|
GameMaster
|
Cena di compleanno del presidente Napolitano .
Presenti tutte le personalità di spicco del mondo della politica e del jet set.
I commensali si siedono, esterrefatti dal lusso della tavola.
La moglie di Bersani:- Pier Luigi guarda che stoviglie, guarda le posate! I coltelli, guarda i coltelli, sono in oro zecchino, con brillanti e smeraldi incastonati!
Pier Luigi, ne voglio uno in ricordo da portare a casa!
-Ma per favore cara, ti rendi conto di cosa mi chiedi? Se ci scoprissero che figura faremmo?
-Non voglio sentire st***zate comuniste! Prendimi subito un coltello!
Al che Bersani prende il coltello e lo fa sparire nella tasca della giacca.
Proprio di fronte alla coppia Bersani siedono Berlusconi e sua figlia, che ha visto tutta la scena.
La ragazza dice al premier:
-Dai papà, prendine uno anche a me!
-Ma tesoro, come posso fare una cosa del genere?
-Non si discute: se l'ha fatto Bersani a maggior ragione puoi farlo tu! Se non me lo prendi subito mi metto a gridare.
-Se insisti tanto...
Il Cavaliere si prepara all'insano gesto, allunga la mano che però, data l'emozione, lo tradisce e per sf**a il coltello batte varie volte su un bicchiere.
TLIN , TLIN,TLIN...
Tutti tacciono.
Con il suo solito sorriso , senza saper bene cosa fare, Berlusconi si alza in piedi e dice:
- Brindiamo tutti al nostro Presidente, garante delle istituzioni, cento di questi giorni Presidente!
Tutti brindano e Berlusconi tira un gran sospiro.
-Papà, non fare il pirla, non esco di qui senza il coltello!
-Ma per favore, ho gia' combinato un pasticcio, ti prometto che domani ti compro un coltello ancor più prezioso, ok?
-No, voglio il coltello del Presidente!
-Ma quanto sei cocciuta! Va bene, ritento.
La tensione del momento lo frega ancora e fa sbattere ripetutamente il coltello sui bicchieri.
Silenzio tombale nel salone. Silvio non può che alzarsi in piedi ed esclamare:
-Un brindisi anche per la signora Clio , per la sua ospitalità e gentilezza!
Tutti brindano e il Cavaliere tira il secondo sospiro di sollievo.
-Ma come hanno fatto gli italiani a votarti? Vuoi che dica a tutti che Bersani è più abile di te? Che non sei capace di accontentare i tuoi figli?
-Dai tesoro, non fare così...
-"Tesoro" ci chiamerai la tua amica Noemi e quel pirla di Emilio Fede!!! Prendi quel coltello per me ORA!!
Così Silvio , vista la furia della figlia, ripete l'operazione coltello.
TLIN, TLIN, TLIN.
Silenzio totale. Il Presidente del Consiglio si alza in piedi e dice:
- Permettetemi di fare un gioco di prestigio. Vedete questo coltello che ho in mano? Lo farò sparire. Lo infilo nella tasca della mia giacca e ....sim-sala-bim.
Bersani, controlla la tua tasca per favore!!!
|