You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Film da vedere al Cinema (sbrigatevi): Il Concerto
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Film da vedere al Cinema (sbrigatevi): Il Concerto

Autore: jdipik -
contatta
Roma

di Radu Mihaileanu E' ancora nelle sale, credo per poco visto chè è da un bel po' che è uscito. Non vedendolo pubblicizzato nei vari canali "istituzionali" ho rischiato di perderlo, sarebbe stato un vero peccato. Vi risparmio trama e critica, ci sono siti più qualificati per questo. A me ha commosso ogni cellula nonostante il film non è romantico (nel senso comune che si da a questa parola). Specie la parte finale (che tanto finale non è) ti accompagna con una musica MERAVIGLIOSA in una vorticosa sequenza di emozioni che vanno dalla gioia al dolore alla pace. Importante: andate a vederlo al cinema, non scaricatelo, non aspettate che esca in DVD o peggio in TV (a meno che non abbiate a casa un proiettore o un televisore da 60" accompagnati, minimo da un impianto dolby surraund perfetto).

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ho appena letto la trama e gurdato due trailer... Sembra davvero interessante e ben strutturato... Se solo ci fosse un cinema nella mia zona che lo portasse

contatta
Roma

Io ci sono stato portato quindi le critiche & co le ho lette dopo. Sarò io che starò diventando vecchio ma niente ha colto la profondità che ho visto. Per carità ci sono un milione di spunti interessanti ma a me ha impressionato il film. Bap ti tocca comprare un proiettore e un buon dolby, un migliaio d'euro compreso il telo

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Dopo queste tue parole sul film sono ancora più interssato a vederlo con attenzione... Mmmm.... proiettore e telo possono attendere... il dolby buono lo ho per fortuna... quindi ora mi tocca tentare la pesca miracolosa nel torrentino vicino casa

Modificato da baphomet il 25/03/2010 10:50:06

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Eccolo l 'ho ritrovato il post!!! Visto due giorni fa a un cinema fuori roma(monterotondo)che per fortuna spessissimo si dedica a film d'autore e non solo vanziniani. Inoltre dare due soldi ai "vecchi cinema dei paesi"soddisfa la mia voglia controconsumistica.Fanc**o le megasale insomma Dopo questo excursus,off topic veniamo al film. Inanzitutto ottima segnalazione di jdipik Cominciamo dal regista.Gia avevo visto train de vie e mi era piaciuto,con questo si è superato davvero. Unica attrice "nota" melanie laurent(la "ebrea vendicatrice di bastardi senza gloria) Come già detto da jdipik non anticipo la trama(vedere qualke sito)ma agrandi linee vi dico non è un film solo musicale. C'è satira,c'è politica,ci sono due culture a confronto,c'è la voglia di riscatto,frutto della oppressione,c'è l'amore,la gioia la passione,la rivincita e c'è la musica assolutamente da brividi. Si ride ci si appassiona e ci si commuove. Per me un Capolavoro unico.La mezzora finale mi ha lasciato sconvolto

contatta
Roma

UP l'ho rivisto in cartellone in un cinema qui a Roma probabilmente, spero, troverà di nuovo spazio in qualche arena estiva per chi lo avesse perso all'epoca soprattutto, ma anche per chi vuole rivederlo sul grande schermo

Ultimi risultati
chiudi