i media o i conflitti d'interesse.Per un motivo che considero ben più grave. L'amicizia con putin chavez ahmadinejad gheddafi ma sopratutto george bush. C'è qualcosa di insano in queste amicizie. Quando Bush venne a roma organizzamo con ragazzi della Sapeinza una grossa manifestazione.La maggior parte di quelli con cui ho collaborato erano di sinistra.Si aggregarono anche quelli di destra.Fu una bella dimostrazione che gli opposti estremismi sono portati agli estremi(word game,lol)da "governatori"delle anime(i politici)deboli sopratutto. Quando Berlusconi disse "chi non vota per me è un co****ne"io ero a piazza della Repubblica(davanti feltrinelli)per la manifestazione contro di lui.Manifestazione che nacque dal web.Pieno stile americano(non di governo eh ) Io ai colori scelgo le idee. Alla identità collettiva,se maturata tramite altri,non do ascolto. Sai percè nonc i credo ai regimi mediatici?perchè in primis vorrei credere,sperare,che la gente possa attraverso vari step mediali ad arrivare alla formazione di una opinione.Che non sia generalizzabile però.Che mutui a seconda delle circostanze. che non sia dogmatica. Che non sia per forza per interessi propri. Quando un cervello corrobora con altri cervelli i colori non servono più. Quando dico che il web può aiutare non intendo mettere in secondo piano le tv. Ma ascoltate bene.Tramite il web puoi vedere la tv.Tramite il web puoi leggere sia giornale che repubblica.Tramite i webpiuoi leggere anche più giornali lo stesso giorno e gratis. Questo è un corretto uso del mezzo,che in Italia in linea di massima è ancora avulso da manovrismi o......squadrismi... Se po uno se sveglia la mattina e apre facebook,poi va in chat in cerca de gnocca,po in palesrtra e dopo a farsi una lampada per arrivare in tempo a vedere cartoni e uomini e donne allora non parlo più.Ma mi rifiuto di pensare che siano tutti cosi e sopratutto mi rifiuto di pensare che possano essere catalogati in destra o sinistra.So coglioni e basta.

Modificato da dingoderossi il 21/03/2010 19:27:13

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Se po uno se sveglia la mattina e apre facebook,poi va in chat in cerca de gnocca,po in palesrtra e dopo a farsi una lampada per arrivare in tempo a vedere cartoni e uomini e donne allora non parlo più.Ma mi rifiuto di pensare che siano tutti cosi e sopratutto mi rifiuto di pensare che possano essere catalogati in destra o sinistra.So coglioni e basta. ecco dingo forse noi divergiamo solo per questa opinione, io ritengo che gente come te non siano la maggioranza.

Ultimi risultati
chiudi